COPERTONI (e ruote)& CUBE

La nostra prossima gomma anteriore, mia e di Avofabio, chissà come andrà?
26X2.35 MOUNTAIN A/T 60 895 gr black
20414.jpg

alla fine le avete provate? come vanno??? trazione sullo sterrato? può essere una gomma universale tipo NN o RR di Schwalbe? :spetteguless:anche perchè costano molto meno di schwalbe... e per uno studente non è fattore da poco :celopiùg:

...dopo gli ultimi acquisti i miei hanno in programma di diseredarmi... quindi devo regolarmi un attimo :smile::smile::smile::smile:
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
alla fine le avete provate? come vanno??? trazione sullo sterrato? può essere una gomma universale tipo NN o RR di Schwalbe? :spetteguless:anche perchè costano molto meno di schwalbe... e per uno studente non è fattore da poco :celopiùg:

...dopo gli ultimi acquisti i miei hanno in programma di diseredarmi... quindi devo regolarmi un attimo :smile::smile::smile::smile:

Io mi son trovato molto bene giù dai sentieri del garda, quindi su roccia e sterrati rocciosi.
Decisamente meglio che le NN che avevo prima.

Avo penso si sia trovato peggio, forse solo perchè causa una pizzicatura è caduto.
Io in compenso ho pizzicato al posterirore con la NN, dipende dalla conformità del terreno e dal tipo di guida.

Se vuoi un consiglio prendile pure, unica cosa ho notato il peso, si fa più fatica in salita però si ha più tenuta in discesa.
Consigliata come anteriore.

Ciauz
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
eccomi qua:cucù:
allora la gomma mi è piaciuta come tuneta devo dire che non è niente male!!! ma mi ha deluso come spalla molto meno rigida di quella di alberto!!! vedi pizzicatura ed ero pure piu gonfio che con albert:rosik::rosik::rosik:

da pedalare be si si tribula un po di piu ma non sono certo delle maxxis 42a:smile::smile::smile:
 
quindi mi sa che il tassello è tanto pronunciato.... :nunsacci::nunsacci:
devo vedere un po'... perchè michelin fa gomme solo da AM con sezioni generose... quelle da XC sono al max da 2,10 e per me è un po' pochino... adesso proviamo le dry2 poi quando il terreno si farà più pesante vediamo un po' che buttare su....:i-want-t:
grazie a tutti!!!
 

joetarna

Biker popularis
8/10/08
96
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Ciao ragazzi, mi spiegate che differenza c'è in fatto di tenuta, scatto e maneggevolezza tra una gomma 2,10; 2,20; 2,30 o 2,35?:nunsacci: E poi sarebbe meglio avere la gomma anteriore uguale a quella posteriore o leggermente più fina? Grazie mille per l'eventuale risposta, saluti
 

moris77

Biker tremendus
29/1/08
1.235
0
0
46
Riva Del Garda (TN)
Visita sito
Ciao ragazzi, mi spiegate che differenza c'è in fatto di tenuta, scatto e maneggevolezza tra una gomma 2,10; 2,20; 2,30 o 2,35?:nunsacci: E poi sarebbe meglio avere la gomma anteriore uguale a quella posteriore o leggermente più fina? Grazie mille per l'eventuale risposta, saluti
bhe ovviamente piu larga è la gomma e piu aderenza hai ma di consguenza pesa di più e fai piu fatica perchè hai piu attrito.... poi dipende che uso nei fai della bici, io penso che per la tua bici un 2.25 sia piu che perfetto oltre è esagerato e di meno forse è troppo poco, acnh io monto 2.25.
poi credo che per quanto riguarda la diff tra post e ant, credo che per i nostri tracciati vada bene il fatto di averle uguali, al limite un po piu spessa l anteriore per la miglior stabilita in discesa:celopiùg:
 
bhe ovviamente piu larga è la gomma e piu aderenza hai ma di consguenza pesa di più e fai piu fatica perchè hai piu attrito.... poi dipende che uso nei fai della bici, io penso che per la tua bici un 2.25 sia piu che perfetto oltre è esagerato e di meno forse è troppo poco, acnh io monto 2.25.
poi credo che per quanto riguarda la diff tra post e ant, credo che per i nostri tracciati vada bene il fatto di averle uguali, al limite un po piu spessa l anteriore per la miglior stabilita in discesa:celopiùg:

ottimo moris :celopiùg:

di solito dall'1,90 al 2,00 è per l'xc, dal 2,10 al 2,30 AM ed escursionismo, dal 2,30 in su FR e DH...
poi dipende molto anche dal tassello, ma è raro trovare gomme da 2,30 semislick... tutt'al più le trovi con poco tassello ma mai liscie liscie...
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
bhe ovviamente piu larga è la gomma e piu aderenza hai ma di consguenza pesa di più e fai piu fatica perchè hai piu attrito.... poi dipende che uso nei fai della bici, io penso che per la tua bici un 2.25 sia piu che perfetto oltre è esagerato e di meno forse è troppo poco, acnh io monto 2.25.
poi credo che per quanto riguarda la diff tra post e ant, credo che per i nostri tracciati vada bene il fatto di averle uguali, al limite un po piu spessa l anteriore per la miglior stabilita in discesa:celopiùg:

Moris meglio di cosi non potevi spiegarti!!!!! :celopiùg: Ti quoto

:il-saggi:
 

joetarna

Biker popularis
8/10/08
96
0
0
Riva del Garda
Visita sito
bhe ovviamente piu larga è la gomma e piu aderenza hai ma di consguenza pesa di più e fai piu fatica perchè hai piu attrito.... poi dipende che uso nei fai della bici, io penso che per la tua bici un 2.25 sia piu che perfetto oltre è esagerato e di meno forse è troppo poco, acnh io monto 2.25.
poi credo che per quanto riguarda la diff tra post e ant, credo che per i nostri tracciati vada bene il fatto di averle uguali, al limite un po piu spessa l anteriore per la miglior stabilita in discesa:celopiùg:

Grazie mille, ora ho le idee chiare. buona serata
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
approposito di gomme domenica provata la big betty gg all'anteriore.... mooolto soddisfacente!!! mi sa tanto che la fat albert che ho al posteriore e che sta tirando le cuoia sara sostituita da una big betty TPC per non compromettere troppo la scorrevolezza!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo