Condropatia e MTB

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Io devo solo capire una cosa...ma si può fare mtb? Nel senso che io sono sempre andato in bici, tranne l'anno scorso, e credo che il problema l'avevo già...l'ortopedico mi ha detto di pedalare senza problemi....a voi cos'hanno detto?

il mio quadro clinico e:
condropatia, infiammazione del cuscinetto di hoffa, sinovite e assottigliamento del legamento crociato anteriore e se faccio mtb io......
Domenica 1160 dislivello 20km tutta salita. By
 

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
poi ho sentito parlare di questa tecarterapia che mi sembra simile a parte che sfrutta il calore all'hilterapia che avevo fatto senza alcun risultato se nn momentaneo...
bah nn so + che fare...
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Io e la mia condropatia domani ci spariamo 120Km per circa 1500m di dislivello :spetteguless:
Ah, domani mi porto dietro anche una tendinite ad una spalla, giusto per non farmi mancare niente :smile:
 

matte84

Biker serius
22/3/09
103
0
0
bologna
Visita sito
a me avrebbero consigliato pianura e nel caso di salite cercare di avere sempre una pedalata agile..e condral..
questa estate non ho praticamente girato in mtb e il mio ginocchio sembrava nuovo, perfetto..ho riniziato a uscire da qualche settimana e l'unica cosa che ho notato è che dopo l'uscita le ginocchia scricchiolano abbastanza per qualche giorno, ma senza dolori.. mi devo dosare..
 

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
ah ok l'avevo presa pure io una cosa simile
soldi buttati e basta
io alla fine nn farò nulla per risolvere il problema come terapie con il laser etc perchè sono solo soldi buttati...
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Io mi sono trovato bene con il flexart: integratore di acido ialuronico in capsule. Ok non è concentrato come un'infiltrazione però mi sono trovato bene.
Secondo voi le infiltrazioni "creano assuefazione"? Nel senso che quando inizi devi continuare...oppure puoi provare una volta senza poi avere peggioramenti, se smetti, o problemi?
 

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
io lascerei perdere l 'acido ialuronico a meno che nn sei messo malissimo
ps cè qualcuno che si è trovato bene usando la ginocchiera?
finora tutti mi hanno detto che è inutile...
 

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
non so se è stato già detto, non ho letto tutto il post, ma ho anche io avuto problemi con le cartlagini ai ginocchi.
ho usato dona 1500 che mi ha fatto bene, ma piu di 20 euro per 20 bustine da 1500 grammi per mesi di cura era una spesa.
vi voglio segnalare che esistono siti di integratori dove si puo acquistare il principio attivo del Dona, cioè la glucosammina solfato, a prezzi veramente abbordabili, tipo 20 euro per 250 grammi di principio attivo, ti dura una vita! a chi vuole posso indicargli il link.
io gli sto associando anche l'msm, che è un antinfiammatorio naturale (zolfo), entrambi qualità farmaceutica, solo principio attivo, senza eccipienti.
leggete il dona o condral di che cosa sono fatti:
edulcoranti, acesulfame che non fanno proprio bene, però sono buoni da bere, al gusto arancio!

io con 35 euro integro per 6 mesi "continuativi" con pure l'msm.
non regalo piu i miei soldi alle farmacie.
non so se posso mettere i link, altrimenti li metterei.
spero possa aiutare qualcuno a pedalare di piu,
sono fermo da 2 mesi per altri problemi, e non ce la faccio piu, voglio sentire il vento nelle orecchie, i profumi dei prati e i boschi, voglio LA MIA MOUNTAIN BIKE.
vi capisco e spero di esservi utile
 

matte84

Biker serius
22/3/09
103
0
0
bologna
Visita sito
domenica gran giro in mtb..sulle tracce della "flaminia minor"..chi è della zona di bologna sicuramente la conosce..fantastico..45km (per me sono tanti!) di cui una buona parte su crinali e calanchi..(ovviamente dove la vedevo troppo dura scendevo dalla bici..anche uno con le ginocchia "sane" avrebbe fatica a rimanere in sella)..
in conclusione..oggi dolorini qua e là, scricchiolii sinistri provenienti dalle ginocchia e ghiaccio, ma con il morale a mille per il giro fatto..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo