Dolomiti superbike 2013

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Perché senza tesserino non posso fare il lungo? Non l'ho letto da nessuna parte.
Io ho fatto l'iscrizione per lungo/corto da poter scegliere in corsa.

Il certificato medico attesta che sei in buona salute e che sei in grado di affrontare la gara, col tesserino c'è anche un discorso di assicurazione che mi risulta obbligatoria se si partecipa ad una manifestazione competitiva.
Per come la vedo io col solo certificato di sana e robusta costituzione dovresti poter fare il giro corto, col certificato per pratica agonistica puoi fare pure il lungo, ma in questo caso c'è anche un problema di assicurazione in caso di infortunio, assicurazione che è compresa nei tesserini UISP, FCI, etc... però per sicurezza informati bene con loro, perchè può anche darsi che ti facciano un'assicurazione giornaliera oppure che gli basti il solo certificato medico agonistico (anche se mi sembra strano).
 

mfini70

Biker popularis
9/5/11
53
0
0
Bologna
Visita sito
Per come la vedo io col solo certificato di sana e robusta costituzione dovresti poter fare il giro corto, col certificato per pratica agonistica puoi fare pure il lungo, ma in questo caso c'è anche un problema di assicurazione in caso di infortunio, assicurazione che è compresa nei tesserini UISP, FCI, etc... però per sicurezza informati bene con loro, perchè può anche darsi che ti facciano un'assicurazione giornaliera oppure che gli basti il solo certificato medico agonistico (anche se mi sembra strano).

Mi sono riletto per bene il regolamento:
1. Diritto di partecipazione:
Vi possono partecipare tutte le persone di ambo i sessi e di robusta e sana costituzione. L’attestato del medico deve essere presentato assieme all’iscrizione. Non è necessario una tessera FCI o di altro ente. I concorrenti devono aver compiuto il sedicesimo anno di età per poter partecipare alla gara dei 60 km e il diciottesimo anno di età per la distanza di 113 /80 km. I partecipanti accettano senza obbiezioni le nostre condizioni di responsabilità, rinunciando ad ogni azione legale nei confronti del Comitato Organizzatore. Partecipazione a proprio rischio.


Sembrerebbe che l'unica discriminante tra lungo e corto sia l'età. Per l'assicurazione poi, mettendo che uno partecipa a proprio rischio dovrebbero essere sereni.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Mi sono riletto per bene il regolamento:
1. Diritto di partecipazione:
Vi possono partecipare tutte le persone di ambo i sessi e di robusta e sana costituzione. L’attestato del medico deve essere presentato assieme all’iscrizione. Non è necessario una tessera FCI o di altro ente. I concorrenti devono aver compiuto il sedicesimo anno di età per poter partecipare alla gara dei 60 km e il diciottesimo anno di età per la distanza di 113 /80 km. I partecipanti accettano senza obbiezioni le nostre condizioni di responsabilità, rinunciando ad ogni azione legale nei confronti del Comitato Organizzatore. Partecipazione a proprio rischio.


Sembrerebbe che l'unica discriminante tra lungo e corto sia l'età. Per l'assicurazione poi, mettendo che uno partecipa a proprio rischio dovrebbero essere sereni.

Perfetto :celopiùg:
 
4/5/11
21
4
0
Visita sito
Ciao a tutti,

vi faccio una domanda da pivellino ma della mtb so poco o nulla. per affrontare il percorso da 60 km con calma, in maniera molto turistica, ce la faccio con una mtb senza sospensioni e freni a disco?
vado in bici da corsa e ho affrontato anche gare come la oetztaler a solden, per cui nessun problema di km, ma vorrei vedere com'è il mondo della mtb e coniugando un paio di giorni in montagna mi piacerebbe fare il percorso da 60 km...quanto turistico è?

grazie a tutti
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Ciao a tutti,

vi faccio una domanda da pivellino ma della mtb so poco o nulla. per affrontare il percorso da 60 km con calma, in maniera molto turistica, ce la faccio con una mtb senza sospensioni e freni a disco?
vado in bici da corsa e ho affrontato anche gare come la oetztaler a solden, per cui nessun problema di km, ma vorrei vedere com'è il mondo della mtb e coniugando un paio di giorni in montagna mi piacerebbe fare il percorso da 60 km...quanto turistico è?

grazie a tutti

se fai le discese con calma.....nessun problema! ma se molli nell'ultima discesa, da P.to Piazza all'arrivo, puoi arrivare a velocità molto elevate o-o
 

kuko70

Biker popularis
3/11/10
85
3
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,

vi faccio una domanda da pivellino ma della mtb so poco o nulla. per affrontare il percorso da 60 km con calma, in maniera molto turistica, ce la faccio con una mtb senza sospensioni e freni a disco?
vado in bici da corsa e ho affrontato anche gare come la oetztaler a solden, per cui nessun problema di km, ma vorrei vedere com'è il mondo della mtb e coniugando un paio di giorni in montagna mi piacerebbe fare il percorso da 60 km...quanto turistico è?

grazie a tutti

Considerando il senso di percorrenza orario di quest'anno hai buona parte della prima salita in asfalto, poi un saliscendi nel bosco, di strade forestali quindi non tecniche. Tranne un pezzetto di 100-200 mt. con qualche radice.

La prima discesa verso Dobbiaco ha un tratto di single track tecnico in cui con calma puoi scendere e farti a piedi senza perdere troppo tempo.
Poi inizia un tratto interminabile in falso piano in salita che porta a Carbonin dove inizia la salita a Prato Piazza, ma tutte pedalabili affrontabili anche con una rigida.

Come poi ti ha scritto Scubafox68 la discesa da Prato Piazza non è tecnica , ma veloce se molli diventa molto veloce ed essendo in gran parte su fondo ghiaioso devi stare attento !!!

Comunque secondo me é fattibile anche da uno stradista...
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ciao a tutti,

vi faccio una domanda da pivellino ma della mtb so poco o nulla. per affrontare il percorso da 60 km con calma, in maniera molto turistica, ce la faccio con una mtb senza sospensioni e freni a disco?
vado in bici da corsa e ho affrontato anche gare come la oetztaler a solden, per cui nessun problema di km, ma vorrei vedere com'è il mondo della mtb e coniugando un paio di giorni in montagna mi piacerebbe fare il percorso da 60 km...quanto turistico è?

grazie a tutti


Se hai fatto la GF a Solden,il corto a Villabassa lo fai senza problemi,considerando il mezzo che hai a disposizione,occorre solo prestare attenzione in discesa.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Scusate, ma come si fa a capire il numero totale degli iscritti dal sito Datasport della DSB? C'è un elenco infinito di iscritti nelle varie categorie che poi si ripetono sommati assieme :nunsacci:.
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Come poi ti ha scritto Scubafox68 la discesa da Prato Piazza non è tecnica , ma veloce se molli diventa molto veloce ed essendo in gran parte su fondo ghiaioso devi stare attento !!!

Ciao,

la discesa da Prato Piazza ricalca il percorso che si fa' in salita con giro antiorario oppure aggiungono altri tratti ??

grazieo-o
Jack
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
Ciao,

la discesa da Prato Piazza ricalca il percorso che si fa' in salita con giro antiorario oppure aggiungono altri tratti ??

grazieo-o
Jack

io il giro orario l'ho fatto solo una volta la discesa da prato piazza il primo pezzo è asfalto poi si taglia tutta la discesa nella ghiaia fino giù a ponticello,nel giro antiorario si faceva solo un pezzettino,poi a parte un fino a braies rimane uguale,e come ti ha scritto ios cambia l'ingresso a villabassa
 

kuko70

Biker popularis
3/11/10
85
3
0
Milano
Visita sito
Ciao,

la discesa da Prato Piazza ricalca il percorso che si fa' in salita con giro antiorario oppure aggiungono altri tratti ??

grazieo-o
Jack

Se hai fatto la DSB lo scorso anno la discesa è praticamente uguale, nel 2010 si saliva tutto in asfalto. Parlo del tratto tra Braies e Prato Piazza.
Quello che cambia tra senso orario (quindi discesa da Prato Piazza) e senso antiorario (salita a Prato Piazza) è il km, forse meno, di ingresso-uscita a Villabassa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo