come portate l'attrezzatura che vi portate dietro?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
Zaino solo per escursioni di molte ore all'avventura

Premesso che ho tubeless con lattice

di solito nella borsa sottosella :
- multiattrezzo con smagliacatena avvolto in straccio con elastico (no vibrazioni)
- 2 cavafascioni
- erogatore per aria compressa
- 4 fascette 2 mis diverse (servono sempre e non ingombrano)
- kit medicazione : nastrocerotto,salvietta disinfett,garza elastica arrotolata, piccole scaglie emostatiche Amuchina
- 2 false maglie x catena
- un ritaglio di tetrapack (confez del latte) per riparazioni tubeless (tra camera e copertone tagliato) - x tagli copertone
- fiala aria compressa

nella tasca posteriore maglia :
- camera d'aria
- giubbino paravento leggero
- telefono con protezione

sul tubo vetricale mtb :
- fast lattice

Hola
Kate
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Io invece a differenza non porto quasi nulla.
Multiattrezzo,cacciacopertoni,falsamaglia e fermo x i disco nel borsello (uso quello molto piccolo) e cellulare in tasca.
Lo so, me la rischio spesso!!!
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
cavolo, nella mia non ci stà perchè ho due tasche piccole....:(
non avevo pensato all'eventualità che la catena si potesse rompere. E praticamente cosa ci fate con lo smaglia catena? Togliete la maglia rotta?

Come faa nonstarci, strano,
certo se ne hai un modello molto ingombrante magari non c'entra
Per lacatena Ovvio,
riparazione d'emergenza,
si leva la maglia rotta e si sostituisce con una falsamaglia.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
cavolo, nella mia non ci stà perchè ho due tasche piccole....:(
non avevo pensato all'eventualità che la catena si potesse rompere. E praticamente cosa ci fate con lo smaglia catena? Togliete la maglia rotta?

si togli la maglia rotta e rimagli, per comodità e sicurezza è bene portare anche una falsamaglia così sfilato il perno della maglia rotta con lo smagliacatena monti con le mani la falsamaglia.
altra cosa che non è una rarità capiti è la rottura del forcellino del cambio, è bene avere anche questo di scorta.

questi due tipi di rottura sono i più frequenti dopo le forature, ed essendo semplice la riparazione e leggeri i ricambi e gli attrezzi necessari è bene premunirsi.
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
…, per comodità e sicurezza è bene portare anche una falsamaglia così sfilato il perno della maglia rotta con lo smagliacatena monti con le mani la falsamaglia.
altra cosa che non è una rarità capiti è la rottura del forcellino del cambio, è bene avere anche questo di scorta.

questi due tipi di rottura sono i più frequenti dopo le forature, …
Anch’io porto sempre la falsamaglia ed il forcellino!
In più, oltre a 2 camere d’aria e a tutto il necessario in caso di forature, porto anche:
multitool
un paio di fascette e un’elastico,
pinzette per le sopracciglia (per togliere le spine),
2 o 3 sacchetti sottilissimi (tipo quelle dei surgelati),
piccolissimo segnalatore led,
penna,
moschettone,
fazzolettini,
fotocopia del documento (anche se non è legale)
kit pronto soccorso (non sempre, perché ingombrante),
il tutto ovviamente nel camelbak con sacca idrica.
Le chiavi dell’auto (quando le porto) “sempre” allacciate al gancio interno.
 

ticiotix

Biker ciceronis
Uso quello singolo, leggero e più pratico, comprato per pochi €uro al Deca.

Concordo. Se poi inizi ad usarlo spesso (lavaggi catena, ad esempio) e lo "sbaracchi" se ne trovano di buoni e (più) professionali. Eventualmente tieni conto che una cosa sono le uscite (e lì uno leggero ma soprattutto compatto, tipo quello nel minitool va benone, lo userai abbastanza poco...) e una cosa è il "rialzo" in garage (smontaggo catena per manutenzione) dove uno buono può essere meglio e di ingombri e peso chi se ne fotte (al massimo spezzi il chiodo al quale lo tieni appeso :smile:).
Ciao
TT:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo