Sono tornato da poco a casa...viaggio da incubo (tutto il brennero sotto il nubifragio), code fino ad Affi e ginocchio che urlava per quanto era affaticato...
Che giornata ragazzi! Bella, bella, bella, bella!!!
Mi sono tolto una soddisfazione enorme!
Ho fatto il corto (sono arrivato alla deviazione dei due percorsi alle 11.05. Lo avevano chiuso da cinque minuti) e non c'è mai stato un momento, un solo momento, in cui mi sia sentito in crisi, stanco o affaticato...
Mai!!!
Era tutto l'inverno e tutta la stagione che aspettavo una giornata del genere!
Finalmente le gambe facevano quello che diceva la testa e, tranne qualche istante all'inizio (vero MarcoP????
), sono sempre stato lucido e non so più quante persone ho salutato lungo la strada, quanti sorrisi ho dispensato e quanti applausi ho ricevuto in cambio!
Partenza puntuale alle 8.15 dopo una chiacchierata in griglia con GPG del forum (a proposito, come è andata?? un saluto grandissimo!)...
Primo pezzettino in pianura e poi subito...SBAM! Rampone in asfalto dritto come un fuso e in mezzo al gruppone...
Discesetta interlocutoria e poi via di forestale per la prima parte di Prato Piazza.
Ho incontrato (o meglio, sono stato sorpassato) da :
1) MarcoP (compagno di camerata assieme a LaveladiLeo, entrambi compagni di squadra!)
2) Goldrake (che mi ha riconosciuto subito)
Ho incontrato:
1) Teora (fermo a lato della strada con una bici non sua: la sua l'aveva prestata ad un ragazzo che era ancora in corsa per il Prestigio e che aveva rotto la sella...grande Ale!!!)
Ho superato:
1) BikerScott: lungo la parte in asfalto della salita
Che emozione ragazzi, sembrava il Giro d'Italia! Continuavo a guardare il mio
Garmin e l'altitudine andava su, sempre più su e io intanto continuavo a ripetermi che cosi in alto in bici non ci ero mai stato....
Passare sotto l'arco gonfiabile del primo GPM è stata una cosa indescrivibile...
Sole, panorami meravigliosi, ristoro abbondante...
Poi la discesa preceduta dal rito della mantellina, i sorpassi e gli slalom tra le mucche al pascolo, le canzoni del mio Ipod cantate ad alta voce...
E poi il lungo lago, dove ho recuperato parecchie energie e dove ho fatto una bella sparata (andavo a 43 all'ora e non me ne accorgevo nemmeno)...
Poi la seconda salita: durissima, interminabile...
Ad un certo punto le gambe sembrava avessero il pilota automatico: magari la testa si spaventava alla vista di un tornante ma loro andavano avanti imperterrite...
E poi i due single track finali fatti tutti in sella (io che notoriamente non sono un drago in discesa).
E poi l'arrivo: ho staccato le mani dal manubrio, ho mandato un bacio al cielo per salutare le persone che so che mi sono state vicine, mi sono dato un paio di schiaffi sul casco per dirmi bravo e poi...striscione....
4h e 40'...
Non so se sia un buon tempo oppure se faccia schifo e in fondo non mi interessa nemmeno tanto, so solo che mi sono divertito, emozionato, ed esaltato tantissimo...
E poi che bello tornare a finire una gara dopo tutte le sfighe di quest'anno!
Gran bella gara!!
Un saluto e un grazie enorme per la compagnia e per le chiacchiere a
Ale Teora ("...vai Max, vai su tranquillo, di qua è tutto asfalto!.."),
Jimmy78 (che ha fatto un tempone, 7h40 sul lungo, me l'ha detto al cellulare mentre rientravo)
GPG (grandissimo!)
Wilderness (che ha visto il mio arrivo in diretta e con il quale ho scambiato le prime impressioni post gara)
DodoTR (incontrato subito dopo il traguardo)
Batian (mi sono seduto vicino a lui ieri sera a cena e non lo sapevo, l'ho scoperto solo oggi. Saluta i tuoi amici!! I fagioli e cipolle hanno fatto effetto?)
Goldrake: che ha sempre un entusiasmo incredibile
MarcoP e LaveladiLeo (miei compagni di stanza, di russate e di colazione)
E' stata una giornata speciale, e da sola è valsa tutte le fatiche, tutti i Monticello, Sirtori, Colle Brianza, Ello e Lissolo fatti quest'anno...
PS: un saluto speciale a Paolo Alberati: coraggio Paolo la stagione è ancora lunga, qualche soddisfazione te la togli di sicuro e una volta di + grazie per la tua rubrica su MTB Magazine. Ti ho preso alla lettera: il gellino l'ho mangiato solo dopo aver fatto la base!!!
W i Metallica, i Green Day, Foo Fighters, Renzo Arbore, Vasco, H-Blockxs e Motorhead che mi hanno fatto compagnia per tutto il tempo!!!
Vado a nanna, buonanotte a tutti!!!