cosa si mette nello zaino

ironmanu

Biker serius
ciao raga eccomi alla resa dei conti per lo zaino

- Quechua Arpenaz 20 Air a 29.90€ (http://www.quechua.com/IT/arpenaz-20-air-33652848/)

- Ferrino Zephyr 15+3 a 60€ (http://www.ferrino.it/it/homepage/products/BACKPACKS/daypack_active_139/ZEPHYR_15_3_908)

-Deuter race exp air 12+3 a 55€ (http://www.deuter.com/en/products/32026_RaceEXPAir_547_08_ENG.php)

obiettivo uscite di max un giorno (max intorno ai 2000m) con qualcosa che stia tra i 13/14 e i 20 litri di capienza.

non capisco come mai in negozio il deutrer 12+3 mi sembri +capiente del ferrino 15+3, che sia la forma + lunga e stretta del ferrino???

il quechua ha un porta casco + scarso e la rete non separata ma cucita sullo schienale che ha una superfice scanalata per l'aria.

ci ballano 25/30€
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
ciao raga eccomi alla resa dei conti per lo zaino

- Quechua Arpenaz 20 Air a 29.90€ (http://www.quechua.com/IT/arpenaz-20-air-33652848/)

- Ferrino Zephyr 15+3 a 60€ (http://www.ferrino.it/it/homepage/products/BACKPACKS/daypack_active_139/ZEPHYR_15_3_908)

-Deuter race exp air 12+3 a 55€ (http://www.deuter.com/en/products/32026_RaceEXPAir_547_08_ENG.php)

obiettivo uscite di max un giorno (max intorno ai 2000m) con qualcosa che stia tra i 13/14 e i 20 litri di capienza.

non capisco come mai in negozio il deutrer 12+3 mi sembri +capiente del ferrino 15+3, che sia la forma + lunga e stretta del ferrino???

il quechua ha un porta casco + scarso e la rete non separata ma cucita sullo schienale che ha una superfice scanalata per l'aria.

ci ballano 25/30€

Tra i tre sceglierei naturalmente DEUTER per l'esperienza che ha nel campo degli zaini da bike.
Non capisco cos aintendi quando fai riferimento all'altitudine :nunsacci: perchè cambia se sali fino a 1500mt o vai oltre i 2000mt ???:nunsacci::nunsacci:
 

giovannic

Biker superis
1/3/08
410
0
0
Visita sito
io ho preso il vaude aquarius 7+3.
Ha una sacca di 2,5 l,
ed una capienza senza sacca di 10 l espandendolo.
inoltre ha una rete porta casco ed in caso di pioggia basta aprire la tasca inferiore e tirare fuori un copri zaino che lo avvolge in tutta la parte non a contatto con le spalle.
Leggero e comodo sulle spalle non si nota,
ammenoccè non gli metti dentro un masso :smile:
ciao
 

ironmanu

Biker serius
Tra i tre sceglierei naturalmente DEUTER per l'esperienza che ha nel campo degli zaini da bike.
Non capisco cos aintendi quando fai riferimento all'altitudine :nunsacci: perchè cambia se sali fino a 1500mt o vai oltre i 2000mt ???:nunsacci::nunsacci:

si scusa, intendo che la destinazione d'uso è escursioni anche alpine con annessi cambi meteo improvvisi e quindi mi serve un certo "bagaglio" tra giacche +o- pesanti antivento, cambio biancheria in caso di pioggia...

I prezzi che vi sembrano??? sono da negozio sottocasa quindi no web + spedizioni ecc..
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
si scusa, intendo che la destinazione d'uso è escursioni anche alpine con annessi cambi meteo improvvisi e quindi mi serve un certo "bagaglio" tra giacche +o- pesanti antivento, cambio biancheria in caso di pioggia...

I prezzi che vi sembrano??? sono da negozio sottocasa quindi no web + spedizioni ecc..

Allora starei su una misura da 20 - 25 Lt di capienza, perchè in montagna il tempo cambia in 5 mn ed è un bene avere dietro un pò di roba....anche se in più ma non fa mai male quando...serve!!! :-)

:il-saggi:
 

ironmanu

Biker serius
Allora starei su una misura da 20 - 25 Lt di capienza, perchè in montagna il tempo cambia in 5 mn ed è un bene avere dietro un pò di roba....anche se in più ma non fa mai male quando...serve!!! :-)

:il-saggi:
vero,
il fatto è che le escursione alpine sono + o meno il 10/15% del totale che faccio, il resto sono nella zona dei colli euganei per i quali basta poca cosa...
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
vero,
il fatto è che le escursione alpine sono + o meno il 10/15% del totale che faccio, il resto sono nella zona dei colli euganei per i quali basta poca cosa...

Tanto per farti un'idea del mio EtaBeta Zaino....nn spaventarti però!!! :celopiùg:

- Zaino Vaude mod. Bike Alpin da 30+5 Lt.:
  • pompa;
  • borsetta pronto soccorso;
  • pila frontale;
  • 2 sacchetti plastica neri;
  • cuffietta sottocasco windstopper;
  • copricasco impermeabile Vaude;
  • guanti termici;
  • 1 camera d'aria (le altre due le tengo nella borsetta sottosella);
  • collare in pile che può fungere anche da berretto;
  • giacca leggera antivento Vaude;
  • giacca impermeabile in Goretex leggera Vaude;
  • copripantaloni impermeabili;
  • coprigambe della Gore;
  • coprizaino;
  • lucchetto a laccio;
  • coltello.
Poi per quanto riguarda il vestiario che tengo nello zaino:
  • calzetti ricambio;
  • 2 canottiere materiale tecnico;
  • pile a manica lunga;
  • pile a gilet;
  • giacca Windstopper in pile.
Nella borsetta sottosella:
  • 2 camere d'aria;
  • attrezzo multiuso con apricatena;
  • 2 levacopertoni;
  • 2 guanti in lattice;
  • scatola con kit ripara camere d'aria con pezzette;
  • 3 - 4 maglie catena;
  • 2 pastiglie freni usati ma ancora buone;
  • nastro adesivo;
  • fascette plastica.
 

MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
45
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman
Anch'io sono una soddisfattissima utilizzatrice del Vaude Bike Alpin air 30+5, ma ho acquistato per le uscite brevi estive uno zaino del Decathlon da 10 litri, che esiste anche con capienze maggiori (17, 20 e 27 litri).

Se ti orientassi sullo zaino visto da Decathlon, per la stessa cifra di suggerirei di prendere in considerazione lo zaino Diosaz Raid 17 o 20.
L'ho provato nella versione da 10 litri, e ti assicuro che è davvero ben fatto.
Non solo è predisposto per la sacca idrica, ma ha anche due capienti tasche incorporate nella cintura addominale, che, se come me ami fotografare o tenere degli oggetti a portata di mano senza fermarti, sono comodissime.
Eccoti il link alla pagina: http://www.quechua.com/IT/zaini-raid-4218062/

Altri utenti sul forum lo hanno preso e ne sono stati contenti.
Lo trovi nel reparto montagna.
Ciao!
 

raffaz

Biker popularis
28/1/08
49
0
0
Fano (PU)
www.raffaz.net
ho comprato da poco un Ferrino Zephyr 25+3 e devo dire che ne sono piu che soddisfatto.
ci ho anche infilato una CamelBak da 2lt.
ottimo il supporto della schiena che è separato dal telaio dello zaino.
molto comodo il "condom" integrato che protegge dalla pioggia e dal fango che schizza dalla ruota posteriore.
gradito anche quel "tocco in piu" rappresentato dalla retina portacasco, dalle rifiniture esterne riflettenti, e dal fischietto (!) integrato nella fibbia elastica che congiunge all'altezza del torace gli spallacci.
unica pecca, se cosi si puo dire, è che l'ho trovato un po stretto all'altezza delle spalle.. sento gli spallacci troppo vicini al collo, ma forse è per via della mia stazza..
al piu presto vorrei provare ad utilizzarlo con la mia attrezzatura fotografica da uscita (reflex digitale, cavalletto in carbonio, ecc).. vediamo come si comporta.
prezzo: 52€ lo zaino e 28€ la CamelBak
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
troppo?
e dire che me l'ha scontata, a suo dire, di 5€
ma vabbè, vista la penuria di negozi forniti qui in zona, mi devo accontentare dell'unico con ampia gamma di roba disponibile.. e chiaramente fa i prezzi che vuole..
per curiosita, quanto dovrebbe costare?

A dire il vero non lo so di preciso; io mi riferivo al fatto che comunque 28 euro per una sacca idrica è una cifra notevole. Io mi sono rifiutato di continuare a comprare la Source, che costa un pò meno di 20 euro, e che è sicuramente meglio della Camelbak. Ma forse ragiono così perchè a me non durano 2 anni.
 

fuzuka

Biker serius
26/8/08
155
0
0
imperia
Visita sito
Questo è il contenuto del mio zaino per escursioni di un giorno sulle Dolomiti, ossia qui dove vivo. A molti di voi sembrerà tanta la roba che mi porto dietro, però la mia trentennale esperienza in montagna mi ha insegnato tante cose. Lo zaino lo preparo a inizio stagione e ci possono essere delle variazioni sul alcuni componenti, ma la base rimane.


- Zaino Vaude mod. Bike Alpin da 30+5 Lt.:
  • pompa;
  • borsetta pronto soccorso;
  • pila frontale;
  • 2 sacchetti plastica neri;
  • cuffietta sottocasco windstopper;
  • copricasco impermeabile Vaude;
  • guanti termici;
  • 1 camera d'aria (le altre due le tengo nella borsetta sottosella);
  • collare in pile che può fungere anche da berretto;
  • giacca leggera antivento Vaude;
  • giacca impermeabile in Goretex leggera Vaude;
  • copripantaloni impermeabili;
  • coprigambe della Gore;
  • coprizaino;
  • lucchetto a laccio;
  • coltello.
Poi per quanto riguarda il vestiario che tengo nello zaino:
  • calzetti ricambio;
  • 2 canottiere materiale tecnico;
  • pile a manica lunga;
  • pile a gilet;
  • giacca Windstopper in pile.
Nella borsetta sottosella:
  • 2 camere d'aria;
  • attrezzo multiuso con apricatena;
  • 2 levacopertoni;
  • 2 guanti in lattice;
  • scatola con kit ripara camere d'aria con pezzette;
  • 3 - 4 maglie catena;
  • 2 pastiglie freni usati ma ancora buone;
  • nastro adesivo;
  • fascette plastica.
15065_GROSS.jpg

Domanda oscena, libro di mandarmi aff...:sculacci:, ma non è che potresti fare una serie di foto di quello che metti nello zaino e di come lo riempi? Io non riesco a farci entrare quasi nulla nello zaino...
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Domanda oscena, libro di mandarmi aff...:sculacci:, ma non è che potresti fare una serie di foto di quello che metti nello zaino e di come lo riempi? Io non riesco a farci entrare quasi nulla nello zaino...


Era una cosa a cui pensavo da tempo e lo farò senz'altro, però non ora perchè dovrei tirare fuori tutto dai vari armadi.....e non è il caso!!!! :smile::smile::smile: comunque prometto che quando lo preparerò...sarà mia cure postare alcune foto del materiale con cui riempio il mio zaino EtaBeta.

:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo