Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
54
Roma
www.garman2000.it
Ciao Gigi (Wolf79), finalmente so che hai ricominciato a MOUNTAINBIKERARE, sono contento per te!!!!
Ora che mi è nata la seconda bimba riesco a uscire solo il sabato mattina, mi sto facendo le ossa con uscite per me tostissime 900-1000 mt di dislivello su 30km circa (spero di non rompermele) :)))).
 

wolf79

Biker superis
Ciao Gigi (Wolf79), finalmente so che hai ricominciato a MOUNTAINBIKERARE, sono contento per te!!!!
Ora che mi è nata la seconda bimba riesco a uscire solo il sabato mattina, mi sto facendo le ossa con uscite per me tostissime 900-1000 mt di dislivello su 30km circa (spero di non rompermele) :)))).

Grande Flavio!!!
Mi sa tanto che, quando di capiterà di fare nuovamente qualche pedalata tra i monti del Molise, mi darai del filo da torcere :duello:. 900-1000 mt di dislivello in 30 km sono parecchi...A proposito, ma nei dintorni di Roma dove riesci a fare tutto quel dislivello? Devo vedere di allenarmi anche io... :-)
Intanto continuo a girarmi i colli nei dintorni di Torino in compagnia dei bikers torinesi, che mi hanno accolto davvero bene. Per le montagne vere (le Alpi) credo che se se ne parlerà a primavera inoltrata, quando sarò fisicamente più preparato e il clima sarà clemente.
 

wolf79

Biker superis
Ahh stanco, ma soddisfatto!
Bella compagnia e bel giro!
Grazie e... alla prossima!

Concordo pienamente...Abbiamo fatto un giretto davvero simpatico, sicuramente da rifare. Il mio unico rammarico è che ho dovuto attraversarmi tutta la città...A proposito, al ritorno stavo cadendo davanti alla stazione:-((! L'asfalto era viscido come una biscia...Qualcuno ha fatto dei lavori ma non ha pulito la strada. Da denuncia!!!:arrabbiat:
Cmq che si fa nel prossimo week end :nunsacci: ? Avete già qualche idea?
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Concordo pienamente...Abbiamo fatto un giretto davvero simpatico, sicuramente da rifare. Il mio unico rammarico è che ho dovuto attraversarmi tutta la città...A proposito, al ritorno stavo cadendo davanti alla stazione:-((! L'asfalto era viscido come una biscia...Qualcuno ha fatto dei lavori ma non ha pulito la strada. Da denuncia!!!:arrabbiat:
Cmq che si fa nel prossimo week end :nunsacci: ? Avete già qualche idea?
Se avessi saputo che andavi da quella parte ti avrei dato uno strappo col furgone! Dalla prossima uscita affineremo questi particolari.
Io da ieri sera ho un dolore fortissimo:cry: al ginocchio che mi ha quasi immobilizzato:scassat: lo avverto quando lo "carico" per fare le scale. Spero che passi per la prossima settimana perchè il giro che ha proposto Glaucos mi piace:mrgreen: (please:spetteguless: evitiamo il 29 deviando per il 28 )
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
E soprattutto scendere!

Ma va, a scendere si scende sempre, anzi... più è scivoloso, e più fili liscio fino a valle! :smile:

Era quello che volevo dirti ma dalla traccia non avevo riconosciuto il percorso.
Ho trovato questo se può servirti.

Il link lo conoscevo, mi è stato molto utile in passato per scoprire i primi percorsi :-)
Comunque non capisco lo stesso cosa vuoi dire: il 28 non porta giù, bisogna per forza a un certo punto prendere qualcos'altro, che sia il 29 o l'asfalto...
 

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
54
Roma
www.garman2000.it
Grande Flavio!!!
Mi sa tanto che, quando di capiterà di fare nuovamente qualche pedalata tra i monti del Molise, mi darai del filo da torcere :duello:. 900-1000 mt di dislivello in 30 km sono parecchi...A proposito, ma nei dintorni di Roma dove riesci a fare tutto quel dislivello? Devo vedere di allenarmi anche io... :-)
Intanto continuo a girarmi i colli nei dintorni di Torino in compagnia dei bikers torinesi, che mi hanno accolto davvero bene. Per le montagne vere (le Alpi) credo che se se ne parlerà a primavera inoltrata, quando sarò fisicamente più preparato e il clima sarà clemente.

Grande Gigi,
i posti più battuti sono i Castelli (Nemi, Grottaferrata) e sabato scorso al lago del Turano veramente spettacolare, anche se la discesa in mezzo alle rocce appuntite mi ha fatto fare la popò addosso.
Alla fine dei giri mi raccolgono col cucchiaino, però piano piano si migliora.
Ora sto girando con una bella Lapierre Spicy 916 del 2009 che mi hanno prestato in attesa che arrivi la mia 516. Bella bici, soprattutto in discesa macina tutto, però in salita accuso un pochino, pesa 14kg circa.
Però sono veramente contento delle uscite in mezzo ai boschi, sono posti fantastici soprattutto in questo periodo autunnale.
Credo di passare a Campobasso a dicembre, ma con la seconda creatura non credo ci sarà posto per la bici in macchina :omertà:
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Comunque non capisco lo stesso cosa vuoi dire: il 28 non porta giù, bisogna per forza a un certo punto prendere qualcos'altro, che sia il 29 o l'asfalto...

Io l'ho fatto una volta sola iniziando col 29, deviazione sul 28, ritorno sul 29 per poi sbucare al fondo di c.so casale al confine con S.Mauro (vicino via della Croce?) E' così come dici tu?(in pratica si evita il tratto brutto del 29).
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Io l'ho fatto una volta sola iniziando col 29, deviazione sul 28, ritorno sul 29 per poi sbucare al fondo di c.so casale al confine con S.Mauro (vicino via della Croce?) E' così come dici tu?(in pratica si evita il tratto brutto del 29).
Mah, da come dici sembra esattamente quello che ho linkato io! :-)
Però in effetti sulle mappe di google non si capisce bene che sentieri si fanno.

EDIT
Clicca qui: http://bikeroutetoaster.com/Course.aspx?course=92313

E lascia perdere quel che è scritto sotto a parte il cliccare su "street" per vedere i sentieri



Puppati il file in allegato, cambia estensione da txt a gpx, e dallo in pasto a http://www.bikeroutetoaster.com/Course.aspx (click in alto a sinistra su courses -> sfoglia -> upload GPX, poi nella mappa selezionate in alto a destra "street", così si vedono i sentieri.
 

Allegati

  • 26-28-29.txt
    45,2 KB · Visite: 5

wolf79

Biker superis
Eh eh eh...purtroppo non posso dire molto, visto che sono un ignorante in materia di percorsi torinesi. Comunque per me il sentiero proposto da glaucos va bene, soprattutto perchè dopo tre mesi di vita torinese ancora non riesco ad andare a superga! (che vergogna...).
Per il momento il meteo dice che il tempo sarà accettabile (= senza pioggia) sicuramente fino a mercoledì-giovedì ed anche con temperature relativamente alte. Quindi non ci resta che sperare che le condizioni perdurino fino al week end. Incrociamo le dita!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
wolf79 ha scritto:
[...]dopo tre mesi di vita torinese ancora non riesco ad andare a superga! (che vergogna...).

Eh no, così non va bene... Non puoi vivere a Torino da tre mesi e non essere mai salito a Superga in qualche modo... almeno con la dentera ci devi salire! :smile:

Allora 'sto fine settimana si sale a Superga, pioggia o non pioggia nei giorni prima, a costo di farlo via asfalto, ok? :-)
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Eh no, così non va bene... Non puoi vivere a Torino da tre mesi e non essere mai salito a Superga in qualche modo... almeno con la dentera ci devi salire! :smile:

Allora 'sto fine settimana si sale a Superga, pioggia o non pioggia nei giorni prima, a costo di farlo via asfalto, ok? :-)

Via asfalto la vedo dura:duello: anche per uno scalatore come Wolf!
Per Glaucos: dicevamo la stessa cosa.
Nella salita invece, abbiamo deviato per Pian Gambino,per arrivare al piazzale della basilica e gli ultimi 2 km li abbiamo fatti sul bitume.
Ma questa è un'altra storia...
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
alemebit74 ha scritto:
Via asfalto la vedo dura:duello: anche per uno scalatore come Wolf!
Via asfalto è dura (anzi durissima) se si fa la Sassi - Superga, ma se si fa facendo il "Pino vecchio" e la panoramica, diventa una passeggiata, molto lunga ma di conseguenza tranquillissima, le pendenze non sono mai estreme.
alebit74 ha scritto:
Per Glaucos: dicevamo la stessa cosa.
Ci è voluto un po' ma alla fine ci siam capiti :celopiùg:
alebit74 ha scritto:
Nella salita invece, abbiamo deviato per Pian Gambino,per arrivare al piazzale della basilica e gli ultimi 2 km li abbiamo fatti sul bitume.
Ma questa è un'altra storia...
Ecco, ora non capisco di nuovo a cosa ti riferisci! :smile:

Comunque io propongo un percorso a tavolino, ma siamo su un forum, fatto apposta per discutere, si può sempre cambiare programma sia prima (a tavolino appunto) che al volo quando siamo in giro, in base anche alle forze o alla voglia di esplorare rimaste ai singoli.
Alla fin fine andare in MTB significa anche voler essere LIBERI per qualche ora, no? :il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo