Domenica 7 Gennaio 2007

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
Avevo il sinistro che ballava un po' sui cuscinetti, quindi onde evitare spiacevoli sorprese ho preferito cambiarli con gli Shimano 520, solo che ho sicuramente sbagliato uscita per cambiarli era meglio farlo in un giro piu pedalato e meno sconnesso.
o-o

Io venerdi mattina ho avuto la brillante idea di montare il "flat" shimano da mettere su uno dei lati del pedale. mentra allentavi le brugoline mi sono saltate tutte le molle :!:
me toccato smontare il pedale, portarmelo a casa e con cura certosina ho provveduto al riassemblaggio :-(
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Ieri ho capito che l'80% della difficoltà delle salite è mentale. Bisogna impostare da subito un rapporto agile e adatto al nostro passo, arrivare a dire: io così non mi stanco, posso pedalare anche fino a domani, non avere fretta di arrivare, non guardare la cima.
Lungo il salitone più duro dell'uscita di ieri stavo per mollare e scendere di sella, ma vicino avevo Ricky che proprio in quel momento ha cominciato a farmi i complimenti (ammazza come vai... stai diventando proprio forte... ecc.) , a quel punto non ho avuto il coraggio di mollare e sono andato su fino in cima senza più problemi.
Un po' quello che è successo a te sulla Marcigliana incitata dal Prof.
Ah, ricordati di togliere i padellone e inserire il rampichino...o-o

Per quanto riguarda l'obbligatorietà di fare certe salite... se non le fai non fai nemmeno il giro, per cui rimani a pedalare sulla ciclabile... donna avvisata... o-o

OT

lo so...lo so che è una questione di mente...la stessa mente che quando faccio una salita e mi limito a guardare a terra, riesco ad arrampicarmi, ma poi al momento che alzo gli occhi verso la cima, praticamente mi si bloccano le gambe (e il cervello) e getto la spugna...Lo so è la mente...ma non riesco proprio a gestirla in salita(e non solo:mrgreen: )...fondamentalmente perche' io sono contro tutto cio' che è troppa fatica...o cmq perchè a me la bici piace per le sensazioni che mi dà così come la faccio...così come mi piace da morire andare veloce in moto...o come amo tantissimo sciare...(ossia salire con lo skylift e buttarmi a tutta birra in discesa)....e in tutte queste cose la troppa fatica per salire non è contemplata...E' più forte di me...mi si blocca "il cervello"...Unendo le due cose, ossia faticare in salita e pensare che oltretutto non mi piace, mi dico "ma chi me lo fa fare?"..
Io quando arrivo in cima ad un salitone, non sento tutta quella soddisfazione che molti di voi provano per essere riusciti a farcela...Invece mi sento molto piu' soddisfatta quando riesco a fare una discesa di quelle da urlo che magari mai avrei fatto prima...che dire?..ognuno ha le sue "passioni"....(te lo avevo detto che ero bitumara...:mrgreen: anche se mi piacciono le cose freerider..)
Ma non sarà che queste "extrasistoline" di questi ultimi giorni vogliano riportarmi sulla giusta strada :mrgreen: ?(della serie ma chi me lo fa fare?...:mrgreen: ):-?


vabbè..fine del lungo OT...:mrgreen:
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
OT

...o come amo tantissimo sciare...(ossia salire con lo skylift e buttarmi a tutta birra in discesa)....e in tutte queste cose la troppa fatica per salire non è contemplata...E' più forte di me...mi si blocca "il cervello"...Unendo le due cose, ossia faticare in salita e pensare che oltretutto non mi piace, mi dico "ma chi me lo fa fare?"..

sempre più freerider la nostra mod

si ho visto...ma spingere in salita su bitume non è esattamente la stessa cosa che spingere su salite sterrate/sassose/e chi più ne ha più ne metta.....o-o
Se non ricordo male tu hai una front, con una full le salite tecniche sono più facili perchè la bici tende ad impuntarsi meno suli ostacoli e li scavalca più facilmente. Se trovi qualcuno con una taglia piccola di bici fai una prova o-o
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Ragazzi.... ma avete visto il dettaglio di una delle foto postate da Geppo ???


E' il momento clou , guardate :

Tosty.jpg


Ho evidenziato Tostarello che è appena riemerso dalle acque , mentre i presenti ancora non hanno realizzato esattamente cosa è accaduto ...


La posizione di Tosty è bellissima : avanza con una andatura che è un misto fra :

-> Stile mostro / zombie dei film horror anni '50 :))):

-> Astronauta che si muove sulla luna dopo essere sbarcato dal modulo spaziale stile anni '60 :))):

-> E soprattutto ... come una persona impietrita dall'essersi appena resa conto di essere completamente zuppa ... :))): :))):

Troppo forte ... :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:


Comunque grande Tosty che nonostante tutto ha proseguito tutto il giro fino alla fine ... a ennesima conferma che la classe non è acqua ... ( ... opsss ... forse ho usato la parola sbagliata ... :smile: :smile: )

o-o o-o o-o o-o
 
M

mares

Ospite
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Ragazzi.... ma avete visto il dettaglio di una delle foto postate da Geppo ???


E' il momento clou , guardate :

...

Ho evidenziato Tostarello che è appena riemerso dalle acque , mentre i presenti ancora non hanno realizzato esattamente cosa è accaduto ...


La posizione di Tosty è bellissima : avanza con una andatura che è un misto fra :

-> Stile mostro / zombie dei film horror anni '50 :))):

-> Astronauta che si muove sulla luna dopo essere sbarcato dal modulo spaziale stile anni '60 :))):

-> E soprattutto ... come una persona impietrita dall'essersi appena resa conto di essere completamente zuppa ... :))): :))):

Troppo forte ... :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:


Comunque grande Tosty che nonostante tutto ha proseguito tutto il giro fino alla fine ... a ennesima conferma che la classe non è acqua ... ( ... opsss ... forse ho usato la parola sbagliata ... :smile: :smile: )

o-o o-o o-o o-o
Veramente a fine giro Riccardo mi ha confessato che ha avuto un attimo di nostalgia per il suo vecchio sport, la canoa... e non ha resistito alla tentazione :))):
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Ragazzi.... ma avete visto il dettaglio di una delle foto postate da Geppo ???


E' il momento clou , guardate :

Tosty.jpg


Ho evidenziato Tostarello che è appena riemerso dalle acque , mentre i presenti ancora non hanno realizzato esattamente cosa è accaduto ...


La posizione di Tosty è bellissima : avanza con una andatura che è un misto fra :

-> Stile mostro / zombie dei film horror anni '50 :))):

-> Astronauta che si muove sulla luna dopo essere sbarcato dal modulo spaziale stile anni '60 :))):

-> E soprattutto ... come una persona impietrita dall'essersi appena resa conto di essere completamente zuppa ... :))): :))):

Troppo forte ... :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:


Comunque grande Tosty che nonostante tutto ha proseguito tutto il giro fino alla fine ... a ennesima conferma che la classe non è acqua ... ( ... opsss ... forse ho usato la parola sbagliata ... :smile: :smile: )

o-o o-o o-o o-o
Non per spezzare una lancia a favore di Tosty, ma anche tu hai una foto compromettente che non ho pubblicato.......:sculacci:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.231
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
regà, siete troppo forti....:))):

ieri è stata una giornata bellissima, oggi purtroppo ho potuto seguire poco per il lavoro, ora vedo di mandare le foto a qualcuno che poi le faccia girare....

ps poi do il cd di Diego a Ricky (o chi disponibile) per farlo girare/copiare (contiene le foto delle passate uscite di San Vittorino, Manziana e Cerveteri)

ciaooo o-o
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
non per nulla il suo nik è tostarello :-?

comunque non vedo cosa ci sia stato di speciale nel giro di ieri. Almeno, per quanto mi riguarda, il mio andare in giro in solitaria mi porta ad esplorare sempre nuovi percorsi che, invariabilmente, finiscono in una marana buia, profonda e ... umida :))): quindi nel giro di ieri mi ci son trovato proprio come un porcello nel trogolo :))):


apparte gli scherzi, secondo me il giro potrebbe venire molto bene partedo da Castel Giuliano, facendosi subito lo snake, per poi proseguire verso Cerveteri, salire alla necropoli (il bivio è dove c'è la miniera abbandonata) per poi ritornare alla fine della salita del local e poi proseguire nel singletrak nel bosco sbucando, alla fine, sopra l'ultima cascata.

Anzi, quasi quasi, uno de stì dì me lo faccio :-?


PS
amici cari, so arrivati gli scarponi da scialp nuovi, se mo' arriva pure la neve, ci rivediamo in primavera :-?
 

marcop

Biker superis
Bellissimo ragazzi mi sono divertito tanto. Il posto era veramente fiabesco.
Peccato per le cadute, ma nel nostro sport sono +o- consuetudine.
Anche io oggi sono piuttosto dolarante in diversi punti.
Tra l'altro sono reduce da battuta di pesca a largo di Fiumicino (27 miglia) con bolentino da fondo (cala e recupera 250 m di lenza e poi vedi come ti senti)
Spero di rivedervi presto, magari la prox mettimao pure noi le zampe sotto il tavolo.

P.S. Aggiungo che hai 25 Km ne dovuto aggiungere altri 2,5 per raggiungere casa in quanto quella sola di mio cognato (leggi la vela) mi ha accannato a Via XX Settembre.
Grazie di cuore cognato.
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
non per nulla il suo nik è tostarello :-?

comunque non vedo cosa ci sia stato di speciale nel giro di ieri. Almeno, per quanto mi riguarda, il mio andare in giro in solitaria mi porta ad esplorare sempre nuovi percorsi che, invariabilmente, finiscono in una marana buia, profonda e ... umida :))): quindi nel giro di ieri mi ci son trovato proprio come un porcello nel trogolo :))):


apparte gli scherzi, secondo me il giro potrebbe venire molto bene partedo da Castel Giuliano, facendosi subito lo snake, per poi proseguire verso Cerveteri, salire alla necropoli (il bivio è dove c'è la miniera abbandonata) per poi ritornare alla fine della salita del local e poi proseguire nel singletrak nel bosco sbucando, alla fine, sopra l'ultima cascata.

Anzi, quasi quasi, uno de stì dì me lo faccio :-?


PS
amici cari, so arrivati gli scarponi da scialp nuovi, se mo' arriva pure la neve, ci rivediamo in primavera :-?


E vengo pure io ... e probabilmente non da solo perchè qualcun'altro razzolatore lo troviamo ... (avrei già in mente i nomi , ma non li dico ... :mrgreen: )

o-o
 
regà, siete troppo forti....:))):

ieri è stata una giornata bellissima, oggi purtroppo ho potuto seguire poco per il lavoro, ora vedo di mandare le foto a qualcuno che poi le faccia girare....

ps poi do il cd di Diego a Ricky (o chi disponibile) per farlo girare/copiare (contiene le foto delle passate uscite di San Vittorino, Manziana e Cerveteri)

ciaooo o-o

Grazie di esistere Tost!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sei un grandissimo..non mi ero sbagliato quando ti ho conosciuto... - guarda caso in mezzo al fango - in quel di Bracciano!!!
L'unica cosa che ti rimprovero per il giro di ieri ..è che non ti sei fermato a pranzo con me...non perchè dovevi mangiare, ma perchè dovevi aiutare me a resistere a NON MANGIARE!!! I miei propositi ieri erano buoni...lo giuro ...un panino e una birretta poi via a casa...ma poi Sparv ha annusato il profumo della carbonara e non ha capito più nulla...prima ha detto:" Va bè, se famo solo un un primo..."", poi senza chiedere il mio consenso (...che ridete? ...avrei potuto anche rifiutare!!!) ha ordinato anche un filetto con contorno ripassato in padella!!! ...io che dovevo fà? ...non ho resistito...la carne è debole!! o-o Con l'amico Geppo che, di lato, mi ha assecondato sulla seconda matriciana!!!
Se invece c'eri tu, caro Tost, tutto ciò non sarebbe successo...io non avrei ripreso quel kiletto faticosamente perso nella salita "spinta" (che comunque a me è piaciuta moltissimo...sarà perchè a me la gold non pesa!!!!:mrgreen: :-? ) e non avrei dovuto subire le "rampognate" della muliera quando son tornato a casa alle 17 passate!!
Tutta colpa tua Tost!! Per il resto, io confermo che è stata un'escursione molto bella, perchè varia e paesaggisticamente notevole...solo poco pedalata, ma per pura coincidenza :mrgreen: :-? come ha precisato il buon Andrea!!
!!:sculacci:
Grazie a tutti per l'ottima compagnia e a Gianky per le belle foto (che mi deve ancora inviare per email!)
Mario
 
Salute a tutti voi scalmanati bikers.

Stanotte avevo il piede sinistro che aveva scatti improvvisi stile gesto dello sgancio pedale (chissa perchè ):))): .
Comunque anche sta medio fondo camminata è andata, credo sia stata la più camminata delle uscite in bici fatte fino ad oggi e la camminata per boschi con bici in groppa più pedalata in assoluto. la colpa come già detto è tutta da attribuire al fuso orario e a chi fa lavori volando da un paese all'altro e che quindi giunge agli appuntamenti con un'ora di ritardo suo malgrado. Causa questa che ci ha fatto fare il doppio del tratto spinto previsto. Ad un certo punto mi sembravano quei trenini di alpini stile prima grande guerra che valicavano le alpi a seguito di muli, solo che i muli per l'occasione eravamo noi. Ma ci stà . Ci sta questo, ci stanno i voli micidiali del povero Leo, ci stanno i botti da fermo che ho fatto io coi maledetti pedali nuovi troppo tirati, ci stanno le solite lamentele di Mario per il fango(però lui ci tiene asottilineare che il fango non da fastidio a lui, è il fatto che si attacchi alla bici che lo manda in bestia; questo è amore vero secondo me, Mario in pratica ama la sua bici più di se stesso), ci sta il tuffo alla Di Biasi del tosty ai piedi della cascata (in pratica zuppo dalla testa ai piedi), ci sta il camel trophy fatto in bici coi salti di tronchi, salite su sassi che parevano scesi da una frana carsica, ci sta quella maiala che ad un certo punto ci ha attraversato la strada (e tutta nuda), ci stanno tutte le sfide lanciate sulle salite a chi arriva prima, ci sta lo sprint finale sull'afalto con Mario (forse per concludere con uno sforzo pedalato un giro che è parso poco pedalato), ci sta la magnata finale (a cui Sparv e Mario non hanno saputo resistere, avete presente Ulisse con le sirene? ecco solo che le sirene per loro è stata la carta del menù), ci sta la maledetta gomma tubless di Ricky che lo ha fatto strippare (l'avra' rigonfiata almeno 10 volte), ci stanno pure tutti gli altri amici non menzionati(eravamo 13 +1-il local-) ci sta tutto questo e molto altro a fare di una giornata in bike in compagnia di buoni amici una giornata speciale, perchè se non ci fossero tutte queste cose, ci sarebbe solo un triste nastro d'asfalto macinato velocemente per ore ed ore. Ecco in sostanza ieri c'e' stata la MTB, quella da raccontare.
Un grazie a tutti.
o-o
un paio di fotine.



La traccia a chi interessi : Vedi l'allegato 23644 .

Bel resoconto Enrì!!
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
@vencemario :
ma dopo tutta sta mangiata che ti sei fatto, ci hai dato anche di caffè con DIETOR?.... :))): :))): :))):
mitico mario.....troppo forte.....:-? :-? :-? ..non avrei mai immaginato che potessi arrivare a tanto...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo