Dolomitisuperbike 2012

daviduccio_75

Biker serius
17/2/09
128
0
0
Ceprano
Visita sito
...adrenalina.....ogni volta che salgo sulla bicicletta penso che tra qualche giorno saremo tutti li nelle griglie con la colonna sonora del Gladiatore, i Chemical Brother's, Eye of the tiger e tutta la musica che spacca che ti fà esplodere il cuore e tremare le gambe prima del via........poi si parte e anche quest'anno passando sotto il traguardo del via con gli incitamenti della folla e dello speaker lancerò il mio urlo di gioia....dopo di che so cazzi!!!!! :)
 

PaoloD.

Biker serius
7/10/06
155
0
0
Visita sito
Quest'anno per me è la prima dsb! ho deciso per la lunga :-?
obbiettivo... solo finirla!!!!
Stavo pensando se è il caso di usare uno zaino idrico! ... oppure bastano i ristori?
 

scale rc

Biker novus
7/2/11
3
0
0
parma
Visita sito
Salve a tutti causa infortunio vendo la mia iscrizione alla DSB 2012 fatta a marzo 2012 se qualcuno è interessato mi contatti anche via e-mail il cambio atleta è consentito entro e non oltre il 30 giugno.
 

vispride

Biker superis
2/8/06
360
0
0
55
Rimini
www.sbubbikers.com
Quest'anno per me è la prima dsb! ho deciso per la lunga :-?
obbiettivo... solo finirla!!!!
Stavo pensando se è il caso di usare uno zaino idrico! ... oppure bastano i ristori?





Confermo che lo zaino idrico è assolutamente inutile, l'anno scorso ho fatto la mia prima DSB e devo dire che i ristori sono numerosissimi, in punti ultrastrategici (se a metà salita di Prato Piazza non ci fosse stato sarebbero stati caxxi per me) e megaforniti di ogni cosa ti possa servire (PER TUTTI!).
Basta solo qualche gel per le urgenze.:celopiùg:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Per quanto riguarda i "cancelli" dei tempi, sapete quanti sono, dove sono e se sono fiscali? In genere da quelle parti sono piuttosto rigidi sui tempi massimi di percorrenza.
Per quanto riguarda i ristori invece, sono riforniti anche di integratori tecnici (gel, barrette, etc...) oppure sola frutta e/o pezzetti di crostata?
 

Torp85

Biker popularis
E la prima volta che faccio la DSB e mi hanno detto che quest'anno gira al contrario dell'anno scorso e che per prima cosa è più lunga di 16Km e inoltre è anche più dura. Qualcuno sa dirmi se è vero? Se non sbaglio sono 119Km e 3564mt di dislivello giusto?
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
E la prima volta che faccio la DSB e mi hanno detto che quest'anno gira al contrario dell'anno scorso e che per prima cosa è più lunga di 16Km e inoltre è anche più dura. Qualcuno sa dirmi se è vero? Se non sbaglio sono 119Km e 3564mt di dislivello giusto?

Si è così. :il-saggi: Il verso di percorrenza è alternato di anno in anno. Negli anni pari si va in senso antiorario e viceversa. E quella pari dicono (io non l'ho mai fatta) sia un pelo più lunga e forse anche più faticosa.
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Per quanto riguarda i "cancelli" dei tempi, sapete quanti sono, dove sono e se sono fiscali? In genere da quelle parti sono piuttosto rigidi sui tempi massimi di percorrenza.
Per quanto riguarda i ristori invece, sono riforniti anche di integratori tecnici (gel, barrette, etc...) oppure sola frutta e/o pezzetti di crostata?

Barrette sì. Gel no.
Forse lo trovi nel pacco gara!
 

ALFIX

Biker serius
14/10/07
146
0
0
GALLARATE
Visita sito
Riguardo ai cancelli dovrebbero essere 5 il primo e' quello che separa il lungo da corto e se non ricordo male chiude alle 1030 l'ultimo e' prima della salita di San Silvestro dovrebbe chiudere alle 1500 . Sono moooolto fiscali se passi anche un solo minuto dopo sei fuori.Nel 2010 sono arrivato tardi all'ultimo cancello x 15 min avevano già tolto i tappetini ed mi hanno messo sulla ciclabile due mie amici hanno forzato il blocco li hanno rincorsi con le moto ,ramanzina e anche loro sulla ciclabile.Lo scorso anno un nostro compagno 15.01 all'ultimo cancello fuori.Confermo che lo zaino e' un inutile fardello ......a meno di condizioni meteo particolarmente critiche.
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
...adrenalina.....ogni volta che salgo sulla bicicletta penso che tra qualche giorno saremo tutti li nelle griglie con la colonna sonora del Gladiatore, i Chemical Brother's, Eye of the tiger e tutta la musica che spacca che ti fà esplodere il cuore e tremare le gambe prima del via........poi si parte e anche quest'anno passando sotto il traguardo del via con gli incitamenti della folla e dello speaker lancerò il mio urlo di gioia....dopo di che so cazzi!!!!! :)
direi che meglio di così non si poteva descrivere l'emozione che si prova anche solo per essere al via.....poi son c...i amari!!!!!!!
 

daviduccio_75

Biker serius
17/2/09
128
0
0
Ceprano
Visita sito
....non dimenticate i manicotti, e la mantellina (il gilet di 2 anni fà è perfetto) che la mattina fà freschetto, un k'way in più a manica lunga va sempre bene (ma quest'anno ce lo regalano) due anni fa con la pioggia alla fine è stato salutare. Celestino lega una siringa di olio alla catena, quindi non dimenticare mini bombolette di wd40 o miniblister di olio per catena (che spesso regalano alle gare) perchè la polvere (o ragazzini come mi è capitato l'anno scorso dopo il baranci mi hanno lavato la bici senza chiedere e alla fine della discesa mi sono dovuto fermare a scrostare la catena) si attacca che è una meraviglia. Da mangiare l'anno scorso avevo 5 gel e 5 barrette, che mi sono avanzate ai ristori cìè di tutto lo scorso anno la Enervit aveva fatto un programma di alimentazione, con le barrette da prendere ad ogni rifornimento e sono 10 in tutto se non erro. Borracce meglio 2!
Ciao
Ps non dimenticate di mangiare le banane che salvano dai crampi.......poi non caghi per una settimana ma senza crampi :)
 

basa

Biker ultra
ciao ragazzi......
sto leggendo che per alcuni sarà la prima volta....

un consiglio che vi do.. nn FINITEVI nei giorni prima alla gara... perchè oramai quello che è fatto è fatto......

e poi sopratutto MANGIATE, MANGIATE, MANGIATE ....... il sabato carboidrati a go go... rubateli anche ai vostri famigliari, perchè dopo 5 ore in bici mangereste anche il manubrio!!!!!

e poi, tranquilli.. senza strafare.... sopratutto la 1° salita che porta a tirare...
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Grazie basa...visto che la gara è di sabato il pieno di carboidrati lo faccio venerdì...
Domanda: ho ricevuto oggi una mail dall' organizzazione, io sono tesserato fci, ma bisogna portare un certificato medico?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo