Condropatia e MTB

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
Qualcuno di voi si è operato per instabilità rotulea?
Nel mio caso più che condropatia il vero problema è l'instabilità, non riesco a fare neanche 1 km che le rotule si bloccano...( spesso in pianura e sempre in salita...tant'è vero che se ci provo i dolori arrivano dopo pochi minuti)
Nessuno con una situazione simile?
Grazie:i-want-t:
 

matte84

Biker serius
22/3/09
103
0
0
bologna
Visita sito
Qualcuno di voi si è operato per instabilità rotulea?
Nel mio caso più che condropatia il vero problema è l'instabilità, non riesco a fare neanche 1 km che le rotule si bloccano...( spesso in pianura e sempre in salita...tant'è vero che se ci provo i dolori arrivano dopo pochi minuti)
Nessuno con una situazione simile?
Grazie:i-want-t:
per instabilità intendi il disallineamento della rotula?
la mia condropatia è causata principalmente dall'aver giocato a calcio dai 13 ai 22 anni e i piedi piatti..
 

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
per instabilità intendi il disallineamento della rotula?
la mia condropatia è causata principalmente dall'aver giocato a calcio dai 13 ai 22 anni e i piedi piatti..
penso sia lo stesso termine....a me è spuntata all'improvviso a 19 anni ad entrambe le ginocchia.
Il mio problema sembra essere peggio rispetto alla media, non è solo la condropatia che porta dolori pedalando.... non riesco proprio a pedalare in salita(le rotule si decentrano bloccandosi) e a volte nemmeno in pianura(cambia un po' a giorni, credo si tratti della tensione muscolare).
Riguardo l'operazione per l'instabilità dovrebbe trattarsi di: plastica del vasto mediale e lateral release.
Ho letto in giro che si tratta di un'operazione facile...e mi chiedevo se qualcuno l'ha già fatta e con quali risultati
 

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
lascia perdere ti devasti le ginocchia
io oggi avevo dei lievi dolori e sono andato via piano sui 21 22 poi dei tratti andavo ancora meno
che fastidio
ho sentito che bisogna fare tanto stretching....
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
io ho una condropatia al vasto mediale sinistro...spesso sto decentemente ma a volte urlo.... la muscolatura del ginocchio e' fondamentale. tanto stretching ed esercizio e la situazione migliora...
 

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
526
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
nuoto 2 volte alla settimana da settembre (alle 6 della mattina)
e pedalo 1 volta alla settimana

il dolore non c'è ed il tono muscolare aiuta.. anzi è fondamentale.
fatta visita giusto per vedere se qualcosa è cambiato in termini di chirurgia ma nulla si muove all'orizzonte..
 

matte84

Biker serius
22/3/09
103
0
0
bologna
Visita sito
io in questi periodi in cui cambia la stagione accuso qualche dolorino che va e che viene, ma soprattutto scricchiolano di brutto le ginocchia..anche la destra che è quella "buona".. 0 mtb, ma ballo latino americano 3/4 volte alla settimana..
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Tutti guariti!!!!! Io sto pedalando zero....quindi tutto stazionario, tra poco inizierò con il nuoto.

io ho mollato anche il nuoto , la spalla è quasi peggio del ginocchio :cry:

Poi , spesso , la rotula dava fastidio anche a far delle semplici vasche x le gambe con la tavoletta , sia stile che dorso , a rana invece no , tutto il contrario di come dovrebbe essere ....:ueh:
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
io ho mollato anche il nuoto , la spalla è quasi peggio del ginocchio :cry:

Poi , spesso , la rotula dava fastidio anche a far delle semplici vasche x le gambe con la tavoletta , sia stile che dorso , a rana invece no , tutto il contrario di come dovrebbe essere ....:ueh:
moolto strano in effetti, io appena faccio 2 gambate a rana sento subito fastidio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo