Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Come detto prima, anche io non sono super allenato, e mi piace uscire per farmi passeggiate distensive, non sono mai alla ricerca della prestazione (al massimo ricerco la soddisfazione di aver raggiunto una cima, ma fin'ora ho sempre solo fatto le colline intorno a Torino, massima altezza il monte San Giorgio, 837 slm).
Salire sulla collina morenica è una bazzeccola (niente a che vedere con Superga o colle della Maddalena che comunque sono fattibilissime), e aggiungere la salita al Moncuni comporta il passaggio da 240 a 360 di dislivello... quindi comunque pochi.

Io parto alle 9 domenica mattina dall'angolo tra Corso Francia e Corso Monte Grappa/Monte Cucco. Chi si vuole aggiungere lo dica qui o mi dia/chieda il cell in pvt per dare conferma.

PS: ho cominciato ad andare in MTB a marzo, sempre in solitaria... ora sembra che stia organizzando un miniraduno per principianti! :smile:
 

GUNBALL

Biker popularis
21/11/02
80
0
0
Torino
Visita sito
e sarebbe anche l'ora:smile::smile:
ciao mitico!!

ps. ti trascini dietro anche il Panzer8?:cucù:

ciao Dom, incredibile ma vero, ma potrebbe anche essere!!!
nel frattempo lui si è MDE dotato... io invece ho dovuto togliere chili e chili di ragnatele e polvere alla mia povera 2 ruote a pedali, che tristezza...

(complimenti per l'ultimo video, invidia puraaa!!!)
 

wolf79

Biker superis
Dopo un pò di latitanza dal forum, finalmente sono tornato... :-)
Mi fa molto piacere trovare altri interventi nella discussione che ho aperto. A proposito, cosa facciamo nel prossimo week end?Se non si è fatto nulla durante la settimana scorsa, proporrei di riprovare con l'itinerario proposto da glaucos.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Al diavolo, mi son preso una giornata di recupero ore e domani invece di andare a lavoro me ne esco in bici! :-)
Almeno se sabato e domenica piove, un'uscita me la sono fatta!
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Le previsioni danno un tempo incerto, può piovere ma può anche non fare niente....dovremmo regolarci mettendoci d'accordo la sera prima.

Benissimo!propongo, se va bene per tutti, domani sera di aggiornarci sul luogo di ritrovo,orario, numeri di cell ecc.(in pvt) e, vista l'incertezza meteo, conferma con sms 1 ora o mezz'ora prima della partenza. (come già avvenuto tra me e Glaucos domenica scorsa).
P.S. Sabato mattina vi andrebbe bene?
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Cacchiarula... io mi son stancato alquanto stamattina, quindi intendevo saltare domani (pensavo di fare al massimo un giretto per geocaching) e uscire poi domenica.
Magari voi organizzatevi, io tra stasera e domattina decido se aggregarmi.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
ok Glaucos,che giro hai fatto?
Passo la palla a wolf79 che ne dici del giro di Moncuni?io non ci sono mai stato,non ci saprei nemeno andare, ma mi piacerebbe.
Ci sei mai stato?com'è?
Proponi pure!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Allora, stamattina ho fatto proprio il giro morenica di Rivoli - Moncuni - rovine del castello di Avigliana: non particolarmente impegnativo a parte un sentierino in discesa leggermente tecnico con pietre (che comunque in estate senza le foglie secche a terra dev'essere sicuramente più semplice), 55 km dislivello totale di 779 metri, quota massima di 640.

Comunque se non piove domani provo a venire con voi, al massimo se sono a pezzi torno indietro da solo (:i-want-t:)
Volendo, per favorire wolf79, ci si può tranquillamente evitare il sentierino tecnico di cui ho parlato sopra (hihi, fifone :smile:).
Rimaniamo come si era detto per la settimana scorsa, cioè per le 09:00 all'incrocio corso Francia con corso Monte Grappa? Se tutti diamo l'ok qui non c'è neanche bisogno di fare il giro di telefonate (a meno uno all'ultimo rinunci dopo aver detto che viene).

Scrivete gente! :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo