Dolomitisuperbike 2008

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
condivido a pieno ;-) :cucù:

Complimenti a tutti quelli che hanno tentato o concluso il lungo però mi associo al pensiero che considera inutile la polemica 60/120: sono due modi diversi di partecipare ad un grande evento ed il percorso corto permette ai bikers meno allenati di esserci lo stesso.
Personalmente ho trascorso un ottimo week-end la gara mi è piaciuta e mi ha emozionato; ho concluso il corto in 3h e 27m e a 41 anni mi va bene così poi ci saranno dei miei coetanei che hanno chiuso la lunga e ben venga che ci siano stati.
Ciao
 
Eccomi di ritorno anche io...we stupendo tranne che per una cosa...sabato nelllo scendere un gradino scrack alla caviglia....subito ematoma, ghiaccio...e via cosi fino a domenica mattina....mi bendo stringo i denti e per forsa di cose faccio il corto in 3h e 30 e modo di passeggiata godendomelo lo stesso (nn era il massimo farla senza usare un piede)

Ora torno dallospedale mi si è staccato il legamento dalla base dell'osso del piede...20 giorni di stop.... :cry: (in quel gradino in 7 persone hanno lasciato giu la caviglia)

saluto ai tutti mitici forumendoli che mi hanno tenuto su di morale anche col mio infortunio...

tanti complimenti a tutti coloro che hanno concluso e provato la gara!!!...
l'anno prossimo torno di certo per riaffrontare il lungo...
 

bikersgiant

Biker grossissimus
@marcop : non hai capito...quando si dice che non vale la pena fare il corto della dsb è perchè il percorso corto è brutto..sono 60 km con salite e discese in asfalto e niente più!!
Se devi dare un GF di 60 km ce ne sono di meglio in giro con salite e discese tecniche o single track e se vuoi anche più dure della dsb corta (vedi civetta superbike..grappissima e altre che adesso non mi vengono in mente). Poi se tu vuoi fare il corto per fare il tempone e metterti alla prova questo è un'altro paio di maniche ma non centra nulla con il discorso che si faceva!!

vedi io ho fatto per 3 anni il 58 km e nei primi 2 non era il corto ma il medio esistendo anche il 20 km, io non hoi fatto il 58 per fare il tempone ma perchè per me il lungo era proibitivo, poco allenamento ma tanta passione e voglia di vivere un evento insieme a tanti amici, fare 6 ore di auto per arrivare a Villabassa in quella stupenda valle, vale la pena, non tutti fanno il corto perchè vogliono primeggiare, c'è anche chi lo fa perchè è più alla sua portata, se fossi allenato io farei 5000 km ma purtroppo il tempo è quello che è e anche il 58 km mi ha fatto divertire. Poi ovvio parliamo di Civetta è un altra cosa, mi è rimasta nel cuore è stata la mia prima gran fondo in assoluto, la vera mountain bike direi.
 

sdg71

Biker velocissimus
Eccomi di ritorno anche io...we stupendo tranne che per una cosa...sabato nelllo scendere un gradino scrack alla caviglia....subito ematoma, ghiaccio...e via cosi fino a domenica mattina....mi bendo stringo i denti e per forsa di cose faccio il corto in 3h e 30 e modo di passeggiata godendomelo lo stesso (nn era il massimo farla senza usare un piede)

Ora torno dallospedale mi si è staccato il legamento dalla base dell'osso del piede...20 giorni di stop.... :cry: (in quel gradino in 7 persone hanno lasciato giu la caviglia)

saluto ai tutti mitici forumendoli che mi hanno tenuto su di morale anche col mio infortunio...

tanti complimenti a tutti coloro che hanno concluso e provato la gara!!!...
l'anno prossimo torno di certo per riaffrontare il lungo...


ciao Zaire...mi spiace molto per la tua disavventura che ha compromesso pure il nostro incontro del sabato pomeriggio-sera....purtroppo anche a me non è andata al massimo....e non posso nemmeno dire che sarà per la prossima volta! pazienza per fortuna nella vita ci sono altre cose oltre alla bike! saluti a baz
 
allego subito due foto degli irriducibili BAZ e SCUBAFOX arrivati sotto il diluvio :smile:

img00050dj0.jpg



img00049wq6.jpg
 
ciao Zaire...mi spiace molto per la tua disavventura che ha compromesso pure il nostro incontro del sabato pomeriggio-sera....purtroppo anche a me non è andata al massimo....e non posso nemmeno dire che sarà per la prossima volta! pazienza per fortuna nella vita ci sono altre cose oltre alla bike! saluti a baz


Grazie mille SDG.....dai che l'anno prossimo si torna!!!
 

baz

Biker imperialis
eccomi anche io
9 ore e 11 minuti... mi avevano già dato per disperso!!! sono passato da 10 km di temporale con grandine e vento scendeno dalla croda rossa al temporale con vento e diluvio da dobbiaco fino in cima a versiaco e poi fortunatamente (ormai surgelato e demolarizzato!!!) ho incontrato a circa 10 km dalla fine il grande scubafox ed insieme l'abbiamo finita arrivando in parata insieme sempre sotto il diluvio universale... abbiamo beccato anche un "fiume" di fango nel bosco e dal ventone che c'era volavano pigne come bombe
adesso sono felice... alla fine comunque erano 124 i km
sono cotto
peccato per la caviglai di mio fratello
ciao
 

Minni

Biker tremendus
ciao Zaire...mi spiace molto per la tua disavventura che ha compromesso pure il nostro incontro del sabato pomeriggio-sera....purtroppo anche a me non è andata al massimo....e non posso nemmeno dire che sarà per la prossima volta! pazienza per fortuna nella vita ci sono altre cose oltre alla bike! saluti a baz

dai dai che umore pessimo ...
questa volta la giornata era rovescia ... fai passare qualche gg e ne riparliamo ...
daiiiii fai un sorrisino ;-)
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Ah....comunque Deho resta un grande.....

Urs Huber.......terzo sabato, primo domenica......Un mostro di bravura pure lui insomma... :-)


no
non condivido affatto!
Dheo (IMHO) ha fatto una pessima figura: convocato in nazionale a scapito di altri (!), sabato quando ha visto la mal-parata si è ritirato per risparmiare le forze,per poi cercare di vincere domenica...
....ma per piacere!!!!:arrabbiat:
credo che indossare i colori della nazionale sia motivo di orgoglio,se gli obbiettivi individuali sono quelli di correre per il pr€mio bisogna chiarire subito e lasciare il posto agli altri.
Proprio non mi è piaciuta sta' storia!!:duello:
 
  • Mi piace
Reactions: baz

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
ragazzi,

ieri a Prato Piazza ho maturato la decisione di smetterla con le gare...troppo vecchio e troppi sacrifici per questo sport...era da tempo che non provavo più le sensazioni di un tempo....ieri al bivio lungo-corto, per evitare di fare una settimana d'inferno, ho fatto una cosa che in circa 15 anni di gare non ho mai fatto...mi sono ritirato...è il tempo che passa, non ci si può fare nulla.
Mi spiace sia successo alla DSB....sabato in giro con gli amici del mio ex team Zeromeno mi sono divertito tantissimo a seguire la gara...domenica ho sofferto troppo. Scusate lo sfogo...so che non ve ne frega niente, ma considero il forum un gruppo di amici con cui sfogarsi....la bici non la abbandono, le gare sì.
Complimenti a tutti per la gara è stata veramente una 2 giorni fantastica!

ripensaci!
la giornata di m...da capita a tutti,peccato che ti sia capiatata proprio domenica,ma non vivere la DSB come una gara ; prendila come un avventura e raccogli quello che viene
una vacanza,posti stupendi,gente simpatica(grazie!)
tanta fatica,è vero,ma è davvero un grande evento e si deve essere orgogliosi di aver partecipato:il-saggi:
ti aspettiamo ancora allo schopfehof:cucù:
 
Non avevo letto...scusate son un po' fuso oggi....SDG ma che dici??? io ieri seppur con handicap ho fatto cmq il corto...certo nn a testa bassa ma guardandomi attorno, fermandomi ai ristori...fermandomi a fare pipi' :smile: e tutto il resto....a mio parere fare gare nn vuol dire solo abbassare la testa e "menare"...ieri l'ho vissuta cosi' e son sincero mi è piaciuta uguale anche se ovviamente l'umore nn era dei migliori...dai su che l'anno prossimo facciamo il lungo assieme :hail:
 

baz

Biker imperialis
ciao Zaire...mi spiace molto per la tua disavventura che ha compromesso pure il nostro incontro del sabato pomeriggio-sera....purtroppo anche a me non è andata al massimo....e non posso nemmeno dire che sarà per la prossima volta! pazienza per fortuna nella vita ci sono altre cose oltre alla bike! saluti a baz
ma cosa è successo... mi ha fatto molto piacere conoscerti
ciao

scusa mi sono accorto solo ora... ma che sarà mai... succede anche ai + forti!!!
la DSB devi prenderla come una scampagnata, l'importante è riuscire a divertirsi durante tutto il week end
 

baz

Biker imperialis
bello l'incontro di sabato pomeriggio, peccato mancasse molta gente (molti comunque + che scusati visto che avevano avvisato!!!)
appena ritrovo la macchina fotografica, dispersa nella valigia, posto le foto... accidenti mi sono bruciato la pelata durante quel pomeriggio!!!
 

rupert.x1968

Biker serius
19/11/07
122
2
0
bubbiano (MI)
www.geminiteam.it
Finita pure io in tempi biblici 9 ore secche !!!
1040° assoluto.... ma a parte il tempo e la posizione...la soddisfazione di chiudere questa gara è impagabile..tra l'altro con l'arrivo proprio all'inizio del mega temporale!!!!
devo ringraziare il mio compagno di team Daniele che mi ha scortato all'arrivo quando proprio avevo finito la benza...


p.s. secondo me , molto più dro questo senso di marcia rispetto a quello dell'anno scorso...e averci messo solo 3 minuti in più vuol dire che ero una ciofega anche l'anno scorso....:))):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo