Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wolf79

Biker superis
Più mi dite che quella salita è dura e più mi vien voglia di farla!!! Prima o poi ci proverò...

Cmq andremo per sentieri....altrimenti che razza di bikers siamo?Lunghi, corti, impegnativi, facili...Ciò che conta è pedalare e lasciarsi alle spalle i pensieri quotidiani per qualche ora.E poi un cambio di programma al volo ogni tanto non fa mai male.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Più mi dite che quella salita è dura e più mi vien voglia di farla!!! Prima o poi ci proverò...

Cmq andremo per sentieri....altrimenti che razza di bikers siamo?Lunghi, corti, impegnativi, facili...Ciò che conta è pedalare e lasciarsi alle spalle i pensieri quotidiani per qualche ora.E poi un cambio di programma al volo ogni tanto non fa mai male.


sono salito una volta sola per asfalto: mai più!:arrabbiat:
Macchine che sfrecciano come in un rally. Decisamente meglio fare tutto su sentiero: le pendenze sono dure all'inizio(causa riscaldamento nullo), ma con un 22x32(o 34) lo si fa tutto. Poi, si sale agevolmente.
Nei pressi di Pian Gambino, si può scegliere se fare l'ultimo tratto su asfalto (io evito) o andare a dx e proseguire su sentiero.
Quì, le pendenze si elevano come in basso, ma il fondo è più compatto (in basso occorre scegliere le traiettorie dove non ci sono delle pietre, piccole, lisce).
A memoria, ricordo solo che sul sentiero l'acqua scava un po' centralmente e costringe a scegliere una traiettoria sui bordi
Cmq, fare dei tratti a piedi non è reato. E poi, è una sfida con voi stessi: poco per volta la farete tutta (nel caso..) e sarete orgogliosi di voi stessi
1000 volte meglio dell'asfalto
buon divertimento:celopiùg:
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Domani Giovedì-19-11, meteo permettendo, se qualcuno vuole aggregarsi faccio giro in collina.

Alle 13.00, + o - in Piazza Giovanni delle bande nere - dove inizia strada Mongreno.

:i-want-t:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Domani Giovedì-19-11, meteo permettendo, se qualcuno vuole aggregarsi faccio giro in collina.

Alle 13.00, + o - in Piazza Giovanni delle bande nere - dove inizia strada Mongreno.

:i-want-t:

Accipicchia, beato te che non lavori, io mi son già preso un giorno di recupero ore la scorsa settimana per farmi un'uscita, questa settimana salto :-)
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Ecco, ora non capisco di nuovo a cosa ti riferisci! :smile:

Comunque io propongo un percorso a tavolino, ma siamo su un forum, fatto apposta per discutere, si può sempre cambiare programma sia prima (a tavolino appunto) che al volo quando siamo in giro, in base anche alle forze o alla voglia di esplorare rimaste ai singoli.
Alla fin fine andare in MTB significa anche voler essere LIBERI per qualche ora, no? :il-saggi:
Intendevo dire che il giro che avevo fatto io era diverso tutto qui!
Ben vengano tutte le proposte!
Quando pensate di uscire sabato o domenica?
Spero solo che il mio ginocchio sia ok...
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ok, con calma ma ci sono arrivato! :smile:
Comunque io ci sono sia sabato che domenica, non dovrei aver problemi.. e come sapete cerco di farmi sempre due uscite settimanali :-)
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Il bollettino dell'Arpa sembra più rassicurante per domenica.
Ci aggiorniamo domani sera per il luogo il giorno e l'ora? con la speranza di previsioni più precise.
 

wolf79

Biker superis
Il bollettino dell'Arpa sembra più rassicurante per domenica.
Ci aggiorniamo domani sera per il luogo il giorno e l'ora? con la speranza di previsioni più precise.[/QUOTE

Ok...ci vediamo domani da queste parti con l'aggiornamento dei bollettini meteo per il week end. Domani dovrebbero essere abbastanza attendibili (suggerirei di dare uno sguardo anche al sito dell'aereonautica militare).
Buona serata!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Allora, io domani esco da solo così vedo se mi fa ancora male il ginocchio senza dover rallentare nessuno, poi mi farò vivo qui per domenica.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Allora, io domani esco da solo così vedo se mi fa ancora male il ginocchio senza dover rallentare nessuno, poi mi farò vivo qui per domenica.

a proposito di ginocchio (il mio sembra essere ok) ho letto nel forum che non bisognerebbe "tirare" e preferire i rapporti leggeri...dunque risparmiati per l'impresa di domenica!
A parte gli scherzi non sottovalutiamo la cosa.
ci si aggiorna domani pomeriggio/serata.
incrociando le dita per il tempo e per le ginocchia.:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo