COPERTONI (e ruote)& CUBE

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Allora, sono a circa 450 km di utilizzo dei copertoni, e il mio posteriore (SWALBE RACING RALPH 2007) comincia a dare già segni di usura!!
In salita la diminuzione di trazione si sente un po'; in discesa invece ancora tutto bene.
Quindi, mescola morbida, consumo rapido, però presa eccellente, anche su pietra e fango.



L'anteriore ( SWALBE NOBBY NICK 2007), va ancora bene a consumo. Preciso negli inserimenti, ma è troppo tempo che non uso copertoni MTB per fare paragoni; già al prossimo paio potrò essere più preciso.


 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
scrive THRASH
Beh....io non so quanti km ho fatto ma dopo 4 mesi di utilizzo quasi ogni sabato e domenica i miei RR si sono consumati...non erano lisci ma non tenevano più e la cosa ha dato parecchio fastidio!!!!...poi ho messo i NN anche dietro e ne ho guadagnato anche in resa della mtb per i percorsi che faccio io pieni di sassi foglie arbusti e radici...su asfalto invece sono un pò più inchiodato!

anche gli Smart Sam non sono affatto male, mi sembra una gomma polivalente, mio padre ce li ha sulla sua Acid e ogni tanto la provo e devo dire che rendono bene!

poi dipende molto dai percorsi...sulle strade bianche e con pochi sassi i RR sono imbattibili...
questo per vedere se si riesce a portare di qua la questione dei copertoni, che vedo "viva"
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Sulla Stereo ho gli SCHWALBE FAT ALBERT Snake Skin da 2,35 e l'anno scorso hanno fatto poco più di 1000 km completamente fuoristrada e il posteriore può andare bene come inizio stagione, dopodiche quando si inizierà ad arrampicare dovrò sostituirlo, mentre l'anteriore è perfetto. Anche nella Reaction al posteriore ho montato una FAT ALBERT e se non ricordo male si è fatto anche lui circa 1000 km ed ancora è discrete condizioni. Il NOBBY NIC altra buona gomma, molto aderente che monta il mio compagno di merende ha un consumo maggiore in quanto è una gomma più morbiba. Io delle FAT ne sono entusiasto e continuerò a montare quelle.
 
...io non ho mai avuto schwalbe ma michelin -mio cugino ci lavora e allora............. :))): :))): :))): -personalmente ho tenuto per quasi 2000 km i cari vecchi wildgripper -quelli verdini- e il posteriore l'ho dovuto sostituire solo perchè la carcassa ha ceduto ma la tassellatura era ancora in discreta condizioni... considerando i miei 90 kg abbondanti hanno fatto il loro porco lavoro.... adesso sulla mia vecchia ma circolante biga (un kaestle che monta xt e marzocchi xc 700 con alle spalle quasi 10 anni) -l'anno scorso ci ho fatto 1000km in tranquillità- monto sempre delle michelin ma a sezione di 1,95 e sinceramente mi sembrano pochini.... non mi trovo...... settimana prossima inforco la mia cube con relative schwalbe e potrò fare qualche paragone.........
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
Domanda, dato che ho forato 8 volte in circa 15 uscite, posso sapere se qualcuno di voi cubisti abbia esperienza con Tubeless??

cosa ne pensate??

ma scusa dove passi? non è che hai la gomma gonfiata male?
io nella mia pinin ho delle gomme kenda 1,95 niente di che, ma ti posso assicurare che non ho mai bucato eppure sono passato in pietraie allucinanti e altri posti non troppo carini.
se questo è il risultato delle tanto declamate schwalbe...........!!!?
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
ma scusa dove passi? non è che hai la gomma gonfiata male?
io nella mia pinin ho delle gomme kenda 1,95 niente di che, ma ti posso assicurare che non ho mai bucato eppure sono passato in pietraie allucinanti e altri posti non troppo carini.
se questo è il risultato delle tanto declamate schwalbe...........!!!?

beh, i boschi dalle nostre parti sono pieni di castagni....

gonfiate male non credo proprio, gonfio sempre a 2,5 bar
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ieri sulla Reaction ho montato una Schwalbe SMART SAM da 2,25 sul posteriore. A vederlo in scatola il pneu mi sembrava un copertone normale da usare su sterrato leggero e invece montato su ha una bella linea, un bel grip specialmente lateralmente. Appena faccio la prima uscita vi do le prime impressioni.
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
ecco, questa mi mancava... fasce in kevlar... interessante.

qualcuno conosce??

io ce le ho...quelle della Geax in kevlar costano intorno ai 20€ a paio, ma secondo me un sistema migliore che ti fa risparmiare i soldi è questo (testato da mio padre....non sai quante gliene ho dette ma invece funziona:rosik:):

prendi una vecchia camera d'aria e la tagli a metà e poi la metti sopra l'altra e hai le tue belle fasce di protezione:medita:....fidati che funzionano...più o meno le zone nostre sono simili alle tue!

chiaro che se vai sui rovi non c'è fasce che tengano....cioè ti va dentro una spina di 1 cm anche il kevlar te lo sogni!!!!
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Ieri sulla Reaction ho montato una Schwalbe SMART SAM da 2,25 sul posteriore. A vederlo in scatola il pneu mi sembrava un copertone normale da usare su sterrato leggero e invece montato su ha una bella linea, un bel grip specialmente lateralmente. Appena faccio la prima uscita vi do le prime impressioni.

Beh come avevo già detto qualche post indietro, mio padre le monta sulla sua Acid e ogni tanto l'ho provata e devo dire che come gomme sono belle sicure e hanno un ottimo grip!....sono gomme con cui ci puoi fare un pò di tutto dato che secondo me hanno una buona scorrevolezza sull'asfalto e mi sembrano longeve!!!

costo circa 30€....
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
Beh come avevo già detto qualche post indietro, mio padre le monta sulla sua Acid e ogni tanto l'ho provata e devo dire che come gomme sono belle sicure e hanno un ottimo grip!....sono gomme con cui ci puoi fare un pò di tutto dato che secondo me hanno una buona scorrevolezza sull'asfalto e mi sembrano longeve!!!

costo circa 30€....

la mia futura acid li monterà di serie, ma ero preoccupato che fossero un po scadenti. ora son piu tranquillo
 

wallydue

Biker superis
24/8/07
304
0
0
Udine
Visita sito
Io ho latticizzato le gomme della mia ltd race, avevo comprato in offerta un kit easytubeless ma al momento del montaggio il flap rigido era corto, non chiedetemi il perchè. Ho dovuto prendere altri due flap ed utilizzare nastro, valvole e lattice della confezione.Sono molto soddisfatto di ciò, sono 2 mesi che non foro ( o almeno non me ne accorgo perchè il lattice ripara ) ed ho guadagnato un po' di peso sulle ruote
 

Lord Viper

Biker serius
9/10/07
149
1
0
43
Biella
Visita sito
Domanda, dato che ho forato 8 volte in circa 15 uscite, posso sapere se qualcuno di voi cubisti abbia esperienza con Tubeless??

cosa ne pensate??

Prova qua!!

http://www.lourdes-france.org/index.php?goto_centre=ru&contexte=it&id=642&id_rubrique=642

Si dice facciano miracoli!!!!:smile::smile::smile:


A parte gli scherzi.. io in 200 km non ho ancora forato eppure anche io passo a volte in boschetti pieni di ricci di castagne..
Hai provato a controllare a copertone smontato di non avere ancora spine piantate nella carcassa?? Buchi solo dietro o anche davanti?? Gli amici con cui esci bucano anche loro??

Altrimenti l'unica spiegazione è che a Gattinara ci sono castagne geneticamente modificate anti-biker!!:)))::))):
 

Classifica mensile dislivello positivo