cosa si mette nello zaino

Violet

Biker serius
17/2/08
103
0
0
provincia CR
Visita sito
La domanda se può dare dei problemi nasce dall'aver letto:
La patta sopra non va bene perchè quando lo zaino è pieno o quasi pieno, ti va a toccare il casco/testa costringendoti a tenere la testa spostata in avanti, specialmente in discesa, forzando la muscolatura del collo e questo te ne accorgerai nelle lunghe discese....e il giorno dopo con male al collo per lo sforzo fatto!!!

Se va bene, risolto il dubbio :-)
 

ricezione

Biker superis
11/7/07
313
0
0
brescia
it.netlog.com
mi sapete dire la differenza tra il camelback H.A.W.G. , il MAYHEM ed in infine l'HAVOC? e quale consigliate tra i tre? ho pensato pure al M.U.L.E. ma mi sembra poco capiente per i giri lunghi invernali...
vai di mayem io l'ho preso sulla baia a 65€ tra qualche giorno dovrebbe arrivare, io l'ho provato in un'uscita e il giorno dopo l'avevo già ordinato :celopiùg:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Non vedo che problemi possa dare; se va bene per il mountain running può andar bene anche per la mtb. Probabilmente non ti durerà tutta la vita.

Un conto è correre in discesa perchè i corpo rimane sempre diritto per quanto sia ripido e un conto scendere il mtb quando tutto il corpo si piega in avanti e tutto quello che hai sulla schiena tende a salirti su verso la testa.....e se hai uno zaino che dall'inizio dell'attacco delle "spalline" c'è ancora un 10 - 15 cm di zaino che spunta in alto questo ti andrà a battere contro la testa o il collo costringendoti a tenere una posizione fuori dal normale senza contare la sicurezza, visto che a volte non riesci ad alzare bene la testa......!!! Sai dopo 22 anni di esperienza in mtb me ne sono successe di tutti i colori e provato tutte le eperienze...:il-saggi:
Infatti se guardate bene, tutti gli zaini specifici per la mtb lo zaino finisce con le spalline e oltre non c'è nulla. Sarà pur per qualcosa o no???
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Un conto è correre in discesa perchè i corpo rimane sempre diritto per quanto sia ripido e un conto scendere il mtb quando tutto il corpo si piega in avanti e tutto quello che hai sulla schiena tende a salirti su verso la testa.....e se hai uno zaino che dall'inizio dell'attacco delle "spalline" c'è ancora un 10 - 15 cm di zaino che spunta in alto questo ti andrà a battere contro la testa o il collo costringendoti a tenere una posizione fuori dal normale senza contare la sicurezza, visto che a volte non riesci ad alzare bene la testa......!!! Sai dopo 22 anni di esperienza in mtb me ne sono successe di tutti i colori e provato tutte le eperienze...:il-saggi:
Infatti se guardate bene, tutti gli zaini specifici per la mtb lo zaino finisce con le spalline e oltre non c'è nulla. Sarà pur per qualcosa o no???

Ti è sfuggito il post 86
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
ieri ho riempito lo zaino fino a farlo scoppiare e dopo averlo regolato a dovere ho visto fino a dove mi arrivava: la parte superiore supera di 2-3 la linea delle spalle; poi ho messo il casco e ho provato ad alzare la testa e sono riuscito a portarla ben dietro l'asse del corpo. direi che non è male

Un conto è correre in discesa perchè i corpo rimane sempre diritto per quanto sia ripido e un conto scendere il mtb quando tutto il corpo si piega in avanti e tutto quello che hai sulla schiena tende a salirti su verso la testa.....e se hai uno zaino che dall'inizio dell'attacco delle "spalline" c'è ancora un 10 - 15 cm di zaino che spunta in alto questo ti andrà a battere contro la testa o il collo costringendoti a tenere una posizione fuori dal normale senza contare la sicurezza, visto che a volte non riesci ad alzare bene la testa......!!! Sai dopo 22 anni di esperienza in mtb me ne sono successe di tutti i colori e provato tutte le eperienze...:il-saggi:
Infatti se guardate bene, tutti gli zaini specifici per la mtb lo zaino finisce con le spalline e oltre non c'è nulla. Sarà pur per qualcosa o no???
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
ieri ho riempito lo zaino fino a farlo scoppiare e dopo averlo regolato a dovere ho visto fino a dove mi arrivava: la parte superiore supera di 2-3 la linea delle spalle; poi ho messo il casco e ho provato ad alzare la testa e sono riuscito a portarla ben dietro l'asse del corpo. direi che non è male

Fin qui va bene.....provalo in una lunga ripida discesa....:spetteguless: ...e comunque se non ti da nessun problema sono più che felice, non voglio certo dire che quanto dico io è....legge!!!! Io parlo per mia esperienza personale e vista la mia passione per la montagna per lunghi trekking/backpacking e mtb, di materiali ne ho usati tanti....per cui io offro la mia esperienza.....poi tutto può andare bene e adattarsi, però io rimango sempre dell'idea che ogni sport ha il proprio materiale specifico e ho imparato a farne tesoro di tutto questo.
:il-saggi:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
L'ho letto.....ma non vedo come hai fatto a vedere quanto hai scritto.....che gli spallacci sono a filo dello zaino.....io l'unica foto che vedo che ha postato è quella di uno zaino simile e visto dal davanti.....!!!! Mi sono perso qualcos'altro????


Non era questo lo zaino?
 

Allegati

  • LB_SpeedLight10_F749_07.jpg
    LB_SpeedLight10_F749_07.jpg
    6,8 KB · Visite: 252

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Alla fine ho preso il Camelbak Hawg nero per 89 euro... su ebay... sono in religiosa attesa... spero di aver fatto una buona scelta... soprattutto per le uscite invernali dove lo spazio serve...qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
la tua toeria non fa una piega e sono convinto di aver sbagliato l'acquisto. cmq la mia situazione non è poi così grave e non mi va di spendere altri soldi ;quindi x quest'anno mi tengo questo... allora il porta casco a che serve??? forse è uno zaino da arrampicata.... bhò!


Fin qui va bene.....provalo in una lunga ripida discesa....:spetteguless: ...e comunque se non ti da nessun problema sono più che felice, non voglio certo dire che quanto dico io è....legge!!!! Io parlo per mia esperienza personale e vista la mia passione per la montagna per lunghi trekking/backpacking e mtb, di materiali ne ho usati tanti....per cui io offro la mia esperienza.....poi tutto può andare bene e adattarsi, però io rimango sempre dell'idea che ogni sport ha il proprio materiale specifico e ho imparato a farne tesoro di tutto questo.
:il-saggi:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
la tua toeria non fa una piega e sono convinto di aver sbagliato l'acquisto. cmq la mia situazione non è poi così grave e non mi va di spendere altri soldi ;quindi x quest'anno mi tengo questo... allora il porta casco a che serve??? forse è uno zaino da arrampicata.... bhò!

...è uno zaino adatto a fare ferrate con il portacasco per quando non lo si utilizza. Comunque non farti problemi, usalo, consumalo e divertiti.....non è certo questo che ti deve fermare per andare a divertirti!!! Io sono andato avanti anni con uno zaino simile, anche perchè a quel tempo non esistevano quelli specifici, eppure si andava avanti lo stesso senza problemi. :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo