Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Io non tiro mai, uso SEMPRE i rapporti leggeri! :smile: Comunque il dolorino è sparito, quindi no problem.

Allora, veniamo a noi: stamane ho fatto il giretto che avevo proposto (26-28-29) e c'è qualche problema.
Il 26 a salire è quasi impossibile da fare, mi è toccato fare molti pezzi a spinta a causa delle foglie e pietre umide che fanno slittare la ruota in trazione. Da come lo conosco (l'ho fatto molte volte nei due sensi anche in giorni subito dopo copiose piogge) penso però che in discesa sia fattibile senza grossi problemi.
Il 28 29 presenta invece molto fango in alcune zone, mentre in altre le foglie nascondono i buchi e le pietre, quindi anche qui ci vogliono gomme ben tassellate (che io al momento non possiedo) e un gran manico per restare in sella, considerando anche le pendenze notevoli.
Insomma, oggi ci ho provato, ma mi sa che non ci torno fino a primavera...

Direi quindi di salire facendo il Pino vecchio e la panoramica, per poi scendere dal 26.
Punto d'incontro?
Chi viene?
 

wolf79

Biker superis
Io non tiro mai, uso SEMPRE i rapporti leggeri! :smile: Comunque il dolorino è sparito, quindi no problem.

Allora, veniamo a noi: stamane ho fatto il giretto che avevo proposto (26-28-29) e c'è qualche problema.
Il 26 a salire è quasi impossibile da fare, mi è toccato fare molti pezzi a spinta a causa delle foglie e pietre umide che fanno slittare la ruota in trazione. Da come lo conosco (l'ho fatto molte volte nei due sensi anche in giorni subito dopo copiose piogge) penso però che in discesa sia fattibile senza grossi problemi.
Il 28 29 presenta invece molto fango in alcune zone, mentre in altre le foglie nascondono i buchi e le pietre, quindi anche qui ci vogliono gomme ben tassellate (che io al momento non possiedo) e un gran manico per restare in sella, considerando anche le pendenze notevoli.
Insomma, oggi ci ho provato, ma mi sa che non ci torno fino a primavera...

Direi quindi di salire facendo il Pino vecchio e la panoramica, per poi scendere dal 26.
Punto d'incontro?
Chi viene?

Ragazzi, mi sa tanto che per questa settimana devo rinunciare. Domani ho ospiti a pranzo e non vorrei fare troppo tardi. Quindi dovrò accontentarmi di fare due passi nel parco... :-(
Ci sentiamo nei prossimi giorni. Buona domenica!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ragazzi, mi sa tanto che per questa settimana devo rinunciare. Domani ho ospiti a pranzo e non vorrei fare troppo tardi. Quindi dovrò accontentarmi di fare due passi nel parco... :-(
Ci sentiamo nei prossimi giorni. Buona domenica!

Ok, buon pranzo allora :-)

Alebit74 e GUNBALL, se per voi va bene direi di vederci al benzinaio di corso Casale all'incrocio con la strada del Pino vecchio, cioè qui: [url]http://www.openstreetmap.org/?lat=45.070399&lon=7.727528&zoom=18&layers=B000FTF[/URL] per le 9:00.
Si sale da asfalto, poi si scende per il 26, ok?
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Proposta per Glaucos che ha la situazione aggiornata:salire dal 26 fino a pian Gambino proseguire su asfalto ultimi 2-3 km. Per la discesa sui 28/29 i tratti improponibili si possono fare a piedi?
Eviterei la strada
1: per le macchine che salgono a forte velocità
2: per la nebbia prevista per domani
P.S. Posso portare un amico che ha il nostro stesso "passo"?
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Proposta per Glaucos che ha la situazione aggiornata:salire dal 26 fino a pian Gambino proseguire su asfalto ultimi 2-3 km. Per la discesa sui 28/29 i tratti improponibili si possono fare a piedi?
Eviterei la strada
1: per le macchine che salgono a forte velocità
2: per la nebbia prevista per domani
P.S. Posso portare un amico che ha il nostro stesso "passo"?

Alura, la salita dal 26 col fondo umido è veramente da panico, molti pezzi da fare a piedi, ma facciamola pure: non avevo considerato la nebbia, ma hai pienamente ragione, meglio evitare quella strada domani. Per la discesa rimango dell'idea che sia meglio rifare il 26, perchè il 28-29 diventa veramente difficile (almeno per me) anche da fare a piedi: si scivola da paura! :-(

Per il tuo amico non c'è problema, più siamo meglio è :-)

Spostiamo il punto d'incontro davanti a MaxiMiglio, sempr eper le 9:00?
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Alura, la salita dal 26 col fondo umido è veramente da panico, molti pezzi da fare a piedi, ma facciamola pure: non avevo considerato la nebbia, ma hai pienamente ragione, meglio evitare quella strada domani. Per la discesa rimango dell'idea che sia meglio rifare il 26, perchè il 28-29 diventa veramente difficile (almeno per me) anche da fare a piedi: si scivola da paura! :-(

Per il tuo amico non c'è problema, più siamo meglio è

Spostiamo il punto d'incontro davanti a MaxiMiglio, sempr eper le 9:00?

Ok Andata!
Grazie per la disponibilità:mrgreen:
mi maledirete domani salendo!?!:sculacci:
a domani!
 

Allenotna

Biker serius
20/4/08
138
0
0
prov. torino
Visita sito
Mi sa che stamattina sul 26 ci siamo incrociati. Io andavo giù e voi salivate. Ci siamo salutati quando ero ferma a parlare con Peppino. Ho una Whistle gialla. Allora eravate voi? Ciao
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Mi sa che stamattina sul 26 ci siamo incrociati. Io andavo giù e voi salivate. Ci siamo salutati quando ero ferma a parlare con Peppino. Ho una Whistle gialla. Allora eravate voi? Ciao

Avevi il giacchino giallo, e Peppino è un signore piccoletto ma che andava su bene?
Sicuramente noi abbiam visto te, (anche perchè abbiamo incontrato una sola donna in bici, quindi...) ma di gente che saliva ce n'era tanta, potresti confonderci con altri passati più o meno con noi... Noi eravamo in tre (o meglio, due, più uno al traino in lontananza! :smile: ), forse il più riconoscibile sono io, dato che viaggio con la luce sul casco (l'ho persino accesa per un pezzo di asfalto nella nebbia...) e come pantaloni uso quelli militari con le tasche ai lati: molto poco in stile da XC :smile:
 

Allenotna

Biker serius
20/4/08
138
0
0
prov. torino
Visita sito
Avevi il giacchino giallo, e Peppino è un signore piccoletto ma che andava su bene?
Sicuramente noi abbiam visto te, (anche perchè abbiamo incontrato una sola donna in bici, quindi...) ma di gente che saliva ce n'era tanta, potresti confonderci con altri passati più o meno con noi... Noi eravamo in tre (o meglio, due, più uno al traino in lontananza! :smile: ), forse il più riconoscibile sono io, dato che viaggio con la luce sul casco (l'ho persino accesa per un pezzo di asfalto nella nebbia...) e come pantaloni uso quelli militari con le tasche ai lati: molto poco in stile da XC :smile:
Si,avevo il k-way arancio e Peppino è prorpio il piccoletto che pedala come un pazzo (va in bici tutti i giorni, non fidatevi dell'età). Mi ricordo di una Felt...ho guardato le bici apposta, in genere non lo faccio. La prossima volta che so che bazzicate da quelle parti,mi faccio riconoscere
:mrgreen: Ciao
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ok, eravamo noi, la Felt è quella di alebit74, il suo amico ha una Kona e io ho una Rockrider.
Comunque non penso di andare spesso su per Superga in questo periodo, troppo umido, credo che proverò più verso la Maddalena, il 16 mi pare più semplice da fare come terreno...
In ogni caso ho deciso che nei prossimi giorni cambio le gomme (cioè in settimana per andare a lavoro tengo le gomme più "lisce" e metto poi copertoni più massicci per il fine settimana per andar sui sentieri) quindi non si sa mai...

Bye bye
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Ok, eravamo noi, la Felt è quella di alebit74, il suo amico ha una Kona e io ho una Rockrider.
Comunque non penso di andare spesso su per Superga in questo periodo, troppo umido, credo che proverò più verso la Maddalena, il 16 mi pare più semplice da fare come terreno...
In ogni caso ho deciso che nei prossimi giorni cambio le gomme (cioè in settimana per andare a lavoro tengo le gomme più "lisce" e metto poi copertoni più massicci per il fine settimana per andar sui sentieri) quindi non si sa mai...

Bye bye
Vedo che siamo riusciti a scrollarci di dosso il fango,riprendere sembianze umane e riprendere a postare!:))):
Glaucos è un grande!
Mi/ci ha fatto divertire come non mi ricordo da quanto!
Racconto brevemente:
Durante la salita tutti d'accordo per scendere su asfalto viste le condizioni dei sentieri impercorribili a piedi figurarsi in bici.
Arriviamo alla basilica e forse per l'euforia data dalla mancanza di ossigeno per l'altitudine,:smile: si decide di scendere per i sentieri...
Iniziamo a scendere...nel primo tratto il terreno è ancora compatto e divertente...quindi...gasati decidiamo di continuare... :up:
nonostante Gluacos avesse 2 merluzzi al posto dei copertoni, avendo fatto il giorno prima più o meno lo stesso giro, abbiamo continuato:
Impantanati fino ed oltre ai dischi nel fango!
Roba da film!
Se ripenso a come ci siamo ridotti mi viene da troppo da ridere!
Quando la rifacciamo?
P.S. Ma se cambi i copertoni chi ti ferma più!?!:!:
Non ho capito chi abbiamo incontrato e che ci ha riconosciuti.
Piacevolmente meravigliato,oggi e da quelle parti, non pensavo nemmeno di trovare così tanta gente!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
alebit74 ha scritto:
Vedo che siamo riusciti a scrollarci di dosso il fango,riprendere sembianze umane e riprendere a postare!:))):
Mah, io ne ho ancora un pochino giù in fondo alle orecchie...
alebit74 ha scritto:
Glaucos è un grande!
Ma se sono nanerottolo e magrolino!
alebit74 ha scritto:
Mi/ci ha fatto divertire come non mi ricordo da quanto!
Questa è cosa buona, ma non è che sia tutto merito mio...
alebit74 ha scritto:
[...]
nonostante Gluacos avesse 2 merluzzi al posto dei copertoni, avendo fatto il giorno prima più o meno lo stesso giro, abbiamo continuato:
Avevo delle gomme del cavolo, vero, ma mica perchè avevo già fatto lo stesso giro sabato...
alebit74 ha scritto:
[...]
Quando la rifacciamo?
P.S. Ma se cambi i copertoni chi ti ferma più!?!:!:
Prima o poi... ma dopo che cambio (appunto) i copertoni
alebit74 ha scritto:
Non ho capito chi abbiamo incontrato e che ci ha riconosciuti.
Piacevolmente meravigliato,oggi e da quelle parti, non pensavo nemmeno di trovare così tanta gente!

Capisco che la fatica ti stesse annebbiando (pedala più spesso, vedi che poi le cose cambiano...) ma tu... quante donne hai visto in bici in mezzo ai sentieri??? :-P
 

wolf79

Biker superis
Bravi!!!Mi fa piacere che vi siate divertiti.

Il fatto che non sia venuto in parte mi rammarica è in parte mi fa sentire sollevato: mi dispiace di non esser riuscito a divertirmi con voi... ma sono contento di non aver portato una tonnellata di fango in casa (avevo pulito tutto il giorno prima!!!).
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Bravi!!!Mi fa piacere che vi siate divertiti.

Il fatto che non sia venuto in parte mi rammarica è in parte mi fa sentire sollevato: mi dispiace di non esser riuscito a divertirmi con voi... ma sono contento di non aver portato una tonnellata di fango in casa (avevo pulito tutto il giorno prima!!!).

Basta organizzarsi e non succede:
1) ti porti qualche monetina da un euro, così prima di rientrare a casa lavi la bici in un autolavaggio con le idropulitrici (qualcuno le sconsiglia, ma basta far le cose con criterio...)
2) prima di uscire lasci una vaschetta o un giornale vecchio vicino alla porta, così quando rientri ti levi le scarpe (e altro, se necessario) sul pianerottolo e le appoggi lì.

Dai, vedi di uscire il prossimo fine settimana, mi raccomando! :-)
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
All'elefantino la pressione è appena sufficiente a togliere lo sporco... così abbiamo lavato le bici ma anche noi!
Però ci siamo dimenticati di asciugarle!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
All'elefantino la pressione è appena sufficiente a togliere lo sporco... così abbiamo lavato le bici ma anche noi!
Però ci siamo dimenticati di asciugarle!

Uhà, uhà, io ho fatto attenzione, ho lavato la bici e le scarpe (volontariamente) prima di arrivare a casa... strada facendo ho pensato che l'acqua delle fontane di piazza Castello non sarebbe bastata :-)
Per l'asciugatura mi affido alla velocità! :smile:
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Capisco che la fatica ti stesse annebbiando (pedala più spesso, vedi che poi le cose cambiano...) ma tu... quante donne hai visto in bici in mezzo ai sentieri??? :-P

Mah sinceramente non mi ricordo di questo particolare, e paradossalmente, mi ricordo piuttosto bene del vecchietto che ci ha sverniciati in salita!!:freeride:
Invece devo dire che a te non è sfuggita...furbacchione!:-?vi conoscevate qui sul forum?
Ehehe la mia Felt non è passata inosservata:beautifu:
Ora con più lucidità(forse) ho capito tutto e' il suo nickname "mascherato" che mi ha tratto in inganno!
Comunque ciao!Allenotna!!
 

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
Ok, eravamo noi, la Felt è quella di alebit74, il suo amico ha una Kona e io ho una Rockrider.
Comunque non penso di andare spesso su per Superga in questo periodo, troppo umido, credo che proverò più verso la Maddalena, il 16 mi pare più semplice da fare come terreno...
In ogni caso ho deciso che nei prossimi giorni cambio le gomme (cioè in settimana per andare a lavoro tengo le gomme più "lisce" e metto poi copertoni più massicci per il fine settimana per andar sui sentieri) quindi non si sa mai...

Bye bye


Il 16 l'ho fatto tre giorni fa ed è fattibile anche se pieno di foglie che non fanno vedere i solchi creati dall'acqua.A scendere qualche pezzo si fa a piedi,anche a salire a dir la verità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo