Dolomitisuperbike 2008

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.103
126
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Eccomi a casa, cucinato, ma adesso mi godrò un po' di meritato riposo.
Come immaginavo il percorso (parlo del lungo) per me è stato più duro quest'anno, con l'unica parte tecnica alla fine quando si è già stanchi...infatti nell'ultima discesa ho visto tutti i santi in fila :hahaha:visto che la mtb l'usata pochissimo quest'anno...
Fino alla Croda Rossa stavo molto bene, ma entrando poi nella parte meno scorrevole del tracciato ho patito il fatto che era la mia 6^ uscita in sterrato dell'anno ed ho cominciato ad avere forti dolori alla schiena che mi hanno costretto a fermarmi più volte... in altre parole ho perso una vita in termini di crono e di posizioni.
Tempo finale 6h54' ......
...ma il mio computerino segnava 126km :nunsacci:
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
gara spettacolare...almeno il lungo quello cha abbiamo fatto noi...partito in seconda griglia ho tenuto un buon ritmo per i primi 40 km...preso ceresce' che sapeva avrebbe rallentato il passo per aspettarmi visto che partiva davanti abbiamo fatto tutta la gara assieme.qualche problemino di crampi (purtroppo soffro da una vita...) una foratura dovuta a un chiodo che mi ha passato da parte a parte il tubless,una sosta per stringere il portaborraccia che mi si e' svitato...ma del resto tutto fantastico.grande organizzazione,percorso ben segnalato,punti pericolosi presidiati,forse e' mancato qualche singletrack...le discese erano molto veloci pero' divertenti,se dovessi fare un'elenco di tutti i forumendoli che ho incontrato non finirei piu',grande ceresce' che come al solito mi ha aspettato nel mio momento di crisi,insomma grande giornata.ho chiuso con un tempo di 7,54 se volete un tempo alto ma per me va benissimo.mi sono divertito alla grande!il mio gps comunque segna 123 km...alla faccia..e se penso agli ultimi 3....beh ne avrei fatto anche a meno:cucù:
 

sdg71

Biker velocissimus
ragazzi,

ieri a Prato Piazza ho maturato la decisione di smetterla con le gare...troppo vecchio e troppi sacrifici per questo sport...era da tempo che non provavo più le sensazioni di un tempo....ieri al bivio lungo-corto, per evitare di fare una settimana d'inferno, ho fatto una cosa che in circa 15 anni di gare non ho mai fatto...mi sono ritirato...è il tempo che passa, non ci si può fare nulla.
Mi spiace sia successo alla DSB....sabato in giro con gli amici del mio ex team Zeromeno mi sono divertito tantissimo a seguire la gara...domenica ho sofferto troppo. Scusate lo sfogo...so che non ve ne frega niente, ma considero il forum un gruppo di amici con cui sfogarsi....la bici non la abbandono, le gare sì.
Complimenti a tutti per la gara è stata veramente una 2 giorni fantastica!
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
gara spettacolare...almeno il lungo quello cha abbiamo fatto noi...partito in seconda griglia ho tenuto un buon ritmo per i primi 40 km...preso ceresce' che sapeva avrebbe rallentato il passo per aspettarmi visto che partiva davanti abbiamo fatto tutta la gara assieme.qualche problemino di crampi (purtroppo soffro da una vita...) una foratura dovuta a un chiodo che mi ha passato da parte a parte il tubless,una sosta per stringere il portaborraccia che mi si e' svitato...ma del resto tutto fantastico.grande organizzazione,percorso ben segnalato,punti pericolosi presidiati,forse e' mancato qualche singletrack...le discese erano molto veloci pero' divertenti,se dovessi fare un'elenco di tutti i forumendoli che ho incontrato non finirei piu',grande ceresce' che come al solito mi ha aspettato nel mio momento di crisi,insomma grande giornata.ho chiuso con un tempo di 7,54 se volete un tempo alto ma per me va benissimo.mi sono divertito alla grande!il mio gps comunque segna 123 km...alla faccia..e se penso agli ultimi 3....beh ne avrei fatto anche a meno:cucù:

Fra i tanti c'ero anche io.
Tra l'altro nello stesso Camp.
Non ho fatto in tempo a salutarVi al mattino pur avendovi riconosciuto grazie al "fiocco" rosso, ero preso da una torta ai frutti di bosco...:medita:
Per tornare alla DsB, per me era la prima volta e quando il gps ha segnato 2000 metri mi sono emozionato, sono pur sempre uno della pianura.........
Mi sono fermato a fotografare le dolomiti rosa che in genere vedo d'inverno grazie agli impianti di risalita. Questa volta erano decisamente più luminose.
Solo per questo motivo ci sarò anche il prossimo anno.

Ciao

:i-want-t:
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
ragazzi,

ieri a Prato Piazza ho maturato la decisione di smetterla con le gare...troppo vecchio e troppi sacrifici per questo sport...era da tempo che non provavo più le sensazioni di un tempo....ieri al bivio lungo-corto, per evitare di fare una settimana d'inferno, ho fatto una cosa che in circa 15 anni di gare non ho mai fatto...mi sono ritirato...è il tempo che passa, non ci si può fare nulla.
Mi spiace sia successo alla DSB....sabato in giro con gli amici del mio ex team Zeromeno mi sono divertito tantissimo a seguire la gara...domenica ho sofferto troppo. Scusate lo sfogo...so che non ve ne frega niente, ma considero il forum un gruppo di amici con cui sfogarsi....la bici non la abbandono, le gare sì.
Complimenti a tutti per la gara è stata veramente una 2 giorni fantastica!
se 71 e' il tuo anno di nascita...beh e' anche il mio...la giornata storta puo' capitare,la dsb comunque non e' leggerissima io prendo le gare con la filosofia di guardarmi anche intorno (ho comprato una all mountain da 140 di escursione apposta) ovviamente stamattina ho male alle gambe ma la schiena e' ok...magari passa questo momento negativo e poi ripensaci...fare le gare e' comunque un bel momento di aggregazione..se pensi agli amici del sabato,alla domenica dopo la gara e alle settimane dopo che comunque continui a parlare della tua impresa....dai..su con il morale...un po' di riposo e poi si ricomincia:cucù:
 

Minni

Biker tremendus
ragazzi,

ieri a Prato Piazza ho maturato la decisione di smetterla con le gare...troppo vecchio e troppi sacrifici per questo sport...era da tempo che non provavo più le sensazioni di un tempo....ieri al bivio lungo-corto, per evitare di fare una settimana d'inferno, ho fatto una cosa che in circa 15 anni di gare non ho mai fatto...mi sono ritirato...è il tempo che passa, non ci si può fare nulla.
Mi spiace sia successo alla DSB....sabato in giro con gli amici del mio ex team Zeromeno mi sono divertito tantissimo a seguire la gara...domenica ho sofferto troppo. Scusate lo sfogo...so che non ve ne frega niente, ma considero il forum un gruppo di amici con cui sfogarsi....la bici non la abbandono, le gare sì.
Complimenti a tutti per la gara è stata veramente una 2 giorni fantastica!

Ciao,

visto che avevi deciso di no per il lungo, non potevi fare almeno il corto? :i-want-t:

Ciao ;-)
 

Minni

Biker tremendus
se posso dire la mia il mondiale a paullisen glielo hanno regalato. ho visto più volte la caduta che secondo me è stata dovuta alla stanchezza visto che appena si sono toccati sono venuti giù come due pere cotte e che sauser appena è riuscito a rimontare in bici; comunque secondo me sauser era già davanti e a capo basso, paullisen sè infilato tra suaser e le transenne e forse ci sarebbe pure passato ma si è inclinato e non sò come ma si sono toccati e lo svizzero ci si è appoggiato e poi booom son caduti.

Tu eri a Villabassa sabato?

Ieri ho parlato con un giudice che conosco, era era con altri giudici visto che stavano andando alla partenza, ed ho chiesto info sull'arrivo di sabato. Tutti (erano in 4) mi hanno detto che loro avrebbero squalificato Sauser per la scorrettezza.

Tutti e due gli atleti erano sfinini non ne avevano prorpio più.

Se prorpio bisogna fare una critica sull'arrivo io farei un appunto sulla sicurezza di come erano posizionati i piedi delle transenne lungo l'arrivo.
 

alberati.paz

Biker serius
PS: un saluto speciale a Paolo Alberati: coraggio Paolo la stagione è ancora lunga, qualche soddisfazione te la togli di sicuro e una volta di + grazie per la tua rubrica su MTB Magazine. Ti ho preso alla lettera: il gellino l'ho mangiato solo dopo aver fatto la base!!!

Ti ringrazio tanto, mi riprenderò presto.
I suggerimenti su luglio per la Dolomiti sono stati il racconto fedele di quello che ho fatto, abbiamo fatto in testa alla corsa nella prova di Coppa del Mondo 2006.
E mi son venuti facili perché io amo questa corsa, che mi viene difficiel criticare.
Ho corso solo una volta la distanza dei 60, come ripiego per una condizione di salute non buona e posso capire che lì non ci siano tanti tratti tecnici, ma del resto NON è quella la DSB.
Ma l'organizzazione, i paesaggi, le strade, l'atmosfera, l'odore di legno e di prato, la tradizione di questa gara non si discutono.
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
ragazzi,

ieri a Prato Piazza ho maturato la decisione di smetterla con le gare...troppo vecchio e troppi sacrifici per questo sport...


:arrabbiat: e no...

intanto se il 71 è il Tuo anno non farTi trarre in inganno dal mio 97, la mia firma è stata scelta insieme a mia figlia (appunto del '97), perché il mio anno è il 64 quindi sono decisamente più :il-saggi: .
Inoltre che Tu sia del 71 che del 97 importa che ci sei.
La bellezza di queste Gare sta anche nel numero di partecipanti, nei diversi dialetti e lingue: ieri ho fatto quasi metà del percorso con un tedesco con una bici incredibile. Praticamente da discesa ma con il cambio posteriore Rohloff che dal vero non avevo mai visto.
A gesti e grugniti, da ambo le parti, me ne ha spiegato il funzionamento. Una vera:sbavon:
Quindi non mollare.
Cambia solo il Tuo modo di guardare il Mondo.
Ciao
:i-want-t:
 
ce l'ho fattaaaaaaa!!!!!!!
non ho fatto un gran tempone come molti di voi ma in 9.47 ho concluso la mia prima DSB 120KM!!! una soddisfazione impareggiabile... un grosso grazie a Scubafox che mi ha tenuto compagnia per un pò in zona croda Rossa prima che venissero a trovarmi i crampi e a Fabrizio di Casale Monferrato che mi ha dato lo stimolo psicologico per arrivare alla fine nonostante il ginocchio che continuava a dirnmi "ma sei scemo!!!" e per ultimo ma non per importanza un ringraziamento a Batian che mi ha aspettato fino alla fine (lui ha fatto il corto) per poi portarmi a casa cadavere...
ciao a tutti i forumendoli incontrati:
Teora, Achille, Papà, Glicerina, Effe, Scuba fox e tutti gli altri che ho salutato e incontrato sabato al Baranci e domenica in gara e the.mtb.biker che ho sentito solo al telefono tornando a casa....
 

m.zumerle

Biker serius
10/3/08
195
0
0
47
Verona
Visita sito
eccomi qua, anch'io reduce dei 120 km(sinceramente con so quanti siano effettivamente, ho sentito in giro, ma di computer che segnavano 120 km manco uno, tutti attorno ai 126?????????) comunque sono molto contento, infatti sono riuscito a stare sotto le 8 ore, 7.46.09 per la precisione...per me era la prima dolomiti ed è stata fantastica, erco con due amici e l'abbiamo fatta assieme e chi prima e chi dopo tirava, incitava, diceva la cazzata etc etc......gli ultimi 10 km una sofferenza, la salita non finiva mai e l'ultimo pezzo in asfalto mi ha proprio demolito psicologicamente!!! alla fine quando all'imbocco del sentiero finale ho visto il cartello 1 km all'arrivo mi sono detto questa volta è fatta!! il rettilineo finale l'ho fatto in passarella e non nascondo l'emozioneal vedere l'arrivo!!!
Per quel che riguarda la gara di sabato, io ero proprio sulle strisce pedonali dove sono caduti Sauser e Paulissen, ero di lato e quindi forse non in posizione ottimale per giudicare, ma la prima impressione è stata che Suser abbia chiuso Paulissen....parere personale e comunque bisognerebbe vedere le immagini frontalmente. Sui piedi delle transenne, c'è sempre il solito problema, ho una foto del punto della caduta dove si vede il piede di sostegno completamente parallelo alla sede stradale, mi auguro che sia stata una delle due bici a spostarlo!!!
Un saluto a tutti ed alla prossima
 

giulitn

Biker serius
30/4/03
151
7
0
Trento
www.extremewaves.it
ragazzi,

ieri a Prato Piazza ho maturato la decisione di smetterla con le gare...troppo vecchio e troppi sacrifici per questo sport...era da tempo che non provavo più le sensazioni di un tempo....ieri al bivio lungo-corto, per evitare di fare una settimana d'inferno, ho fatto una cosa che in circa 15 anni di gare non ho mai fatto...mi sono ritirato...è il tempo che passa, non ci si può fare nulla.
Mi spiace sia successo alla DSB....sabato in giro con gli amici del mio ex team Zeromeno mi sono divertito tantissimo a seguire la gara...domenica ho sofferto troppo. Scusate lo sfogo...so che non ve ne frega niente, ma considero il forum un gruppo di amici con cui sfogarsi....la bici non la abbandono, le gare sì.
Complimenti a tutti per la gara è stata veramente una 2 giorni fantastica!
Ciao,
ieri ho avuto i peggiori crampi della mia vita sulla salita per la Croda Rossa; meditavo propositi di ritiro, non avendone mai sofferto ho pensato fosse proprio la giornata no.
Se poi penso che il tubeless perdeva e mi sono fermato almeno 5 volte tra gonfia, liquido ed altre amenita...... sono soddisfatto di averla portata a termine; mi sarebbe seccato fare tutti gli sforzi, spendere tutti quei soldi per non portare a casa nulla; alla fine ho chiuso in 7h41', ampiamente sopra l'obiettivo delle sette ore...
Che dire? Le gare sono dure, per goderesele bisogna prepararle ed io ieri ho sofferto tanto; se dovessi rifarla la preparerei con più KM nelle gambe.
Riposa un pò e vedi che ti torna la voglia.
PS: io son del '72 e piglio biada da gente di 10 anni più vecchia, pensa te!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ce l'ho fattaaaaaaa!!!!!!!
non ho fatto un gran tempone come molti di voi ma in 9.47 ho concluso la mia prima DSB 120KM!!! una soddisfazione impareggiabile... un grosso grazie a Scubafox che mi ha tenuto compagnia per un pò in zona croda Rossa prima che venissero a trovarmi i crampi e a Fabrizio di Casale Monferrato che mi ha dato lo stimolo psicologico per arrivare alla fine nonostante il ginocchio che continuava a dirnmi "ma sei scemo!!!" e per ultimo ma non per importanza un ringraziamento a Batian che mi ha aspettato fino alla fine (lui ha fatto il corto) per poi portarmi a casa cadavere...
ciao a tutti i forumendoli incontrati:
Teora, Achille, Papà, Glicerina, Effe, Scuba fox e tutti gli altri che ho salutato e incontrato sabato al Baranci e domenica in gara e the.mtb.biker che ho sentito solo al telefono tornando a casa....

grandissimo!!!! non hai mollato, e dal tempòo che ci hai messo immagino sia stata una bella sofferenza. grande grande!!!!
 

marcop

Biker superis
Un saluto a tutti gli amici del FRT e gli altri del forum che ho incontrato durante la gara ma dei quali non ricordo i nomi.
Ho fatto il corto concludendo dignitosamente in 3.30.

Non sono daccordo con chi scrive che la DSB è solo 120 km!
Stronzate! La gara personalmente la faccio contro me stesso e non contro gli altri. Non ha senso se non si è sufficientemente allenati affronatare sforzi che si risolvono in tempi biblici con sofferenze allucinanati e lunghi tratti magari a spingere a piedi tanto per dire agli altri che si è fatta la gara x piuttosto che la y.
Secondo me non è lo spirito giusto. Piuttosto preferiso la goliardia con tutti gli amici la sera prima al ristorante e poi al mezzo pollo!

P.S. non contraddite mai i camerieri trentini (turchi?) e non azzardatevi a chiedere un secondo (di cacciaggione) al posto del primo.
Sono molto suscettibili.

Ciao Marcop :cucù: a presto
 
Un saluto a tutti gli amici del FRT e gli altri del forum che ho incontrato durante la gara ma dei quali non ricordo i nomi.
Ho fatto il corto concludendo dignitosamente in 3.30.

Non sono daccordo con chi scrive che la DSB è solo 120 km!
Stronzate! La gara personalmente la faccio contro me stesso e non contro gli altri. Non ha senso se non si è sufficientemente allenati affronatare sforzi che si risolvono in tempi biblici con sofferenze allucinanati e lunghi tratti magari a spingere a piedi tanto per dire agli altri che si è fatta la gara x piuttosto che la y.
Secondo me non è lo spirito giusto. Piuttosto preferiso la goliardia con tutti gli amici la sera prima al ristorante e poi al mezzo pollo!

P.S. non contraddite mai i camerieri trentini (turchi?) e non azzardatevi a chiedere un secondo (di cacciaggione) al posto del primo.
Sono molto suscettibili.

Ciao Marcop :cucù: a presto

comincio ora ad allenarmi per il prossimo anno.... voglio esserci pure io e sul lungo mica sul corto..........

@Marcop: perchè prima dici che la gara la fai contro te stesso e poi dici che non capisci chi va e ci mette tempi biblici? voglio dire... in una gara così la crisi è dietro l'angolo, la difficoltà pure... è una sfida contro te stesso superare anche questi momenti e portare la pelle al traguardo........ se fai un ironman non te ne frega di vincere ma di arrivare... ecco una marathon così non sarà un ironman ma sono dell'idea -come ha scritto qualcuno- che quando vedi il cartello dell'ultimo km, non importa che tu lo veda in testa o alla fine del gruppo......L'IMPORTANTE E' VEDERLO!!!!!!!!!!!!
conosco gente che fa un botto di km l'anno... esce praticamente tutti i gg... mi hanno raccontato la loro dsb... quando cominci a vedere i santi, ad avere i crampi è lì che bisogna avere la forza... ne conosco alcuni ke hanno mega bici, migliaia di km e poi si ritirano perchè non stanno sotto il tempo che si erano prefissati... è quello il momento in cui tirare fuori le pa°°e, votarsi a qualche santo e P E D A L A R E.....
 
Non ha senso se non si è sufficientemente allenati affronatare sforzi che si risolvono in tempi biblici con sofferenze allucinanati e lunghi tratti magari a spingere a piedi tanto per dire agli altri che si è fatta la gara x piuttosto che la y.Secondo me non è lo spirito giusto.
non condivido questo tuo punto di vista... per me è stata un'apocalisse lo ammetto e ho anche spinto parecchio la bici...ma quando sono arrivato al traguardo mi sembrava di aver vinto la coppa del mondo... saai com'è purtroppo tra lavoro e famiglia io come tanti altri miei amici non ho modo di allenarmi e fare km e km (magari potessi) per prepararmi prima di una gara... Pensa che all'arrivo sotto il tendalino del ritiro chip c'erano tre elite (non chiedermi i nomi) e si meravigliavano della gioia che avevamo io e Fabrizio (mio grandissimo compagno d'avventura) per aver finito la gara mentre loro dicevano che una volta arrivati non ci facevano più caso!!!
si sono complimentati con noi per il risultato proprio perchè non abbiamo la loro preparazione e la loro fortuna (?!?) di praticare questo sport per lavoro... :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo