Dolomiti superbike 2013

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
vuoi un altro consiglio?

se devi andare fino a Villabassa per fare il "corto", stai a casa!!!

a mio avviso, tenendo anche e soprattutto conto dei costi di iscrizione-alloggio-trasferta, non ne vale assolutamente la pena.

fabio


Io ho fatto 5 volte il corto e mai una volta il lungo,il lungo per me e troppo lungo,quest'anno volevo fare gli 80km ma e' solo per le donne.

Io sono sempre andato in compagnia cercando di abbinare una 2/3 giorni dolomitica con gli amici in abbinata alla gara,la sera precedente sempre su in rifugio a fare festa tanto che alla mattina era gia' un'impresa alzarsi,memorabile l'edizione in cui al sabato c'erano i mondiali marathon e alla domenica la DSB.

Non me ne volere,ma non la penso come te'.

Buone pedalate!
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
per me la dsb è il lungo,poi oguno è libero di fare il percorso che vuole in base alle proprie esigenze,però anche io come DoctorFabio pensando alla trasferta il costo di iscrizione ecc.ecc parto per il lungo.
per me la dsb è staccare la spina per 3-4gg dalla vita reale,vivere un'emozione unica insieme alla mia passione,poter stare in bici per un giorno intero e per ultimo vincere una sfida con me stesso.
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
IMHO La DSB è una bellissima esperienza anche solo partecipando al corto... è stata la mia prima gara sulle alpi nel 2011 e la ricordo ancora con nostagia... Non condivido il fatto di discriminare il corto, sono pur sempre 60 km. e 1800 mdsl. Chi partecipa a certi circuiti a volte si trova a fare trasferte più impegnative, per chilometraggi inferiori...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
IMHO La DSB è una bellissima esperienza anche solo partecipando al corto... è stata la mia prima gara sulle alpi nel 2011 e la ricordo ancora con nostagia... Non condivido il fatto di discriminare il corto, sono pur sempre 60 km. e 1800 mdsl. Chi partecipa a certi circuiti a volte si trova a fare trasferte più impegnative, per chilometraggi inferiori...:celopiùg:
è vero quello che dici,ma purtroppo per motivi di lavoro io non riesco a gareggiare e mi preparo per un paio di eventi all'anno quindi è per quello che cerco di privilegiare i percorsi lunghi.
non discrimino nessuno se uno sceglie di fare il corto è perchè in quel momento si sente è giusto così,
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
è vero quello che dici,ma purtroppo per motivi di lavoro io non riesco a gareggiare e mi preparo per un paio di eventi all'anno quindi è per quello che cerco di privilegiare i percorsi lunghi.
non discrimino nessuno se uno sceglie di fare il corto è perchè in quel momento si sente è giusto così,


E' giusto cosi'.......c'e' chi preferisce i percorsi lunghi,chi i percorsi corti,del resto gli stessi organizzatori proprio per questo motivo mettono a disposizione 2 percorsi,io non ho mai fatto il lungo perche' 7/8 ore di mtb non riesco ad entrare nell'ottica di farli,se alla DSB esistesse solo il percorso lungo,probabilmente non farebbero i 3500 iscritti.
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
è vero quello che dici,ma purtroppo per motivi di lavoro io non riesco a gareggiare e mi preparo per un paio di eventi all'anno quindi è per quello che cerco di privilegiare i percorsi lunghi.
non discrimino nessuno se uno sceglie di fare il corto è perchè in quel momento si sente è giusto così,

Capisco e condivido anche il tuo modo di pensarla...:celopiùg:
 

kuko70

Biker popularis
3/11/10
85
3
0
Milano
Visita sito
Tanto per cominciare il "Corto" anche se non tecnico è comunque una GF di tutto rispetto.
E' ovvio che la vera DSB è quella da oltre 100 km da quasi 4k mt di dislivello, ma non fattibile da chiunque... Personalmente ho fatto 4 volte la corta e quest'anno tenterò la lunga, ma con grande grande rispetto !
Penso che per affrontare la lunga non basti solo essere ben allenato, ma si debba avere la testa (e l'estremo opposto) per stare in sella oltre le 6, 7 o anche 8 ore !!
Personalmente lo scorso anno l'avrei anche provata, ma non ci sono arrivato convinto ed al bivio ho optato per la corta.
Mio cognato che è più uno stradista ed uno che va forte (tra i primi 15 di categoria) non ama le lunghe fa tutte gare corte compresa la DSB che chiude in poco più di 2 ore e 1/2 !!
Questo per dire che non conta solo l'allenamento ma la testa... pensiamo in grande a che fa le 24 ore in solitario, se non ci sei con la testa non la finirai mai anche se ti sei allenato per una vita...

Poi sul fatto di spendere 60€ per la DSB rispetto ad altre gare corte, li è una pura questione di portafoglio, e come spendere 5000 € per la bici e farci solo giretti, se uno vuole e può... perchè non farlo.

Ultima cosa da non sottovalutare, il panorama delle Dolomiti e sopratutto la zona di Braies non hanno prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Billo

ivan1964

Biker serius
20/4/11
162
0
0
Olgiate Olona
Visita sito
Esatto, la penso come te!!! fatta 3 volte la corta, SPETTACOLO. Quest'anno purtroppo per motivi di salute devo rinunciare, sperando nel prossimo anno. Cmq in bocca al lupo a tutti i partecipanti, sia che facciano il corto, sia che facciano il lungo. La DSB secondo me è mitica a prescindere.....ciao
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

BIKEBROS

Biker forumensus
.....La DSB è come il pellegrinaggio nel luogo di culto x un religioso.
Ogni Biker, durante la sua attività, dovrebbe cercare di partecipare a questa splendida manifestazione almeno una volta...a prescindere dal tipo di percorso!
E' il giusto tributo alle ruote grasse!
 

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
.....La DSB è come il pellegrinaggio nel luogo di culto x un religioso.
Ogni Biker, durante la sua attività, dovrebbe cercare di partecipare a questa splendida manifestazione almeno una volta...a prescindere dal tipo di percorso!
E' il giusto tributo alle ruote grasse!

Io l'ho fatta per la prima volta l'anno scorso e devo dire che, se non avessi forato tagliando la gomma posteriore giù dal croda rossa l'avrei finita in 8.30 anziché in 9.05.....il lungo è fattibile e conta TANTO la testa.....io non andrei a Villabassa per il corto.....
 

ORSOBELLO

Biker serius
28/3/13
146
0
0
Visita sito
Conosco bene i posti, anche se sono di pianura ho trovato la fidanzata proprio in quelle zone.
Grazie a lei ho visitato molti dei posti dove passerà la gara, a piedi in bici o con le ciaspole, ma onestamente non riesco a realizzare di poterli fare tutti in un giorno in mtb!!
Quest'anno sarà la mia prima volta alla DSB, già deciso per il lungo!
Tante domande su come allenarmi, cosa mangiare, che gomme montare....pochissime risposte :-) :-)
Vedremo come andrà a finire....l'importante per me sarà finirla.
 

jordi

Biker serius
21/3/11
169
0
0
Val Chisone
Visita sito
Io l'ho prenotato a Dicembre, poco dopo aver fatto l'iscrizione. E già allora faceveno storie per prenotare solo 2 notti... infatti dormo vicino a Dobbiaco, son 6 km dalla partenza, costa di meno, e siamo tranquilli di avere una camera sicura..
 

mfini70

Biker popularis
9/5/11
53
0
0
Bologna
Visita sito
Ieri ho provato a fare un lungo, 99km, sui 2.000 di dislivello. C'ho infilato dei passaggi che visto il clima si sono rivelati più difficili del previsto (per i bolognesi, via Vignale e il Sasso di San Zenobi). Ho pure fatto un bagno in un lago di fango a 50km da casa. Tornando indietro su asfalto ma sempre con discrete salite e su e giù ho tenuto benino fino agli 80-85, ma gli ultimi 10 sono stati un calvario, anche se in discesa.

E mentre li facevo pensavo all'ultimo salitone che mi pare inizi proprio al 90 esimo.
La domanda è: COME CAVOLO CI SI PREPARA A UNA ROBA DEL GENERE?

(Non voglio vincere, vorrei solo farcela)
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
secondo me è fattibile,se riesci a dare continuità alla bici.
continua a fare uscite così una volta a settimana e per il resto anche uscite + brevi 1h30' o 2.
vedrai che pian piano arrivi a fare i km di ieri con sempre meno fatica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo