Dolomiti superbike 2013

Coppolag73

Biker serius
4/7/10
138
0
0
Mezzolombardo
Visita sito
Se posso esservi utile io ho fissato a Monguelfo per 9 persone.Non so la disponibilità l'albergo si chiama Gasthof Sonne.
Si trova a 6 km circa dalla partenza.

io sarei interessata:
che giorni hai prenotato?
io pernotterei ven e sab
stanza singola o doppia
al momento sono sola

avevo chiesto a Monguelfo ma per le mie esigenze mi hanno detto di non avere disponibilità
 

Coppolag73

Biker serius
4/7/10
138
0
0
Mezzolombardo
Visita sito
Ho prenotato per la notte del Venerdì e Sabato (5/6 Luglio),arriviamo da Firenze verso l'ora di pranzo.
Rettifico,siamo in 6,tre di noi pernottano in Camper.Fammi sapere in caso vediamo se troviamo una soluzione.
Ciao!

Per me andrebbe bene la prenotazione.
io sono disposta a condividere la stanza doppia con ragazza, o se ci sono disdette a prendere una stanza doppia per me.

grazie
GIusy
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Se posso esservi utile io ho fissato a Monguelfo per 9 persone.Non so la disponibilità l'albergo si chiama Gasthof Sonne.
Si trova a 6 km circa dalla partenza.


Sono stato lo scorso anno,eravamo in 3 con relative mtb in una doppia,il posto non e' granche' ma per le nostre esigenze andava bene,tra l'altro si mangiava discetamente,si trova in centro a MOnguelfo di fianco ad un fiumiciattolo,in pochi minuti si arriva a Villabassa.
 

mfini70

Biker popularis
9/5/11
53
0
0
Bologna
Visita sito
Buongiorno a tutti, iscritto per il prima volta!

Una domanda ai veterani: come ci si allena a 3000+ metri di dislivello?
Pedalo da sempre, ma la mia uscita tipo è 3-4 orette sui 1-1500 metri di dislivello.

Qualche dritta sulla preparazione ?

Grazie a tutti
Met
 

dannykass

Biker serius
[MENTION=82392]mfini70[/MENTION]:Penserei di più ad allenarmi mentalmente,mi spiego:sono 110/120 km e bisogna stare seduti su di una mtb per molte ore,prima la mente poi il corpo.
Tempo/lavoro=buon allenamento possono essere le gare,non per tutti.Un test pre-Dolomiti potrebbe essere Piazza a Piazza e ti fai il lungo,almeno provi una distanza di 90 km circa.
[MENTION=25991]coppola[/MENTION]g:mercoledì mi da risposta una coppia,non ci spererei comunque se vengono puoi soggiornare con la lei di coppia.
 
  • Mi piace
Reactions: Billo

Coppolag73

Biker serius
4/7/10
138
0
0
Mezzolombardo
Visita sito
[MENTION=82392]mfini70[/MENTION]:Penserei di più ad allenarmi mentalmente,mi spiego:sono 110/120 km e bisogna stare seduti su di una mtb per molte ore,prima la mente poi il corpo.
Tempo/lavoro=buon allenamento possono essere le gare,non per tutti.Un test pre-Dolomiti potrebbe essere Piazza a Piazza e ti fai il lungo,almeno provi una distanza di 90 km circa.
[MENTION=25991]coppola[/MENTION]g:mercoledì mi da risposta una coppia,non ci spererei comunque se vengono puoi soggiornare con la lei di coppia.

se lei è d'accordo la prenoto al volo e se hai bisogno la pago pure, ho fatto richieste a tappeto e tutti non mi hanno dato disponibilità :-(
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
Buongiorno a tutti, iscritto per il prima volta!

Una domanda ai veterani: come ci si allena a 3000+ metri di dislivello?
Pedalo da sempre, ma la mia uscita tipo è 3-4 orette sui 1-1500 metri di dislivello.

Qualche dritta sulla preparazione ?

Grazie a tutti
Met
guarda io faccio uscite di 3-4h 1 volta alla settimana di solito la domenica,se riesco inserisco un pò più di dislivello del tuo poi prima dell'evento un paio di uscite di durata cioè anche + di 5h per provare anche la testa e il sedere come consigliato da altri visot che si sta in sella tante ore,poi il resto viene da se.
un'altro consiglio se posso permettermi visto che è la prima volta GODITELA perchè è fantastica,stupenda,eccezzionale e vuole vissuta come tale
 

mfini70

Biker popularis
9/5/11
53
0
0
Bologna
Visita sito
guarda io faccio uscite di 3-4h 1 volta alla settimana di solito la domenica,se riesco inserisco un pò più di dislivello del tuo poi prima dell'evento un paio di uscite di durata cioè anche + di 5h per provare anche la testa e il sedere come consigliato da altri visot che si sta in sella tante ore,poi il resto viene da se.
un'altro consiglio se posso permettermi visto che è la prima volta GODITELA perchè è fantastica,stupenda,eccezzionale e vuole vissuta come tale

Penserei di più ad allenarmi mentalmente,mi spiego:sono 110/120 km e bisogna stare seduti su di una mtb per molte ore,prima la mente poi il corpo.

Ah certo, l'obiettivo non è quello di fare un tempo, ma di godermela.
Nel godermela però ci andrebbe anche il fatto di arrivarci preparato al meglio nel senso di non morire.
Non mi preoccupano i km e il tempo in sella, pedalo da una vita.
Ma i 3.500 metri un po' sì perchè non li ho mai fatti e non so come si comporterà il mio fisico.
Un amico mi ha consigliato di provare a fare delle ripetute, ma non sono un gran tecnico e l'idea di andare su e giù per la stessa salita mi fa un po' schifo ...

Comunque grazie dei consigli me la vivrò come mi viene, senza stress
Met
 

dannykass

Biker serius
Bravo godere della bellezza della Marathon in primis,le ripetute non saprei quanto possano esser utili(in generale)magari leggi i vari e interessanti articoli nelle news del forum ti possono essere di aiuto.
Affidarsi ad un buon preparatore che ad un bravo amico è il mio ultimo consiglio ;)
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ah certo, l'obiettivo non è quello di fare un tempo, ma di godermela.
Nel godermela però ci andrebbe anche il fatto di arrivarci preparato al meglio nel senso di non morire.
Non mi preoccupano i km e il tempo in sella, pedalo da una vita.
Ma i 3.500 metri un po' sì perchè non li ho mai fatti e non so come si comporterà il mio fisico.
Un amico mi ha consigliato di provare a fare delle ripetute, ma non sono un gran tecnico e l'idea di andare su e giù per la stessa salita mi fa un po' schifo ...

Comunque grazie dei consigli me la vivrò come mi viene, senza stress
Met

Ciao, se hai molto tempo libero sarebbero buone delle lunghe uscite di 6-7 ore consecutive per abituare il sedere a stare in sella così a lungo, altrimenti un buon allenamento è quello di fare gare marathon ed uscite più lunghe (di distanza e di tempo) che puoi. La cosa fondamentale è che tu non parta a razzo. Come vedrai la partenza è piuttosto tranquilla per tutti, tranne che per gli elite della prima griglia. All'inizio più che la partenza di una gara sembra quella di una scampagnata. Quindi parti tranquillo senza strafare e dosati. Man mano che passa il tempo ed i chilometri capirai da solo che ritmo tenere.
 
  • Mi piace
Reactions: Billo

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
Ciao, se hai molto tempo libero sarebbero buone delle lunghe uscite di 6-7 ore consecutive per abituare il sedere a stare in sella così a lungo, altrimenti un buon allenamento è quello di fare gare marathon ed uscite più lunghe (di distanza e di tempo) che puoi. La cosa fondamentale è che tu non parta a razzo. Come vedrai la partenza è piuttosto tranquilla per tutti, tranne che per gli elite della prima griglia. All'inizio più che la partenza di una gara sembra quella di una scampagnata. Quindi parti tranquillo senza strafare e dosati. Man mano che passa il tempo ed i chilometri capirai da solo che ritmo tenere.
ottimo consiglio non ci avevo pensato
 

copper

Biker serius
24/1/11
175
1
0
Busseto
Visita sito
SCUSATE L'IGNORANZA MA PER ME è LA PRIMA VOLTA....
ho trovato alloggio a circa 15 km da villabassa, la mattina della gara si riesce a raggiungere villabassa in auto o è un inferno?? ci sono parcheggi capienti?? sono deciso a fare il lungo ma mi darebbe un po' fastidio partire in bici dall'hotel e allungarlo di altri 15+15!!!!
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
SCUSATE L'IGNORANZA MA PER ME è LA PRIMA VOLTA....
ho trovato alloggio a circa 15 km da villabassa, la mattina della gara si riesce a raggiungere villabassa in auto o è un inferno?? ci sono parcheggi capienti?? sono deciso a fare il lungo ma mi darebbe un po' fastidio partire in bici dall'hotel e allungarlo di altri 15+15!!!!
si trova da parcheggiare all'ingresso del paese venedo da monguelfo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo