Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wolf79

Biker superis
Ciao, a tutti!
Mi sono trasferito da un mesetto a torino e nei prossimi giorni verrà a farmi compagnia anche la mia inseparabile mtb.

Vorrei cominciare a fare quanche giro tranquillo (sono a corto di allenamento...:specc:) nei dintorni di Torino, ma preferirei farli in compagnia così magari riesco a fare anche qualche amicizia tra gli amatori della mtb. Inoltre preciso che non sono un discesista; piuttosto sono per le lunghe escursioni in salita :-)
Allora....chi si presta a farmi da Cicerone?

Un saluto a tutti i bikers torinesi e a presto!
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
cosa intendi per lunghe ascese.....sulla collina di Torino...si posso fare delle "ascese" discrete..ma non lunghissime..a meno di non fare un collage di sentieri "saliscendi"..allora si che il divertimento prenderebbe forma...:celopiùg::i-want-t::celopiùg:
 

wolf79

Biker superis
cosa intendi per lunghe ascese.....sulla collina di Torino...si posso fare delle "ascese" discrete..ma non lunghissime..a meno di non fare un collage di sentieri "saliscendi"..allora si che il divertimento prenderebbe forma...:celopiùg::i-want-t::celopiùg:

Effettivamente ho esagerato un pò quando ho detto che preferisco le lunghe ascese...Diciamo che generalmente la salita mi da più soddisfazioni della discesa. (per farla breve, non mi ritengo un discesista o un freerider :-)) Ad ogni modo il sali-scendi è forse la cosa più divertente e credo che sulla collina torinese ce ne siano parecchi.
Se mi passa in fretta il mal di gola che ho beccato in questi ultimi giorni, credo che nel fine settimana proverò a fare finalmente il mio primo giretto dopo quasi un mese di astinenza.....
Superga, sto arrivandoooooooo!!!
 

wolf79

Biker superis
Mi astengo dall'accompagnarti perchè io in salita vado a passo d'uomo, però se vuoi una cartina dei sentieri della zona, eccoti qualcosa: [url]http://www.openstreetmap.org/?lat=45.08034&lon=7.76604&zoom=15&layers=0B00FTF[/URL]

Se poi possiedi un Garmin dai un'occhiata qui: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=128803[/URL]

Grazie mille per il suggerimento!
La cartina mi sarà molto utile, visto che ancora non mi attrezzo con il gps....
Comunque sono molto fuori allenamento...quindi una sgambata insieme potremmo sempre farla, visto che in salita sicuramente devo recuperare molto.

Ciaooooooo!!!!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Io spesso esco verso le 17 per un rapido giro di un paio d'ore (compreso attraversamento della città, naturalmente in bici), almeno finchè non mi arriva la lampada per le notturne, oppure il sabato e domenica mattina... dimmi magari in pvt di che zona sei e quando sei libero, vediamo che si può combinare...
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
quasi quasi mi unisco anche io...
se uscite (tempo e malanni permettendo) contattatemi in pvt che combiniamo
ciao
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Allora, ho portato in giro wolf79 un paio di mattine negli scorsi fine settimana, la prima volta alla maddalena, la seconda al monte san giorgio. In settimana lui non esce, io esco poco ora che si avvicina l'inverno, ma una salitina di metà maddalena a settimana me la farei... il fatto è che ci vuole qualcuno che abbia un bel faro, dato che io ne ho solo uno per me e ormai dopo le 17 fa buio.

Per questo fine settimana stavo pensando di fare un giro verso avigliana passando per la collina morenica di rivoli, condizioni meteo permettendo...

PS: il sabato e domenica esco al mattino verso le 8:30 / 9, con ritorno entro le 13 / 14... la moglie mica la posso lasciare sempre sola! :smile:
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Per motivi di lavoro posso uscire solo il fine settimana.
Gli orari del fine settimana sono perfetti e anche il giro è ok!
Per definire l'appuntamento ci si aggiorna sul forum per venerdì sera o ci contattiamo in privato?
ciao a tutti
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Io questo sabato mattina non prendo la bici (sono riuscito a convincere mia moglie a salire a piedi alla maddalena, pazzesco! :-) ) ma per domenica non ci dovrebbero esser problemi (ancora però non ho sentito wolf79).
Cmq, tendenzialmente per andar da quelle parti farei un punto d'incontro alle ore 9:00 all'angolo tra corso francia e corso montegrappa/montecucco.

PS: Come già detto sopra, non si cerca la prestazione, chi vuole andar forte... va da solo, io non mi sforzo per stargli dietro! :smile:
 

kalinero

Biker popularis
9/7/09
88
0
0
molinella (bo)
Visita sito

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Io questo sabato mattina non prendo la bici (sono riuscito a convincere mia moglie a salire a piedi alla maddalena, pazzesco! :-) ) ma per domenica non ci dovrebbero esser problemi (ancora però non ho sentito wolf79).
Cmq, tendenzialmente per andar da quelle parti farei un punto d'incontro alle ore 9:00 all'angolo tra corso francia e corso montegrappa/montecucco.

PS: Come già detto sopra, non si cerca la prestazione, chi vuole andar forte... va da solo, io non mi sforzo per stargli dietro! :smile:
Sono perfettamente d'accordo su tutto! Speriamo solo che il tempo tenga!
Per me l'uscita si può fare sempre che non piova.
Sono contento non vedo l'ora!
Anzi,potresti dare maggiori dettagli sul percorso? tipo distanza,dislivello,fondo stradale,tempo stimato ecc...
Che dite se i dettagli li definiamo in pvt?
Ciao
Grazie
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Sono perfettamente d'accordo su tutto! Speriamo solo che il tempo tenga!
Per me l'uscita si può fare sempre che non piova.
Sono contento non vedo l'ora!
Anzi,potresti dare maggiori dettagli sul percorso? tipo distanza,dislivello,fondo stradale,tempo stimato ecc...
Che dite se i dettagli li definiamo in pvt?
Ciao
Grazie

Allora, qui [url]http://www.openstreetmap.org/?lat=45.0573&lon=7.4619&zoom=13&layers=B000FTF[/URL] c'è una mappa della zona della collina morenica.
Usando questo [url]http://www.bikeroutetoaster.com/Course.aspx[/URL] puoi farti un conto dei chilometri da fare (all'incirca).
Se si è in forze direi che si può anche provare una salitina al Moncuni, che però io non ho mai fatto, quindi non so come sia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo