consiglio x dimagrire pedalando

nenef40

Biker novus
25/11/09
40
0
0
Acate(RAGUSA)
Visita sito
Per perdere peso devi abituare il tuo corpo a sfruttare le riserve e a bruciare i grassi.
I grassi si bruciano mantenendo la frequenza cardiaca al 60-70% di quella massima permolto tempo. Ecco il punto è questo. In mtb i battiti si mantengono molto più alti quindi non brucerai neanche un grammo di grassi, in bdc puoi mantenerti alla frequenza che ti ho indicato andando molto piano. L'ideale sarebbe la bici da camera perchè ti permette di pedalare senza sforzarti portando in giro il peso corporeo, ma è molto noiosa.
Il mio consiglio è questo: esci in bici da corsa (possibilmente la mattina prima di fare colazione in modo da bruciare le riserve della sera prima) per almeno 2 ore al giorno, mangia dopo un'ora della fine dell'attività fisica e comprati un cardiofrequenzimetro che indichi la perchentuale della FC max (tipo polar f4, facilissimo da usare) e vedrai che i risultati arriveranno quando meno te lo aspetti!
Buone pedalate.....
scusi dottore ma con lei ha funzionato?:spetteguless:

@maxcicio
nell'estate del 2009 ho sfiorato i 120Kg (sono alto 1,78) era da più di un anno che non uscivo in bici, a settembre ripresi ad andare in bici e a marzo 2010 pesavo 85kg ora sono sui 78Kg non ho fatto ne diete e non uso ne cardio o cose varie posso solo dirti elimina tutti i cibi troppo grassi e alzati dalla tavola prima di riempirti come un uovo, io ho fatto così, oltre a fare tanta ma Tanta attività fisica:celopiùg:
 

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Confermo...
Tra l'altro ho due atleti (veri, di due discipline diverse) che mi hanno consigliato di allenarmi a ritmi molto più blandi - ergo 60% del valore di soglia(!!) - e per tempi > 60 minuti per migliorare sia Vo2Max che per consumare più grassi.

Sfortunatamente per me, dove abito io, alle pendici delle alpi, le salite sono subito toste e le strade incasinate da farmi passare la voglia.
Ma più di 60' sulla bici da spinning...no.... per favore... credo che farei una crisi isterica :-/

Dovrò inventarmi qualcosa di drastico (più sesso magari?)
;-)

Paul
 

lumaga

Biker popularis
7/10/10
98
0
0
Brianza
Visita sito
Secondo me, la bici va benissimo per perdere peso. in una pedalata di calorie ne consumi abbastanza. Naturalmente devi partire in maniera progressiva e, certo, il peso inizialmente ti penalizzerà in salita.

Sicuramente ti consiglierei una MTB. E ti consiglio di portare avanti dieta e attività fisica in parallelo, ma senza esagerare. ne' con l'una ne' con l'altra. Mantenere piuttosto questa "disciplina" costante nel tempo. Perderai peso piuttosto lentamente, certo, ma avrai molta meno tendenza a riprender peso, e la cosa sara' meno difficile. Anche perche' , poi, penso che ne' fare la fame ne' ammazzarsi di lavoro fisico, alla lunga, facciano bene.
 

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
Ciao intanto complimenti per aver riesumato una discussione del 2005
X me è stato cosi negli anni ho spesso fatto la fisarmonica senza più ottenere grossi risultati da da quindici anni iniziavo un attivita nuoto corsa ecc ma appena raggiungevo un minimo risultato perdevo stimoli e motivazione.Poi 3 anni fà è arrivata la mtb ed è stato subito amore a prima vista ho trovato le motivazioni x superare le difficolta iniziali riuscendo via via ad affrontare percorsi sempre più impegnativi il peso però chi è nemico di questo sport in salita non vai e usuri e rompi la bici trasmissione ruote e freni vanno in crisi ed è stato proprio quando ho preso coscienza di questo che ho compiuto un vero salto di qualita sono riuscito a trovare le motivazioni x perdere peso volevo a tutti i costi andare più forte e meglio in salita tradotto febraio 2010 98kg agosto85kg ottobre 82kg attualmente (con di mezzo il natale)83.5 con punte di 86 subito persi quando mi siedo a tavola e mi rendo conto che sto perdendo il controllo visualizzo immagini di pedalate in salita sui pedali compiute senza sforzo e di pendenze esagerate superate senza l'uso del 22/36 e tutto diventa più facile
 

miciob

Biker popularis
27/10/10
77
0
0
San Bonifacio
Visita sito
Io per esperienza personale sto' dimagrendo molto bene con la corsa con cardio in fascia lipolitica... con la mtb non riuscivo a dimagrire ma solo ad aumentare la muscolatura con una perdita minima di pesa.... da quando corro 1 ora 3 volte alla settimana sono passato da 109 kili a 93 in 3 mesi....
Ciauzzzzzz
 

Pitty

Biker superioris
13/8/08
943
1
0
48
Albignasego(PD)
Visita sito
Io per esperienza personale sto' dimagrendo molto bene con la corsa con cardio in fascia lipolitica... con la mtb non riuscivo a dimagrire ma solo ad aumentare la muscolatura con una perdita minima di pesa.... da quando corro 1 ora 3 volte alla settimana sono passato da 109 kili a 93 in 3 mesi....
Ciauzzzzzz
Essenziale la fascia lipolitica! Se non stai in quella non bruci grasso...sembra assurdo ma è così!
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Ciao intanto complimenti per aver riesumato una discussione del 2005
X me è stato cosi negli anni ho spesso fatto la fisarmonica senza più ottenere grossi risultati da da quindici anni iniziavo un attivita nuoto corsa ecc ma appena raggiungevo un minimo risultato perdevo stimoli e motivazione.Poi 3 anni fà è arrivata la mtb ed è stato subito amore a prima vista ho trovato le motivazioni x superare le difficolta iniziali riuscendo via via ad affrontare percorsi sempre più impegnativi il peso però chi è nemico di questo sport in salita non vai e usuri e rompi la bici trasmissione ruote e freni vanno in crisi ed è stato proprio quando ho preso coscienza di questo che ho compiuto un vero salto di qualita sono riuscito a trovare le motivazioni x perdere peso volevo a tutti i costi andare più forte e meglio in salita tradotto febraio 2010 98kg agosto85kg ottobre 82kg attualmente (con di mezzo il natale)83.5 con punte di 86 subito persi quando mi siedo a tavola e mi rendo conto che sto perdendo il controllo visualizzo immagini di pedalate in salita sui pedali compiute senza sforzo e di pendenze esagerate superate senza l'uso del 22/36 e tutto diventa più facile

......a leggerlo tutto d'un fiato, senza punteggiatura stava per mancarmi il respiro :smile:
 

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
39
LOMBARDIA
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, sono in una situazione un pò drastica, mi spiego meglio:

ho 24 anni, e peso 130 kg.
fino la 3^ superiore, i miei problemi di peso erano relativi, nel senso che avendo fatto 8 anni di judo, i 105 kg che avevo addosso erano molto ben ripartiti, senonchè sciando successe la disgrazia, lussazione della spalla, impossibilità di caricare pesi e carriera da judoka finita. da quel momento, non facendo più attività fisica, iniziai aa ingrassare e arrivai alla fine delle superiori a 136 kg.
Poi vi fù la visita naja, alla quale venni scartato per sovrapeso, e vi assicuro, mi sentii una vera mer__a, inutile alla società.
Da quel momento decisi di dimagrire, cos' andai dal dietologo che mi prescrisse una dietà da campo di concentramento:

1^ settimana: solo bere sciroppo d'acero
2^ settimana: frutta
3^ settimana: verdura

superate queste 3 settimane, si inizia con 1 regime dietetico controllato, eliminando determinati alimenti (pane, farinacei).

Può sembrare una dieta da pazzi, ma vi assicuro che funzionò, e dai 136 kg, arrivai a 114, e x me fù un bel traguardo, poi purtroppo decisi di fare una sospensione, nella quale recuperai solamente 2 kg, il mio problema è che ultimamente, complice anche una errata alimentazione a causa del lavoro (novembra e dicembre sono sempre stato in giro x lavoro dormendo solo 4 notti nel mio letto) ho riacquistato molti dei kili faticosamente persi.

Vorrei così, unitamente ad una regolata all'alimentazione, fare dell' attività fisica, e chiedo a voi se la bici può essere d'aiuto in questo, e sopratutto, che tipo di attività? mtb o bici da strada?

Vi ringrazio anticipatamente x l'aiuto...

certo che la bici aiuta,accompagnata da una sana alimentazione;comunque per consigli migliori è meglio sentire un esperto
 

lupin-3

Biker novus
Ciao a tutti ragazzi, sono in una situazione un pò drastica, mi spiego meglio:

ho 24 anni, e peso 130 kg.
fino la 3^ superiore, i miei problemi di peso erano relativi, nel senso che avendo fatto 8 anni di judo, i 105 kg che avevo addosso erano molto ben ripartiti, senonchè sciando successe la disgrazia, lussazione della spalla, impossibilità di caricare pesi e carriera da judoka finita. da quel momento, non facendo più attività fisica, iniziai aa ingrassare e arrivai alla fine delle superiori a 136 kg.
Poi vi fù la visita naja, alla quale venni scartato per sovrapeso, e vi assicuro, mi sentii una vera mer__a, inutile alla società.
Da quel momento decisi di dimagrire, cos' andai dal dietologo che mi prescrisse una dietà da campo di concentramento:

1^ settimana: solo bere sciroppo d'acero
2^ settimana: frutta
3^ settimana: verdura

superate queste 3 settimane, si inizia con 1 regime dietetico controllato, eliminando determinati alimenti (pane, farinacei).

Può sembrare una dieta da pazzi, ma vi assicuro che funzionò, e dai 136 kg, arrivai a 114, e x me fù un bel traguardo, poi purtroppo decisi di fare una sospensione, nella quale recuperai solamente 2 kg, il mio problema è che ultimamente, complice anche una errata alimentazione a causa del lavoro (novembra e dicembre sono sempre stato in giro x lavoro dormendo solo 4 notti nel mio letto) ho riacquistato molti dei kili faticosamente persi.

Vorrei così, unitamente ad una regolata all'alimentazione, fare dell' attività fisica, e chiedo a voi se la bici può essere d'aiuto in questo, e sopratutto, che tipo di attività? mtb o bici da strada?

Vi ringrazio anticipatamente x l'aiuto...

Tanto sano sport e in bocca al lupo:il-saggi:
 

dariobikes

Biker novus
7/5/12
8
0
0
napoli
Visita sito
utilizzo questo posto del 2005,senza farne uno nuovo, e leggendolo tutto, ho trovato molto interessanti e competenti varie opinioni,
quindi spiego la mi situazione,
ho incominciato ad andare in bici essenzialmente per dimagrire, associandola ad una corretta alimentazione, Colazione, yogurt e un biscotto piccolo, spuntini con frutta,Pranzo 100 g di pasta , e un secondo cane pisce,piccole porzioni,Cena Carne o pese e molta verdura, sono astemio e non fumo
poi la mtb mi e' piaciuta tantissimo, mi sono fatto prendere la mano e vi dico che da un paio di settimane circa,vado tutti i giorni almeno 1.30 2.00 h al giorno.
Non vivendo in una citta' pianeggiante,faccio varie salite,
posso gia' notare un po di massa muscolare,
adesso sento amici esperti che mi dicono che pedalando tutti i gg e facendo qualche salita,metto solo muscoli senza dimagrire,e ho molti dubbi
CONSIGLI: senza usare il cardiofrequenzimetro, quale sarebbe l'allenamento corretto da fare per buttare via questi 7-8 kg in piu ?????? Considerando anche il fatto che mi piace tantissimo e non ho nessun problema a pedalare tutti i giorni.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
I tuoi amici non sono tanto esperti.

qualunque attività fisica che sia più lunga di secondi o minuti trae almeno parte dell'energia dal grasso e comunque anche scaricare le riserve di glicogeno, con una dieta ipocalorica, fa dimagrire.
C'è gente che dimagrisce con i pesi.

Se vuoi perdere peso devi semplicemente mangiare meno kcal di quante ne bruci.
Di modi poi ce ne sono tanti, devi solo scegliere quello che ti piace di più e che ti pesa di meno
 

bianchi2469

Biker urlandum
24/7/11
547
1
0
Verona prov.
Visita sito
vi ringrazio, quello che mi dite mi dà fiducia, ma cosa più importante, mi dà voglia di impegnarmi e di raggiungere 1 obbiettivo.


Non sono ne un medico ne un dietologo ma questo mi sembra un ottimo punto di partenza!!La cosa essenziale è non mollare mai!!
Te lo dice uno che non ha particolari problemi di peso, ma che 3 anni fa era su un letto di ospedale con il rischio di amputazione ad un piede
e ieri ho fatto 80 km con la bdc per fare fondo e ho 35 punti di invalidità!!!
Rivolgiti ad un dietologo/nutrizionista o non so come si chiama perchè non me ne intendo, ma non mollare mai!!!
E....Buone :i-want-t::i-want-t:
 

dariobikes

Biker novus
7/5/12
8
0
0
napoli
Visita sito
I tuoi amici non sono tanto esperti.

qualunque attività fisica che sia più lunga di secondi o minuti trae almeno parte dell'energia dal grasso e comunque anche scaricare le riserve di glicogeno, con una dieta ipocalorica, fa dimagrire.
C'è gente che dimagrisce con i pesi.

Se vuoi perdere peso devi semplicemente mangiare meno kcal di quante ne bruci.
Di modi poi ce ne sono tanti, devi solo scegliere quello che ti piace di più e che ti pesa di meno

ok grazie,
direi che il modo per me piu piacevole per fare attivita' fisica e' proprio la mtb,
quindi posso darci dentro con percorsi un po piu impegnativi specie in salita.
 

emil.d

Biker novus
26/3/12
33
0
0
alta langa (CN)
Visita sito
come ti è gia stato detto, l'importante è la costanza e tenacia.
costanza nelle uscite: meglio 10 Km ogni giorno che 50 solo nel week-end.
tenacia a tavola: non cedere alle tentazioni e riduci (non elimina) le porzioni abituali.
Le due cose insieme possono fare miracoli ma non in un mese, se non vuoi riprendere subito i kili persi alla prima cena con gli amici la diminuzione deve essere lenta e costante. Inoltre i primi tempi perderai massa grassa ma metterai su muscoli e il peso comincerà a scendere solo dopo qualche tempo.
Questo è quello che ho fatto io, e funziona!!
Gennaio 2011: 101 Kg, questa mattina 72,5 :cucù:


Ma come?? sei ancora seduto al computer?
Subito fuori a pedalare!! Forza!! :-) ;-)
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
La velocità con cui si perde peso dipende da mille fattori...

Io ti avrei comunque sconsigliato di perdere 30kg in così poco tempo perchè potresti avere problemi di pelle in eccesso.
Poi ora magari tu non hai questo problema ma è un rischio che hai corso, dato che è impossibile stabilirlo a priori.
 

emil.d

Biker novus
26/3/12
33
0
0
alta langa (CN)
Visita sito
La velocità con cui si perde peso dipende da mille fattori...

Io ti avrei comunque sconsigliato di perdere 30kg in così poco tempo perchè potresti avere problemi di pelle in eccesso.
Poi ora magari tu non hai questo problema ma è un rischio che hai corso, dato che è impossibile stabilirlo a priori.

15 kg li ho persi nei primi 4 mesi, poi il ritmo è rallentato e mi ci è voluto 1 anno per il resto.
Effettivamente subito ho risentito un poco del problema ma col tempo si è risolto.:-|
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
La velocità con cui si perde peso dipende da mille fattori...

Io ti avrei comunque sconsigliato di perdere 30kg in così poco tempo perchè potresti avere problemi di pelle in eccesso.
Poi ora magari tu non hai questo problema ma è un rischio che hai corso, dato che è impossibile stabilirlo a priori.
bè quasi 30 kg in 16 mesi mi pare un giusto dimagrimento...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo