COPERTONI (e ruote)& CUBE

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
allora dati della casa:
big betty 2.40 evolution line freeride 850 gr. (quelle sul kg sono i tubeless)
trans.gif
trans.gif
trans.gif
trans.gif
Speed Grip Protection Durability

trans.gif
trans.gif
trans.gif
trans.gif

fat albert 2.35 750 gr.
trans.gif
trans.gif
trans.gif
trans.gif
 
a veder cosi sembrano pressochè molto simili e di peso ci son solo 100gr. mmmmm quasi quasi......

una però è segnata donwhill l'altra alpencross...
magari potrebbe essere diversa la mescola... quella downhill potrebbe essere più morbida per dare più grip... :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:


ho guardato adesso sul sito...
la tassellatura della betty è più densa, ce ne sono di più e mi sembrano più alti di quelli di alberto...
potrebbe essere che sui fondi particolarmente duri potresti non trovarti bene...
ma è una mia opinione del tutto personale perchè con tanto tassello io non mi trovo bene...
poi magari per te è diverso...
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
un aiuto grazie...ho delle ruote mavic con attacco freni a disco center look,se passo a delle ruote a 6 fori che cambiamenti devo fare ai freni (hayes el camino) ??????:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
ciao a tutti...


Credo esistano degli adattatori da Center Lock a attacco a 6 fori.

Oppure, eventualmente, dovresti cambiare i dischi e metterli center lock


Sì, esistono:

http://cgi.ebay.it/Sport-e-Attrezzature-Sportive_Ciclismo_Ricambi-per-Biciclette_Shimano-Adattatore-Center-Lock-a-6-fori_W0QQitemZ370072523076QQptdnZRicambiQ20perQ20BicicletteQQddnZSportQ20eQ20AttrezzatureQ20SportiveQQadnZCiclismoQQptdiZ7337QQddiZ7309QQadiZ7311QQcmdZViewItem?hash=item370072523076&_trkparms=72%3A909|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
 

cubesting

Biker serius
8/4/08
227
0
0
fiumicino
Visita sito
Ciao Valerio!
Non ho capito bene: cosa monti adesso, e a cosa vuoi passare? Hai poi comprato la guarnitura slx?

Ciao David,non dare retta al toscanaccio e concentrati sullo studio...:il-saggi:
non ho preso la guarnitura ho solo cambiato il movimento centrale...
al momento ho delle ruote Mavic che fanno un 1,9 kg con attacco center look e vorrei passare alle American classic 350 disk che pesano 1,4 kg pero sono con attacco a 6 fori...
ciao alla prossima:celopiùg:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ciao David,non dare retta al toscanaccio e concentrati sullo studio...:il-saggi:
non ho preso la guarnitura ho solo cambiato il movimento centrale...
al momento ho delle ruote Mavic che fanno un 1,9 kg con attacco center look e vorrei passare alle American classic 350 disk che pesano 1,4 kg pero sono con attacco a 6 fori...
ciao alla prossima:celopiùg:
Ma i dischi ha hai adesso sono hayes el camino con dichi center lock??!?
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
al momento ho delle ruote Mavic che fanno un 1,9 kg con attacco center look e vorrei passare alle American classic 350 disk che pesano 1,4 kg pero sono con attacco a 6 fori...
ciao alla prossima:celopiùg:

Ah! Io avevo capito il contrario!!!

Allora quegli adattatori non ti vanno bene...

Però i dischi che hai messo nella foto sono già a 6 fori!

C'è qualcosa che non mi torna...:nunsacci::nunsacci:

No, non è grave, è strano... Hayes produce anche dischi center lock o usi un'adattatore (o usi dischi shimano?).
Perchè dubito esistano adattatori da 6 fori a center-lock.

Infatti cercando con google si trovano solo al contrario, ovvero per montare dischi 6 fori su attacchi center lock.

Ma i CL non sono esclusiva shimano?

Al limite, cmq, basta cambiare i dischi!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
X david ed evil....sono io che sono un disastro..
I freni sono hayes ma i dischi sono shimano...quindi o cambio i dischi o metto gli adattatori per mettere ruote predisposte per i 6 fori...giusto??
Adattatori per montare dischi cl su mozzi 6 fori non esistono. Se le american classi (e in particolare i mozzi) che ti vuoi comprare sono 6 fori devi per forza montarci dischi 6 fori.
 
Adattatori per montare dischi cl su mozzi 6 fori non esistono. Se le american classi (e in particolare i mozzi) che ti vuoi comprare sono 6 fori devi per forza montarci dischi 6 fori.


però mi sembra strano esistano dischi CL NON shimano... o almeno non li ho mai visti...

ah ok ho letto adesso l'altro messaggio...
devi comprare dischi a 6fori... l'adattatore come dice david non esiste...
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo