chi di voi consuma red bull?

riotastro

Biker tremendus
:nunsacci:Stiamo andando male, redbull prima di fare il giretto in MTB...

Se con la redbull già pensi (e Vi invito a leggere alcuni post e l'età di chi li scrive) che dia una marcia in +....sei sulla buona strada x il doping...

:arrabbiat:1 redbull= 6caffè espressi:arrabbiat:...ecco la marcia in +!

Il passo successivo cos'è? Efedrina&aspirina, epo o altro...Ok la battuta è pesante ma io leggo i commenti di alcuni 16enni e mi meto le mani tra i capelli pensando che doparsi è ancor + semplice del bere una lattina (che fa pure schifo)...basta mandar giù la pillolina e vedrai che effetti...

:medita:meditate gente meditate:medita:
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
:nunsacci:Stiamo andando male, redbull prima di fare il giretto in MTB...

Se con la redbull già pensi (e Vi invito a leggere alcuni post e l'età di chi li scrive) che dia una marcia in +....sei sulla buona strada x il doping...

:arrabbiat:1 redbull= 6caffè espressi:arrabbiat:...ecco la marcia in +!

Ma alla fine, ci sono le prove di queste cose, oppure sono solo credenze?
Io non bevo mai caffe, ma ogni tanto mi capita di bere una red-bull (meno di 5 in un anno) e sinceramente, non è come bere 6 caffé!

Provate a bere 6 caffé e poi vediamo se è come bersi una RB.

ps.: Non sto difendendo RB, ci mancherebbe, però sento spesso queste storie, ma nessuno le ha mai confermate seriamente, solo:
Ho sentito, il mio amico, mio cugino... ecc...

E devo dire che ogni anno le storie sugli ingredienti della RB si moltiplicano...
Anni fa c'erano pure per la cocacola, ora sembrano spariti...
 

Mitzkal

Biker augustus
Contenuto medio di caffeina in bevande di uso comune


CAFFE' 85 mg (una tazzina).
COCA-COLA 40 mg (una lattina)
THE 28 mg/150 ml (tanto maggiore quanto più lungo è l'infuso)
CACAO 100 mg/100 g
RED BULL 30 mg/100 ml


Considerando che una lattina di Coca-Cola è 330ml, mentre una RedBull è 250ml (uguale per l'altrettanto famosa Monster, che ha anche lo stesso quantitativo di caffeina), in una lattina di RB ci sono 35mg in più, ossia 75mg, che sono comunque sempre meno di un espresso.
Se contiamo che quando correvo su strada, certi miei compagni erano invitati dai genitori a berseli davvero 6 caffè... mentre non ho mai visto nessuno bersi 7 (l'equivalente) Red Bull prima di partire...

:medita:
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Contenuto medio di caffeina in bevande di uso comune


CAFFE' 85 mg (una tazzina).
COCA-COLA 40 mg (una lattina)
THE 28 mg/150 ml (tanto maggiore quanto più lungo è l'infuso)
CACAO 100 mg/100 g
RED BULL 30 mg/100 ml


Considerando che una lattina di Coca-Cola è 330ml, mentre una RedBull è 250ml (uguale per l'altrettanto famosa Monster, che ha anche lo stesso quantitativo di caffeina), in una lattina di RB ci sono 35mg in più, ossia 75mg, che sono comunque sempre meno di un espresso.
Se contiamo che quando correvo su strada, certi miei compagni erano invitati dai genitori a berseli davvero 6 caffè... mentre non ho mai visto nessuno bersi 7 (l'equivalente) Red Bull prima di partire...

:medita:

Ohhhh finalmente dati alla mano, ora, posso chiederti dove li hai trovati?
 

Mitzkal

Biker augustus
Quella tabella arriva dal primo link di Google :-P

Cmq, sapere con precisione cosa c'è in un caffè o nel tè non è così semplice, mentre per le altre cose basta leggere sulla confezione (cosa che qualche credulone non si prende nemmeno la briga di fare :-)).

Per la cronaca, bersi una bottiglietta da 500ml di Coca Cola (la classica da autogrill), equivale a bersi una lattina di Red Bull, caffeinamente parlando.
 

supermauri83

Biker serius
3/9/08
182
0
0
Bassa Bergamasca
Visita sito
provata e non l'ho trovata malaccio, ma se sto facendo sforzi non la digerisco bene quindi evito e bevo solo acqua (non dipende specificatamente dalla redbull visto che mi è capitato pure con gatorede/energade/isostad e simili).
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
Ne bevo abbastanza ma non piango se non ne ho in frigo. Ho provato una volta a fare la caxxata di mettere in borraccia una lattina di RedBull con un pò di CocaCola. Mai più!!!!
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Anch'io avevo sentito la voce dei sei (più o meno) caffè equivalenti. Non me ne ero mai interessato più di tanto visto che la red bull non la bevo mai, ma mi sembrava strano.
Ora Mitzkal mi hai confermato che in realtà non è così
 

Milite ignoto

Biker novus
Quella tabella arriva dal primo link di Google :-P

Cmq, sapere con precisione cosa c'è in un caffè o nel tè non è così semplice, mentre per le altre cose basta leggere sulla confezione (cosa che qualche credulone non si prende nemmeno la briga di fare :-)).

Per la cronaca, bersi una bottiglietta da 500ml di Coca Cola (la classica da autogrill), equivale a bersi una lattina di Red Bull, caffeinamente parlando.
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno, anzichè i soliti pseudo-anarco-imbecilli buoni solo a copia-incollare l'ennesime tristi boiate sulla CIA ed il Vietnam che circolano(senza uno straccio di prova) ormai da DECENNI nelle più svariate mailing list, arrivando persino a ripetere se stessi nel medesimo topic. Per non parlare della barzelletta dei sei caffè o perchè no, di quelle che vogliono la taurina contenuta in Red Bull(notoriamente d'origine sintetica) come una sorta di spremuta di testicoli di toro. Davvero penoso tutto ciò. Ora, non che io voglia prendere le parti dell'azienda difendendo a spada tratta l'assoluta validità del loro prodotto(anzi, lungi da me il voler fare ciò); semplicemente ne ho le tasche piene dei soliti "furbi" di turno che pur di far "bella figura" vengono quì e pretendono di salvarci tutti dalla nostra "pericolosa ignoranza". Ergo, se proprio si vuole discutere la validità d'un prodotto, lo si faccia seriamente e con cognizione di causa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo