Condropatia e MTB

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mike_17

Biker serius
8/4/13
277
8
0
Visita sito
ma non hai bruciore? forse sara' per le iniezioni che di solito allieviano di tanto i sintomi
altrimenti io avrei i miei dubbi su coloro che ti hanno diagnosticato......
non avere dolori ne bruciore e camminare per una ora senza problemi mi sa tu possa essere uno di quei casi rari in cui la patologia migliori tantissimo quasi da non sentire più fastidi.....importante sempre strechting ed rinforzo muscolare
e cosi fosse spero per te ed anche per gli altri che si avveri questa circostanza.....
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
e che cavolo di dolori o fastidi vuoi avere camminando....s------o

Era in riferimento a questo
Originalmente inviato da m-dis
x le MIE ginocchia camminare è mooolto fastidioso , dopo si gonfiano sempre , anche quelle "sana"
-------------------------..............................
meglio 2 h di mtb che una passeggiata lungo il corso ....
 

mike_17

Biker serius
8/4/13
277
8
0
Visita sito
ma non hai bruciore? forse sara' per le iniezioni che di solito allieviano di tanto i sintomi.
non avere dolori ne bruciore e camminare per una ora senza problemi mi sa tu possa essere uno di quei casi rari in cui la patologia migliori tantissimo quasi da non sentire più fastidi.....importante sempre strechting ed rinforzo muscolare(patello femoral syndrome)
e se cosi fosse spero per te ed anche per gli altri che si avveri questa circostanza ma come ti ripeto da letteratura in materia e molto rara questa evenienza....
 

mike_17

Biker serius
8/4/13
277
8
0
Visita sito
il tuo benestare comunque e una buona notizia adesso bisognerebbe capire quali sono le cose che ti fanno stare bene........comunque io ho sentito che l' acido ai primi stadi della malattia fa cose egregie poi tutte le altre precauzioni dovrebbero comunque in parte contribuire al tuo benessere.......
io riesco a fare tutto pero come ti ripeto ho sempre un leggero bruciore che mi accompagna....mi pare di più lo strechting che il rinforzo a farlo andare via.....
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Già, oltre la condropatia ci sarà sicuramente qualcosina in più a peggiorare la situazione
Purtroppo io sono una testaccia dura ed insisto con poche uscite ma abbastanza toste ( x uno zoppo ) senza farmi mancare belle salitacce :(
 

maumaumm

Biker serius
10/3/10
114
5
0
brescia
Visita sito
Ho fatto le infiltrazioni di acido jaluronico a gennaio, adesso sto assumendo i classici condroprotettori. Dimenticavo... uso quotidianamente su tutte le scarpe i plantari "su misura".
scusa ma porti i plantari perchè consigliato da un podologo? e che problema avevi ? difetto di postura ? in questo caso la postura difettosa può avere influito nel'accelerare o addirittura provocare il consumo della cartilagine
 

mike_17

Biker serius
8/4/13
277
8
0
Visita sito
di solito la gamba più corta da anche problemi alla schiena..................
io penso che il nostro problema sia un eccessivo uso non appropriato delle articolazioni con microtraumi che hanno con il tempo .......parliamo di tanti anni di sport......causato problemi alle cartilagini......
io spero sempre nella lentezza della degenerazione e nella possibilità di nuove terapie.....adesso come adesso dello sport mi importa un po meno anche se lo devo fare per non atrofizzarmi il che sarebbe peggio.......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo