COPERTONI (e ruote)& CUBE

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
Mi sto rendendo conto che forse le mie smart sam da 2,1 sono troppo scorrevoli e poco grippanti soprattutto nell'anteriore.

Ovviamente metto in conto i miei limiti tecnici, ma chiedo consiglio sulla possibilità di montare nell'anteriore un fat albert da 2,35.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Mi sto rendendo conto che forse le mie smart sam da 2,1 sono troppo scorrevoli e poco grippanti soprattutto nell'anteriore.

Ovviamente metto in conto i miei limiti tecnici, ma chiedo consiglio sulla possibilità di montare nell'anteriore un fat albert da 2,35.



Ricordo che avevi cambiato la forca della tua biga. Sei sicuro che la nuova ti consenta di montare un 2,35? Dal punto di vista del grip faresti bingo: la differenza tra un NN da 2,25 ed un FA da 2,35 si sente..........eccome. Credo sia la cosa che per prima sento quando passo dalla LTD alla Stereo. Immagino quindi che se potessi passare da un 2,10 al 2,35 ti farebbe sentire come andare su un binario. Il FA oltre ad artigliare molto meglio è ben più robusto e soffre meno le forature.
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
Ricordo che avevi cambiato la forca della tua biga. Sei sicuro che la nuova ti consenta di montare un 2,35? Dal punto di vista del grip faresti bingo: la differenza tra un NN da 2,25 ed un FA da 2,35 si sente..........eccome. Credo sia la cosa che per prima sento quando passo dalla LTD alla Stereo. Immagino quindi che se potessi passare da un 2,10 al 2,35 ti farebbe sentire come andare su un binario. Il FA oltre ad artigliare molto meglio è ben più robusto e soffre meno le forature.
Perchè non dovrebbe?
La Tora ha gli steli da 32mm come daltronde la tua Pike!
bho............
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Mi sto rendendo conto che forse le mie smart sam da 2,1 sono troppo scorrevoli e poco grippanti soprattutto nell'anteriore.

Ovviamente metto in conto i miei limiti tecnici, ma chiedo consiglio sulla possibilità di montare nell'anteriore un fat albert da 2,35.

Mio modesto consiglio....non montare le FAT ALBERT ma le ALBERT da 2,25, la misura 2,35 lasciale alle Full, non ce la vedo montata sulla tua, troppo grossa....esagerata!!! Una bella ALBERT da 2,25 invece si, però tieni conto che la serie ALBERT sono gomme più dure a differenza per esempio delle NOBBY NIC che ti consiglio. QUest'ultime sono molto più morbide per cui hanno un bel Grip!!!
Come mi ha fatto notare Panther, sul sito della Schwalbe ci sono i nuovi modelli e siccome hanno fatto le nuove FAT ALBERT che si differenziano perchè hanno fatto il modello per l'ant. e quello per il post. ma vengono indicate solo in misura da 2,25 e 2,4 e non ci sono più da 2,35. :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Mi sono andato a guardare il sito Schwalbe e ho visto che i nei nuovi modelli 2009 hanno creato le FAT ALBERT nelle misure 2,25 e 2,40 con la ant. e la post., per cui non esistono da 2,35. Nel modello ALBERT la fanno da 2,1 e 2,25 e 2,35.

showImage.php5
showImage.php5


showImage.php5
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
ma a proposito di gomme,mi sapreste elencare i vantaggi e gli svantaggi di un tubeless rispetto ad una camera d'aria?!?!Ovvero,se foro con un tubeless,posso riparare il foro oppure l'unica soluzione è il fast per poi in un secondo momento cmq sotituire la gomma?!?scusate l'ignoranza...
Vorrei cambiare le gomme della mia ke non mi soddisfano affatto,ma se mi dite ke i tubeless sn meglio,allora aspetto...
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
ma a proposito di gomme,mi sapreste elencare i vantaggi e gli svantaggi di un tubeless rispetto ad una camera d'aria?!?!Ovvero,se foro con un tubeless,posso riparare il foro oppure l'unica soluzione è il fast per poi in un secondo momento cmq sotituire la gomma?!?scusate l'ignoranza...
Vorrei cambiare le gomme della mia ke non mi soddisfano affatto,ma se mi dite ke i tubeless sn meglio,allora aspetto...

No!

In commercio ci sono dei kit di riparazione per le tubeless, che sono toppe simili a quelle per le camere.
Altrimenti esiste un liquido da mettere dentro al tubeless che serve ad autoriparare il copertone bucato!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
ma a proposito di gomme,mi sapreste elencare i vantaggi e gli svantaggi di un tubeless rispetto ad una camera d'aria?!?!Ovvero,se foro con un tubeless,posso riparare il foro oppure l'unica soluzione è il fast per poi in un secondo momento cmq sotituire la gomma?!?scusate l'ignoranza...
Vorrei cambiare le gomme della mia ke non mi soddisfano affatto,ma se mi dite ke i tubeless sn meglio,allora aspetto...
Se fori basta una toppa, perquanto ne so io. Ma oggi quasi tutti usano il liquido che tappa da solo i fori. Dicono che il tubeless copi meglio. Inoltre è ridotto il rischio di pizzicare. Se tagli il copertone il liquido non fa niente, devi inserire una camera d'aria facendo un macello col liquido che c'è dentro. I tubeless sono più difficili da montare, spesso il compressore è indispensabile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo