Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Raga...mi sono fatto il regalo di Natale...
bici nuova!
Quest week end vorrei prendere confidenza col mezzo,mi piacerebbe uscire sia sabato per fare il grosso su percorso tranquillo, che domenica per qualcosina di un po' più "gustoso".
Probabilmente uscirò da solo perchè mi fermerò spesso per regolare tutti gli amenicoli, e non vorrei rompere il ritmo (per non dire altro)degli altri.
Intanto è solo giovedì...
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Raga...mi sono fatto il regalo di Natale...
bici nuova!
Quest week end vorrei prendere confidenza col mezzo,mi piacerebbe uscire sia sabato per fare il grosso su percorso tranquillo, che domenica per qualcosina di un po' più "gustoso".
Probabilmente uscirò da solo perchè mi fermerò spesso per regolare tutti gli amenicoli, e non vorrei rompere il ritmo (per non dire altro)degli altri.
Intanto è solo giovedì...

Mega invidiaaaaaaa
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
wolf79, ci sei? Visto che alebit74 ci tradisce con il giochino nuovo, ti propongo una bella salita fino alla Sacra di San Michele: si passa dalla collina morenica, si scende un pochino, poi si comincia a salire seriamente su asfalto; discesa da sterrato, poi di nuovo morenica e via. Se siamo solo in due magari potremmo caricar le bici in macchina per partire da Rivoli e evitare il pezzo di corso Francia.

Purtroppo [url]http://www.bikeroutetoaster.com/Course.aspx[/URL] non sta funzionando, quindi non posso farti vedere il percorso, ma il posto di arrivo è questo: [url]http://www.openstreetmap.org/?lat=45.09826&lon=7.34402&zoom=16&layers=B000FTF[/URL]

PS: Conviene uscire sabato, che per domenica è previsto tempo tendente al piovoso...
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
wolf79, ci sei? Visto che alebit74 ci tradisce con il giochino nuovo, ti propongo una bella salita fino alla Sacra di San Michele: si passa dalla collina morenica, si scende un pochino, poi si comincia a salire seriamente su asfalto; discesa da sterrato, poi di nuovo morenica e via. Se siamo solo in due magari potremmo caricar le bici in macchina per partire da Rivoli e evitare il pezzo di corso Francia.

Raga...lo faccio per voi!per non impaccarvi l'uscita non me ne vogliate.
La prossima sarò dei vostri!
 

wolf79

Biker superis
Raga...mi sono fatto il regalo di Natale...
bici nuova!
Quest week end vorrei prendere confidenza col mezzo,mi piacerebbe uscire sia sabato per fare il grosso su percorso tranquillo, che domenica per qualcosina di un po' più "gustoso".
Probabilmente uscirò da solo perchè mi fermerò spesso per regolare tutti gli amenicoli, e non vorrei rompere il ritmo (per non dire altro)degli altri.
Intanto è solo giovedì...

Bene....auguri per il nuovo mezzo!
Ora non ti resta che spaccarle una bottiglia di champagne addosso per fare il varo (chiaramente nel fango)!!!
Dai, ci si rivede presto per il prossimo giro insieme.....
Buon giro di inaugurazione!
 

wolf79

Biker superis
wolf79, ci sei? Visto che alebit74 ci tradisce con il giochino nuovo, ti propongo una bella salita fino alla Sacra di San Michele: si passa dalla collina morenica, si scende un pochino, poi si comincia a salire seriamente su asfalto; discesa da sterrato, poi di nuovo morenica e via. Se siamo solo in due magari potremmo caricar le bici in macchina per partire da Rivoli e evitare il pezzo di corso Francia.

Purtroppo [url]http://www.bikeroutetoaster.com/Course.aspx[/URL] non sta funzionando, quindi non posso farti vedere il percorso, ma il posto di arrivo è questo: [url]http://www.openstreetmap.org/?lat=45.09826&lon=7.34402&zoom=16&layers=B000FTF[/URL]

PS: Conviene uscire sabato, che per domenica è previsto tempo tendente al piovoso...

E Sacra di San Michele sia!!!
Concordo per sabato, anche se un minimo rischio di pioggia c'è sempre.
Sono due settimane che non esco.....Domani farò un vero e proprio ritirò spirituale!
Magari ci si sente in pvt o tramite telefono per accordarci sugli orari etc.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
E Sacra di San Michele sia!!!
Concordo per sabato, anche se un minimo rischio di pioggia c'è sempre.
Sono due settimane che non esco.....Domani farò un vero e proprio ritirò spirituale!
Magari ci si sente in pvt o tramite telefono per accordarci sugli orari etc.

Chiaro che il rischio meteo in questo periodo ci sia sempre, si cerca solo di "ottimizzare" per quanto possibile...
Comunque come ho già detto, io propongo, sono contento che le mie proposte siano accettate, ma se hai qualche idea tu, proponi pure, mica sono un dittatore, è solo che mi piace fare da Cicerone :il-saggi: :smile:
Rimanendo in tema, aggiungo che se se ti va si può anche fare una visita alla Sacra, mi informo meglio sugli orari visite, e (nel caso) mi porto dietro la catena, può essere un interessante diversivo/intermezzo alla pedalata.
In ogni caso ci si sente domani via telefono. :celopiùg:

Grazie per gli auguri e per la comprensione, vi devo una bevuta!o-o

Io mi accontento di provare la tua bestia, visto che non son mai salito su una full! :i-want-t:
Divertiti!:smile:
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Io mi accontento di provare la tua bestia, visto che non son mai salito su una full! :i-want-t:
Divertiti!:smile:
Nemmeno io sono mai salito su una full...poi vi dirò...:nunsacci:
Te la farò provare con piacere:prost:
La Sacra di S.Michele?stica!:}}}:
bella e impegnativa meta! molto suggestiva la chiesa costruita sulla cima! merita la visita!
Buon divertimento anche a voi! :i-want-t:
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Raga...che ve lo dico a fare è stupenda!
Le aspettative erano alte e non sono state deluse, anzi!
Sembra di viaggiare sul velluto, ti invoglia ad osare di più.
Ora l'unica cosa che mi scazza è sto ginocchio che continua a farmi male nonostante l'uscita tranquilla.
Devo farmi vedere assolutamente.
E voi? che mi dite?com'è andata?
ecco una foto della mia bimba
96038c155867710de700299657e91d30_29387.jpg
 

wolf79

Biker superis
Raga...che ve lo dico a fare è stupenda!
Le aspettative erano alte e non sono state deluse, anzi!
Sembra di viaggiare sul velluto, ti invoglia ad osare di più.
Ora l'unica cosa che mi scazza è sto ginocchio che continua a farmi male nonostante l'uscita tranquilla.
Devo farmi vedere assolutamente.
E voi? che mi dite?com'è andata?
ecco una foto della mia bimba
96038c155867710de700299657e91d30_29387.jpg

Ciao, Ale!
Alla Sacra di San Michele è andata benissimo. Ti saresti divertito un mondo scendendo dal sentiero dei Principi con la tua nuova bimba (anche se avresti faticato tanto per arrivare su... :-) ).Incrociamo le dita per il meteo e speriamo riuscire a organizzare qualcosa al più presto.
Allego una foto della Sacra, vista dal sentiero dei principi...tanto per farti venire un pò di invidia. Eh eh eh...

Buona domenica e a presto!
 

Allegati

  • 28112009057.jpg
    28112009057.jpg
    46 KB · Visite: 18

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Allora, facciamo questa mini descrizione:
Siam andati fino all'inizio dello sterrato della collina morenica di Rivoli in auto, ci siam fatti all'incirca il percorso che conosci anche tu fino all'asfalto, poi abbiam deviato sulla strada da Buttigliera Alta a Avigliana (sulle mappe però ho scoperto che c'è un'alternativa su sterrato, sarà per la prossima volta), abbiamo costeggiato il lago grande, poi abbiam preso la salita (sempre su asfalto) per la sacra.
Arrivati su abbiam legato le bici davanti alla biglietteria, visita alla sacra, panino, caffè al bar (e sigaretta), poi abbiam cominciato a scendere lungo il sentiero dei principi: questo è uno sterratone bello largo ma in alcuni punti è alquanto ripido e con pietre smosse, molto tecnico. a un certo punto siam finiti su asfalto e abbiam proseguito facendo il percorso dell'andata a ritroso.
Partiti alle 8:30 da casa mia, siam arrivati alla macchina alle 15 circa, 43 chilometri percorsi per 1035 metri di dislivello totali (il mio record come dislivello).
Un pelino faticosa (molto più che salire a Superga o il giro morenica-Moncuni) , ma una gran bella uscita! :-)
 

Allegati

  • Schermata-Profilo verticale.jpg
    Schermata-Profilo verticale.jpg
    38,6 KB · Visite: 7

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Ammazza ragazzi!
Che uscitona!
mmh....allora per me sarà meglio rimandare la Sacra quando avrò un ginocchio e una forma migliore!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo