Domenica 7 Gennaio 2007

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
CONCORDIO !!!

Un giro molto "tostarello", siamo partiti per fare il solito giro e cercare nuove tracce, poi il LOCAL ci ha raggiunto e, per ritornare sul giro ke lui aveva in mente di farci fare, abbiamo dovuto inerpicarci per una salitona tutta sassi, ovviamente a piedi...ma da li in poi un'enfasi di singletrack e discesette tecnike rese ancor più "maskie" dall'umidità e dal fogliame sul sentiero...SPETTACOLARE !!!

Alla fine siamo arrivati all'ultimo tratto in single ke di solito facevamo al contrario...bè...goduria ai massimi livelli, personalmente cose ke prima facevo scendendo dalla bici stavolta, complice un pò di velocità in più e sopratutto il fatto di trovarmeli davanti all'improvviso, ha fatto si ke mi lanciassi dai gradini/gradoni con disinvoltura e solo dopo ragionare su cosa avevo appena superato !!!

Molto bello, da rifare ed approfondire...è UNA MINIERA DI SINGLE TRACK...vannoassaporati tutti !!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.145
5.238
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
no, per questi giri dove c'è comunque da pedalare parecchio preferisco quella leggera. :))):

Credo che alla fine dei conti il giro sia piaciuto anche a Mario, sono curioso si sentire la sua recensione, anche se sarà influenzata dal livello della magnata finale :mrgreen:
 
M

mares

Ospite
Esistono i giri maski
Esistono i giri goderecci
Oggi abbiamo scoperto una nuova categoria:
i giri guaderecci!!! :fatti-so:

Ma quanti guadi abbiamo fatto?
E quanto spingismo in salita?
Una salitona con pietroni che non finiva mai, pure Ricky che è uno bello tosto alla fine non ce la faceva più...
Abbiamo sbagliato tutto, prima il giro solito nella parte più dura, poi abbiamo incontrato Moreno, che per guidarci sul suo percorso ci ha fatto superare un dislivello di 200 metri in soli 50 m di pietraia... giro supermaskio...
mo capisco perché le medie sono di 5 Km / h, si va a piedi... :zapalott:

Il tratto finale però è stato una goduria, uno snake pedalabile in discesa, e un saliscendi molto veloce che ci ha portato alle 15 direttamente al ristorantino a noi già ben noto: Amatriciana, cacio e pepe e bisteccona, il tutto annaffiato da un nero d'Avola all'altezza della compagnia. Per finire con caffè e grappino, tanto per gradire e abbiamo fatto pace con il mondo. :)))::)))::)))::)))::))):

Un grazie di cuore a Moreno che ci ha guidato e si è fatto perdonare per l'equivoco iniziale raccontandoci un sacco di episodi dei percorsi e dei bikers locali.

'Nzomma, il solito giro molto tosto, paesaggi mozzafiato, e gente allegra e di compagnia, vecchia e nuova! o-o
 
...ebbene sì, alla fine ho ceduto...mi sono lasciato convincere dall'amico Sparv che, per invogliarmi, si è presentato sotto casa mia con l'ammiraglia della nissan!!:capitani:
La giornatina è inziata subito alla grandissima...pioggia durante il viaggio, con nuvolazze nere che si aggiravano fantozzianamente proprio sopra Cerveteri...e con Sparv che ha scaramanticamente usurato i gemelli di famiglia nel sentirsi ripetere le mie nefaste previsioni meteo ispirate a un mare di acqua e fango!! ...in compenso grazie alle PRECISE:-? indicazioni di Rickettoepoianchebasta abbiamo girato a vuoto in paese per una buona mezzora alla ricerca del parcheggio, dove avevamo appuntamento alle 09.45, anticipato di 1/4 d'ora rispetto al previsto su espressa richiesta del "local" che doveva farci da guida...e che - c.v.d. - non si è presentato ..cci sua...va bè, poco male perchè avevamo le NOSTRE guide gpsmunite e bramose di dimostrare il loro talento:-? . E così siamo partiti per il raid-adventure, dopo aver tutti ammirato la motozappa rialzata su 4 ruote :mrgreen: :))): che aveva diligentemente parcheggiato SHT vicino all'auto di Wildshark!
Nel frattempo, mentre Leone scaldava le gomme, mi si avvicina Mares per chiedermi se avevo montato pneumatici da fango...a me???!!! lo avrei strozzato, ma signorilmente l'ho solo mandato a ca..are!!!
In effetti, devo dire che sebbene il terreno era umido, non abbiamo trovato il fango che temevo e l'escursione è stata molto bella, anche se poco pedalata...e molto spinta!!! Abbiamo visto dei posti spettacolari e incontaminati, con cascate, fiumiciattoli e sentieri...i guadi sono stati divertenti, perchè non particolarmente difficili, tant'è che il Tost per fare lo sbo...rone è finito in acqua a mò di foca:mrgreen:
L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata l'immodestia di LeveladiLeo che deve sempre esibirsi di fronte a tutti con performances discesistiche dar far invidia ai free più imprudenti!!!:mrgreen:
Passolento - per far rosicare SHT - si è presentato con la bici da sempre sognata dal nostro Jimny/eroe e stavano venendo alle mani quando per fortuna è intervenuto Gianky brandendo con la mano sinistra la sua lefty, all'uopo smontata al volo!!
Gianky oggi è stato anche il report ufficiale dell'escursione (il Tost quello sottufficiale) e pertanto tutti insieme - nel ringraziarlo - lo preghiamo anche di inserire prima possibile le foto su questo topic! nell'occasione lo esorto anche a magnà deppiù e de mette su qualche kiletto se vuole competere in discesa con 1 peso max come me!!!:-? :mrgreen:
E Geppo???? ...Oggi aveva litigato con i pedali rinnovati per l'occasione e ogni tanto lo si vedeva accasciare per non aver sganciato rapidamente...in compenso sul bitume è sempre uno dei più forti...in effetti al rientro, con me dietro ha "tirato" un bel treno (solo da me formato) che ci permesso di sfogare la potenza ignobilmente repressa per tutta la giornata!
E' stato già detto, ma mi corre l'obbligo ripeterlo, un ringraziamento particolare va fatto al "local" che ci raggiunto successivamente per condurci a testare dei single track in mezzo al bosco notevolissimi e divertenti.
Alla fine, pur non volendomi fermare a pranzo, mi hanno COSTRETTO a mangiare 1/2 porzione di matricianella, giusto e solo per gradire e non offendere Andrea che aveva organizzato.
Complimenti anche alla bionda amica di Geppo, per gli stivali ed il davanzale panoramicissimo che ha allietato il nostro frugale pasto, ma anche causato un brutto torcicollo a Sparv e Tost.
A proposito...io c'ho la nomea, ma altri fanno i fatti!!! Andrea (detto anche Ricky) non contento di aver mangiato una porzione di spaghetti alla cacio e pepe, ha anche preteso che io prendessi un'altra porzione di matriciana, perchè non si sentiva sazio!!!
Io e Geppo, nel mentre che Mimmo (Mares) raccontava le sue epiche gesta odierne, eravamo disorientati e cercavamo di ingannare il tempo cercando di ricordare le tecniche di rimorchio inventate dal Vupi in Romania, per poterle attuare nell'occasione..niente da fare, i loro "local" partners, non l'hanno permesso!! :cry:
Pertanto, in chiusura, devo dire che è stata una bella uscita e mi sono divertito molto...maaaaaaaaaaaaaaaaaa quando annamo a pedalà sul serio??
??
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.145
5.238
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Bel giro ma io mi sono veramente arovinato:-(( :-(( :-(( !!!
Domani vi racconto!!!!

spero niente di serio, facci sapere

ciao o-o

@ Flavio: svelato l'arcano, quel ragazzaccio di Diego è passato al parcheggio con la bdc (no co la cosa rossa :mrgreen: ) e ci ha alzato i tergicristallo e scritto sui vetri :sculacci:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.145
5.238
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
audite audite! :bum-bum-:

incredibile dictu, Diego mi ha dato il cd con le foto delle vecchie uscite!!!!!

:mrgreen:
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
audite audite! :bum-bum-:

incredibile dictu, Diego mi ha dato il cd con le foto delle vecchie uscite!!!!!

:mrgreen:


Miiiiiii ....... NON CI POZZO CREDERE ........... :}}}:


Giusto l'altra sera ti volevo chiedere di dire a Diego di farlo ... e telepatia ... :))): :))):

Bene, ora dobbiamo organizzarci per le copie .... sotto con i masterizzatori ... :-)

P.S. : Se riusciamo ad incontrarci in settimana, posso poi occuparmi io di fare qualche copia così il prossimo week end riporto il tutto. :prost:
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
Si, ma Mario nun tòcca portallo più... se lamenta troppo, pedala poco e magna all'infinito... è UNA SPINA SUL FIANCO AD OGNI GIRO !!! :))): :))): :))):

BENE x Diego, tost IMMETTI le foto al più presto !!!

P.S. da grande vojo fà er friraider come LAVELADILEO, nuotare come Tost, mangiare come Mario, avere la velocità di sgancio pedali di Geppo, una bici canadese-perugina-romana, un fisico alla Mares, e sopratutto...ME VOJO IMPARA' AD USA' QUEL COSO DEL FIJO DE MORENO...quasi superavo il mio record personale sui nuovi sport (frattura dopo 2gg), stavo per catapultarmi su un vaso di cemento dopo soli 30sec e 1 metro circa percorso:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

In attesa delle foto, sia di ieri ke le passate di COSO !!! :-?
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
spero niente di serio, facci sapere

ciao o-o

@ Flavio: svelato l'arcano, quel ragazzaccio di Diego è passato al parcheggio con la bdc (no co la cosa rossa :mrgreen: ) e ci ha alzato i tergicristallo e scritto sui vetri :sculacci:




Danni fisici:
Un bozzo nero rossastro sulla fronte con piccolo taglietto (poco più di un graffio): poco male il prox We quasi non si vedrà più;
Livido sul interno del polpaccio destro (ho infilato il polpaccio nel pedale) : poco male tanto è inverno e porto i pantaloni lunghi, quando si riassorbe si riassorbe, una piccola acciaccatura.

Danni materiali:
Borraccia persa: mi dispiace di aver inquinato l’ambiente, per me non è un danno;
Porta borraccia contorto: bellissimo pare un opera d’arte, si cambia ne ho un altro nuovo a casa;
Calzamaglia invernale, un buco sul sedere enorme: poco male si ricompra (per fortuna nessuno a abusato di me);
Occhiali dalle lenti gialle persi peccato però anche se erano molto belle le lenti li avevo pagati pochissimo, un occasione alla Rampilonga (anche se a ricomprarli non costano poco);
Segna marcia della leva del cambio divelto e perso: mi rode ma che vo fa, il mio si vende me lo aveva detto la bici da corsa costa un poco di più ma una volta presa è finita la spesa, la MTB è uno stillicidio.


Danni psichici: :-(( :-(( :-(( :-(( :-((
Non li ho valutati ma potrebbero essere gravissimi lo scorso anno mi sono cacato sotto per 3 – 4 mesi dopo essere caduto in discesa andavo pianissimo, poi ieri mi è successa la stessa cosa, dopo essere caduto sono stato molto più prudente, ad un cero punto mi son detto adesso mi butto come un pazzo così finisce la paura, ed invece son stato troppo matto e mi sono fatto un altro megavolo con giro della morte ed atterraggio di testa. Speriamo che alla prossima uscita vada tutto bene e che in discesa non mi torni il blocco psicologico (comunque mi è andata benissimo mi potevo fare molto male, se invece di atterrare sull'erba fossi atterrato su una roccia erano dolori veri:cry: :cry: )
 

wildshark

Biker superioris
16/10/06
820
3
0
56
Roma
Visita sito
Bike
MIG+Merida+Granturismo+Dolan
Bella uscita di push riding... mi fanno male le braccia, le spalle, gli addominali...ho usato tutti i muscoli tranne le gambe... :D
Vabbé, anche se la giornata era abbastanza storta, ho bucato, so' caduto, so scivolato, me so' bagnato, me so' zozzato, però......
me so' pure divertito !
Alla prossima rega' !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo