Dolomitisuperbike 2008

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
@marcop : non hai capito...quando si dice che non vale la pena fare il corto della dsb è perchè il percorso corto è brutto..sono 60 km con salite e discese in asfalto e niente più!!
Se devi dare un GF di 60 km ce ne sono di meglio in giro con salite e discese tecniche o single track e se vuoi anche più dure della dsb corta (vedi civetta superbike..grappissima e altre che adesso non mi vengono in mente). Poi se tu vuoi fare il corto per fare il tempone e metterti alla prova questo è un'altro paio di maniche ma non centra nulla con il discorso che si faceva!!
 

nik105

Biker superis
:fatti-so: fatta anche la mia 4^ DOLOMITI SUPERBIKE da 120km in 7h 54 min!
Confermo che la lunghezza reale è superiore ai 120 infatti si aggira tra i 123-125 km ma soprattutto confermo che in questo senso è più dura.....complimenti a tutti quelli che l'hanno portata a termine ma soprattutto a chi come me l'ha affrontata assieme a due fantastici compagni di squadra nonchè amici: LUCA e STEFANO:celopiùg: ci siamo aiutati fino alla fine! GRANDI!:}}}:
 

rubens

Biker ultra
4/9/03
671
0
0
capiago (como)
Visita sito
finita in 6 e 56, fermandomi con tranquillità ai ristori, guardando il panorama, mangiando come un maiale e spingendo tanto solo in salita.
gara indimenticabile, ho ancora i brividi.
l'anno prossimo sono già lì
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
+ che altrro, se dici che la gara la fai contro te stesso, non capisco perchè scrivere il tempo che ci hai impiegato...
complimenti comunque!!!

E' una sfida con sè stessi anche il solo abbassare il proprio tempo rispetto all'anno prima, no?
Almeno io la vedo così.
Così come, proprio in ottica di sfida con sè stessi, non vedo troppe differenze tra la DSB corta e quella lunga.
Parlo di sfida, non di fatica, emozioni o altro. Tengo a precisarlo prima che mi assaltiate in cinquanta.
E' tutto legato al proprio stato di forma, alle sensazioni di quella giornata e alla voglia di provarsi su nuovi limiti.
Per me ieri l'impresa è stata fare il corto (che poi mi fa strano parlare di percorso corto pensando a tante altre marathon lunghe 60 km): ero convinto di saltare, aspettavo la crisi da un minuto all'altro e sapevo dalla partenza che avrei dovuto lottare tirando fuori grinta e maroni...
e invece la crisi non è arrivata mai (per fortuna!). Ho trovato la pedalata buona subito (rapportino ovvio) e sono andato su, saltandone via anche parecchi...
Al cartello dei meno 500 al bivio mi sono detto: certo che con una giornata così il lungo potrei anche tentarlo...
Poi però sono arrivato alla deviazione cinque minuti dopo che la stessa era stata chiusa. Mi sono tolto tutti i dubbi lì.
A quel punto ho fatto la "sparata" (oddio, parlare di sparata per una salita fatta a 7 all'ora sembrerà un'eresia, ma vi assicuro che per il mio stato attuale di forma è tantissimo) ho stretto i denti, ho pregato di non cadere nei due ultimi single track e poi sono arrivato in passerella...(non vedo l'ora di vedere le foto)...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
E' una sfida con sè stessi anche il solo abbassare il proprio tempo rispetto all'anno prima, no?
Almeno io la vedo così.
Così come, proprio in ottica di sfida con sè stessi, non vedo troppe differenze tra la DSB corta e quella lunga.
Parlo di sfida, non di fatica, emozioni o altro. Tengo a precisarlo prima che mi assaltiate in cinquanta.
E' tutto legato al proprio stato di forma, alle sensazioni di quella giornata e alla voglia di provarsi su nuovi limiti.
Per me ieri l'impresa è stata fare il corto (che poi mi fa strano parlare di percorso corto pensando a tante altre marathon lunghe 60 km): ero convinto di saltare, aspettavo la crisi da un minuto all'altro e sapevo dalla partenza che avrei dovuto lottare tirando fuori grinta e maroni...
e invece la crisi non è arrivata mai (per fortuna!). Ho trovato la pedalata buona subito (rapportino ovvio) e sono andato su, saltandone via anche parecchi...
Al cartello dei meno 500 al bivio mi sono detto: certo che con una giornata così il lungo potrei anche tentarlo...
Poi però sono arrivato alla deviazione cinque minuti dopo che la stessa era stata chiusa. Mi sono tolto tutti i dubbi lì.
A quel punto ho fatto la "sparata" (oddio, parlare di sparata per una salita fatta a 7 all'ora sembrerà un'eresia, ma vi assicuro che per il mio stato attuale di forma è tantissimo) ho stretto i denti, ho pregato di non cadere nei due ultimi single track e poi sono arrivato in passerella...(non vedo l'ora di vedere le foto)...



per carità, la mia non è polemica, e anzi me ne tiro fuori subito sennò viene fuori il calssico che dice: potevi venire invece di parlare.
un saluto a tutti.
 
non condivido questo tuo punto di vista... per me è stata un'apocalisse lo ammetto e ho anche spinto parecchio la bici...ma quando sono arrivato al traguardo mi sembrava di aver vinto la coppa del mondo... saai com'è purtroppo tra lavoro e famiglia io come tanti altri miei amici non ho modo di allenarmi e fare km e km (magari potessi) per prepararmi prima di una gara... Pensa che all'arrivo sotto il tendalino del ritiro chip c'erano tre elite (non chiedermi i nomi) e si meravigliavano della gioia che avevamo io e Fabrizio (mio grandissimo compagno d'avventura) per aver finito la gara mentre loro dicevano che una volta arrivati non ci facevano più caso!!!
si sono complimentati con noi per il risultato proprio perchè non abbiamo la loro preparazione e la loro fortuna (?!?) di praticare questo sport per lavoro... :il-saggi:

questo è secondo me lo spirito giusto -non è ironico anzi- :celopiùg: complimentoni!!!!!!!!!!!!!!!!!

ci voglio riscire pure io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Fate Un Applauso Alla Sportivita' Del Forumendolo Teora Che A Quanto Ho Saputo E Credo Che Glicerina Ne Sia Testimone Ha Ceduto Nel Bel Mezzo Della Gara La Sua Bici Ad Un Altro Bikers Che Aveva Rotto La Sella Ed Era In Corsa Per Il Prestigio. Esempio Di Sportivita' Considerando I Km Che Si Era Fatto Per Arrivare A Villa Bassa, L'iscrizione Pagata E Tutto Il Resto, Non Ha Esitato A Cedere La Sua Bici Per Far Completare La Gara Ad Un Altro. Questo E' Lo Sport Che Conta Non Quello Delle Bombette.
 

sdg71

Biker velocissimus
Ciao,

visto che avevi deciso di no per il lungo, non potevi fare almeno il corto? :i-want-t:

Ciao ;-)


al bivio corto/lungo ho deciso di ritirarmi perché sia mentalmente che soprattutto fisicamente ero stanco...purtroppo le gare richiedono molta energia soprattutto mentale e non sono più in grado di sostenerla.

Ero partito per fare la lunga, la corta la avevo già fatta altre 3 volte e francamente non mi andava di ripeterla...alla fine ho fatto 40 km nelle dolomiti quindi va bene così.
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Fate Un Applauso Alla Sportivita' Del Forumendolo Teora Che A Quanto Ho Saputo E Credo Che Glicerina Ne Sia Testimone Ha Ceduto Nel Bel Mezzo Della Gara La Sua Bici Ad Un Altro Bikers Che Aveva Rotto La Sella Ed Era In Corsa Per Il Prestigio. Esempio Di Sportivita' Considerando I Km Che Si Era Fatto Per Arrivare A Villa Bassa, L'iscrizione Pagata E Tutto Il Resto, Non Ha Esitato A Cedere La Sua Bici Per Far Completare La Gara Ad Un Altro. Questo E' Lo Sport Che Conta Non Quello Delle Bombette.

Confermo tutto!
Ho incrociato Ale fermo al lato della forestale prima che la salita deviasse su asfalto. Era tranquillo e sereno.
In un barlume di scarsa lucidità gli ho detto: "Ale, tu hai ancora in ballo il Prestigio, prendi la mia!" e lui: "Max, il prestigio l'ho fatto, ero qui per il corto. Vai, vai su tranquillo che da qui è tutto asfalto..."
Un grande, davvero un grande!
 
Fate Un Applauso Alla Sportivita' Del Forumendolo Teora Che A Quanto Ho Saputo E Credo Che Glicerina Ne Sia Testimone Ha Ceduto Nel Bel Mezzo Della Gara La Sua Bici Ad Un Altro Bikers Che Aveva Rotto La Sella Ed Era In Corsa Per Il Prestigio. Esempio Di Sportivita' Considerando I Km Che Si Era Fatto Per Arrivare A Villa Bassa, L'iscrizione Pagata E Tutto Il Resto, Non Ha Esitato A Cedere La Sua Bici Per Far Completare La Gara Ad Un Altro. Questo E' Lo Sport Che Conta Non Quello Delle Bombette.
confermo anch'io... ho trovatop la moglie di Teora che "vagava" per la piazza di Villabassa e gli ho chiesto dove fosse suo marito e mi ha raccontato del suo gesto eroico... un grande:medita:
 

Minni

Biker tremendus
E' una sfida con sè stessi anche il solo abbassare il proprio tempo rispetto all'anno prima, no?
Almeno io la vedo così.
Così come, proprio in ottica di sfida con sè stessi, non vedo troppe differenze tra la DSB corta e quella lunga.
Parlo di sfida, non di fatica, emozioni o altro. Tengo a precisarlo prima che mi assaltiate in cinquanta.
E' tutto legato al proprio stato di forma, alle sensazioni di quella giornata e alla voglia di provarsi su nuovi limiti.
Per me ieri l'impresa è stata fare il corto (che poi mi fa strano parlare di percorso corto pensando a tante altre marathon lunghe 60 km): ero convinto di saltare, aspettavo la crisi da un minuto all'altro e sapevo dalla partenza che avrei dovuto lottare tirando fuori grinta e maroni...
e invece la crisi non è arrivata mai (per fortuna!). Ho trovato la pedalata buona subito (rapportino ovvio) e sono andato su, saltandone via anche parecchi...
Al cartello dei meno 500 al bivio mi sono detto: certo che con una giornata così il lungo potrei anche tentarlo...
Poi però sono arrivato alla deviazione cinque minuti dopo che la stessa era stata chiusa. Mi sono tolto tutti i dubbi lì.
A quel punto ho fatto la "sparata" (oddio, parlare di sparata per una salita fatta a 7 all'ora sembrerà un'eresia, ma vi assicuro che per il mio stato attuale di forma è tantissimo) ho stretto i denti, ho pregato di non cadere nei due ultimi single track e poi sono arrivato in passerella...(non vedo l'ora di vedere le foto)...

Confermo la gioia di Glicerina all'arrivo :i-want-t:
 

gpg

Biker popularis
26/4/08
69
0
0
Bibbiena
Visita sito
Sono tornato da poco a casa...viaggio da incubo (tutto il brennero sotto il nubifragio), code fino ad Affi e ginocchio che urlava per quanto era affaticato...

Che giornata ragazzi! Bella, bella, bella, bella!!!
Mi sono tolto una soddisfazione enorme!
Ho fatto il corto (sono arrivato alla deviazione dei due percorsi alle 11.05. Lo avevano chiuso da cinque minuti) e non c'è mai stato un momento, un solo momento, in cui mi sia sentito in crisi, stanco o affaticato...
Mai!!!
Era tutto l'inverno e tutta la stagione che aspettavo una giornata del genere!
Finalmente le gambe facevano quello che diceva la testa e, tranne qualche istante all'inizio (vero MarcoP????:smile::smile:), sono sempre stato lucido e non so più quante persone ho salutato lungo la strada, quanti sorrisi ho dispensato e quanti applausi ho ricevuto in cambio!
Partenza puntuale alle 8.15 dopo una chiacchierata in griglia con GPG del forum (a proposito, come è andata?? un saluto grandissimo!)...

Ciao Glicerina, sono contento che ce l'hai fatta anche se speravi facessi il lungo, per me ho finito il lungo in un tempo vergognoso, 8h 16' ma volevo il prestigio e va bene lo stesso, anzi devo ringraziare marcop a cui ho chiesto di poter "ciucciare" la ruota e a acconsentino e soprattutto al grande Kill-bill che ho trovato a circa 45-50 Km dalla fine e mi ha aiutato a finire, a proposito, in discesa tira il freno a mano perche se svernici la bicicletta a qualcuno vista la velocità, magari pensa che ce l'hai con lui...
per quelli che meditano il ritiro vista l'età be anche io ci sto pensando ma sono giornate come quella di ieri che mi spingono a continuare nonostante i miei 45 anni e non parlo di risultati ma di divertimento e di amici che incontro sui campi di gara, non è una polemica, perche secondo me devi fare cio che ti senti dentro. Un saluto a tutti sia del lungo che del corto e anche a chi si e ritirato ma comunque ha provato.
 

marcop

Biker superis
@marcop : non hai capito...quando si dice che non vale la pena fare il corto della dsb è perchè il percorso corto è brutto..sono 60 km con salite e discese in asfalto e niente più!!
Se devi dare un GF di 60 km ce ne sono di meglio in giro con salite e discese tecniche o single track e se vuoi anche più dure della dsb corta (vedi civetta superbike..grappissima e altre che adesso non mi vengono in mente). Poi se tu vuoi fare il corto per fare il tempone e metterti alla prova questo è un'altro paio di maniche ma non centra nulla con il discorso che si faceva!!

Sono stato frainteso (come dice qualcuno....):smile:
Non si tratta di fare i temponi ma intendevo dire che secondo me scegliere di fare una gara al limite delle proprie forze senza magari riuscire a completarla o completandola spingendo la bici a mano per Km è assurda.
Il fatto che il corto avesse più asfalto del lungo che ne sapevo non sto li a farmi tutte quelle seghe mentali ho pensato più che altro al dislivello che avrei dovuto superare e 2900 per me erano impossibili, poi per chi c'è riuscito senza mettere il piede a terra tanto di cappello.
Cmq questo è solo il mio punto di vista, poi sta ciascuno scegliere cosa e come fare. Non trovo però giusto dire a priori che la gara corta non ha lo stesso significato della lunga. Una gara è sempre una gara e quello che conta e completarla dignitosamente e magari confrontare la prestazione con quella dell'anno prima e vedere come si è migliorati.
Tutto qui.
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3

Uh mamma!!!
Pensa che quando ti ho vista lì accanto a Wilderness (non avendoti mai vista prima) ero convinto fossi sua moglie...
e quando mi parlavi del percorso, del servizio che secondo te era peggiorato
e del fatto che leggessi il forum e che io fossi quello "della paperella" io ero convinto che leggessi il forum pur non essendo iscritta.

La scarsa lucidità era pari alla gioia!:smile:
 

marcop

Biker superis
non parlo di risultati ma di divertimento e di amici che incontro sui campi di gara, non è una polemica, perche secondo me devi fare cio che ti senti dentro. Un saluto a tutti sia del lungo che del corto e anche a chi si e ritirato ma comunque ha provato.

Parole sante!!!!!

Bravissimo, solo che poi sei sparito???
Mi ha fatto molto piacere averti conosciuto e poi ora scopro che siamo quasi coetanei, prometto che l'hanno prossimo farò il lungo però mi metto io alla tua ruota:loll:
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Io queste polemicuzze lungo/corto non le capisco... fatica, soddisfazioni, delusioni, gioia o rabbia non credo abbiano molto a che fare col chilometraggio.

Annotazioni:
- Nella discesa sconsiderata da Pratopiazza ad un certo punto sento stapparsi lo spumante "PShssshhh,frrissshhhh!!" e una spruzzata fresca mi bagna per alcuni istanti i polpacci... guardo la borraccia che avevo riempito d'acqua frizzante (bottiglia sbagliai) e penso "ma scendo cosi' velocemente???..." Al lavaggio bici dopo il traguardo le mie gambe si stanno spellando "ma che razza di crema solare..." poi scopro che anche il retro del tubo piantone si sta spellando: "Non e' crema solare...Lattice!!!" :smile:In quella discesa ho forato e il lattice e' fuoriuscito in pressione, tappando cmq il foro e consentendomi di concludere la gara tranquillamente (in effetti il posteriore me lo sentivo appena un po' piu' sgonfio).

- In discesa ho notato che almeno un paio di paletti di sostegno delle sbarre che chiudono l'accesso alle forestali erano senza nessuna protezione: molto, molto pericoloso finirci contro...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo