Perche' e' giusto.Io l'ho sempre sentito solo così.
Io lo dicevo a @Danybiker88 che nel video lo pronuncia fe'rodo con l'accento sullla E. (perdona l'apostrofo invece dell'accento; ho la tastiera americana...)
Perche' e' giusto.Io l'ho sempre sentito solo così.
Oppure monta gli inserti....abs forktune o andreani.a volte si danno colpe ai freni quando un pò di responsabilità ce l'hanno le sospensioni. I freni frenano il carico che è sulla ruota , ma se il carico è distribuito male, i freni di conseguenza non possono fare miracoli.
Sembrerebbe una mancanza di supporto idraulico alle basse velocità di compressione. Quindi una forcella che ha le basse troppo aperte non supporta il trasferimento di carico in frenata, e scarica tutto il tuo peso sulla ruota anteriore.
In questo modo se tocchi il freno davanti come dici tu ti cappotti anche perchè probabilmente la forcella ha mangiato troppo travel e ti ha cambiato l'angolo di incidenza dell'anteriore e il posteriore non ha carico quindi nn ha aderenza quindi non frena.
prima di cambiare freni potresti provare a chiudere tutte le basse sulla forcella
Ah, pensavo che ti suonasse strana la pronuncia feròdo (non ho visto il video).Perche' e' giusto.
Io lo dicevo a @Danybiker88 che nel video lo pronuncia fe'rodo con l'accento sullla E. (perdona l'apostrofo invece dell'accento; ho la tastiera americana...)
Subiscono in misura minore la deformazione per la compressione dell'olio e danno maggior potenza frenante .Ma alla fine i tubi in treccia sulla bici potrebbero servire? Cambiano qualcosa?
Subiscono in misura minore la deformazione per la compressione dell'olio e danno maggior potenza frenante .
In pratica,come ho detto, per effetto della pressione dell'olio,la tubazione normale subisce una "deformazione" se si puo' dire cosi', : Per frenare su una mtb si agisce sulla leva del freno al manubrio, comprimendola ,di conseguenza si mette in pressione l'olio dell'impianto e successivamente rilasciando la leva si decomprime l'olio , cio' che produce, con termine strausato ovunque se ne parli, e' un effetto "Polmone " con relativo calo di potenza frenante .Su un impianto con poco olio come qurllo della bici la differenza si sente?
In pratica,come ho detto, per effetto della pressione dell'olio,la tubazione normale subisce una "deformazione" se si puo' dire cosi', : Per frenare su una mtb si agisce sulla leva del freno al manubrio, comprimendola ,di conseguenza si mette in pressione l'olio dell'impianto e successivamente rilasciando la leva si decomprime l'olio , cio' che produce, con termine strausato ovunque se ne parli, e' un effetto "Polmone " con relativo calo di potenza frenante .
Per contrastare questo effetto , e' possibile optare con l'ausilio delle tubazioni intreccia metallica di tipo aeronautico , che riescono ad inibire ,grazie alla loro maggiore rigidita', all'effetto delle tubazioni normali .
Considera pero' che il riscontro della differenza e' minimamente avvertibile , e la necessita' di utilizzare le tubazioni in treccia sono relegate a maggior necessita' sull'impianto posteriore che utilizza una lunghezza della tubazione di oltre il doppio rispetto all'anteriore soffrendo in misura maggiore del sopra descritto effetto.
Devi anche considerare che le tubazioni tradizionali di ultima generazione , sono state progettualmente riqualificate con una maggiore rigidita'.
Alla fine , per rispondere alla tua domanda, Si, la differenza si sente ma minimamente proprio , anche su impianti destinati alle bici con un circuito che impiega meno olio .
Ad esempio Hope commercializza i suoi freni in entrambi gli assemblaggi , personalmente ho da poco preso un kit di hope V4 con dischi hope (flottanti ? ... ) e con tubazioni aeronautiche , non posso offrire ancora recensioni a causa di impedimenti che non mi permettono ancora di poter riprendere l'utilizzo della MTB .
Ma utilizzo ancora Sram CODE 2019 con tubazioni tradizionali e non ho mai avuto necessita' di montargli tali tubazioni.
Alla Vista ,gli HOPE ,son belli solo a guardarli per la loro fattezza , ma io non ho mai fatto il figo....
Pure?... detto questo, per uno che si preoccupa del peso ,in differenza tra una tubazione per freni tradizionale, ed una in treccia metallica ,mi viene da pensare che a te non possono servire ! Perlopiu',vengono montate su freni per destinazioni d'utilizzo molto estremo.Da capire quanto pesano in più
Pure?... detto questo, per uno che si preoccupa del peso ,in differenza tra una tubazione per freni tradizionale, ed una in treccia metallica ,mi viene da pensare che a te non possono servire ! Perlopiu',vengono montate su freni per destinazioni d'utilizzo molto estremo.
Ai code rsc , non servono le tubazioni in treccia, sono gia' dei freni molto potenti ed on/off .in effetti a me non credo servano. Ho fatto due giorni al park della Paganella e i freni hanno retto. Forse un pelino più spugnosi a fine mattina, ma comunque con risposta frenante più che buona. Ho dei Code RSC. Ma l'uso in park per me è un' eccezione, se fosse più frequente potrei valutare.
Ciao,Ai code rsc , non servono le tubazioni in treccia, sono gia' dei freni molto potenti ed on/off .
Ciao,
corretto quello che dici. Io li trovo molto modulabili, la regolazione del punto di attacco pasticca funziona molto bene. L'ho messo molto lasco ed ho ottenuto una frenata molto morbida. Chiudendo quella regolazione diventano molto più on/off.
Prima avevo degli Hope Tech3 E4 anch'essi molto modulabili ma la regolazione di attacco della pasticca era meno evidente.
Con 500 km fatti da quando li ho presi, di cui una parte in Trentino sono già al 40-50% delle pasticche (oltre che della Maxxis al poseriore)....devo imparare a frenare meno
Ho cambiato tutta la bici. Gli Hope erano un sogno ma questi Code RSC sono migliori rispetto alla pessima reputazione dei freni SRAM. Funzionamento ottimo, almeno per me che vado piano.Perché cambiato gli Hope x i Code?
La regolazione del punto di attacco ,non puo' darti maggiore modulazione ,semmai una azione frenante piu' o meno pronta .Ciao,
corretto quello che dici. Io li trovo molto modulabili, la regolazione del punto di attacco pasticca funziona molto bene. L'ho messo molto lasco ed ho ottenuto una frenata molto morbida. Chiudendo quella regolazione diventano molto più on/off.
Prima avevo degli Hope Tech3 E4 anch'essi molto modulabili ma la regolazione di attacco della pasticca era meno evidente.
Con 500 km fatti da quando li ho presi, di cui una parte in Trentino sono già al 40-50% delle pasticche (oltre che della Maxxis al poseriore)....devo imparare a frenare meno
I code rsc hanno potenza da vendere ,in discese di tutto rispetto, lunghe con dislivelli notevoli danno il massimo nel loro utilizzo.Ho cambiato tutta la bici. Gli Hope erano un sogno ma questi Code RSC sono migliori rispetto alla pessima reputazione dei freni SRAM. Funzionamento ottimo, almeno per me che vado piano.
Il punto di attacco delle pasticche se lo metti meno vicino hai una risposta alla leva meno netta.La regolazione del punto di attacco ,non puo' darti maggiore modulazione ,semmai una azione frenante piu' o meno pronta .
Per dover frenare meno mi trovi concorde!