Che biker sei?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
non parlarmene, mi sono appena aperto i fondelli provando a saltare e impennare con la bici di un mio amico...
Gli faccio: Jeck, il freno va?
Il mio amico: Tranquillo, va, va
Io: Vabbè, proviamoci
La tiro su e niente, tiro il freno con un dannato e cado di chiappe...
:prega:

La prossima volta controlla tu che il freno funzioni come tu vuoi. Se non sai impennare impara prima a scendere dalla bici anzichè cadere di culo a terra. Quando lo sai fare e lo impari in 2 minuti, allora usa il freno che deve però funzionare. L'impennata va imparata sia a sella alta, posizione media e completamente abbassata. Poi sia ad alta velocità che a passo d'uomo, ovviamente ben più difficile. Quando lo sai mi avvisi ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Sai com'è, una settimana dopo che glielo hai sistemato dovrebbe funzionare ancora...
P.S, sono v-brake
Abbiamo frenato tutti con i vbrake, anche con i cantilever (fine anni 80), e per impennare erano addirittura meglio dei dischi, molto meno potenti, il controllo si fa in dolcezza! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
La prossima volta controlla tu che il freno funzioni come tu vuoi. Se non sai impennare impara prima a scendere dalla bici anzichè cadere di culo a terra. Quando lo sai fare e lo impari in 2 minuti, allora usa il freno che deve però funzionare. L'impennata va imparata sia a sella alta, posizione media e completamente abbassata. Poi sia ad alta velocità che a passo d'uomo, ovviamente ben più difficile. Quando lo sai mi avvisi ;-)
io so impennare, sono i suoi pattini che non vanno...
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
io so impennare, sono i suoi pattini che non vanno...

Allora se lo sai fare nelle varianti che ti ho descritto puoi passare a farlo con una sola mano a sella in poszione alta e media.Se riesci anche bassa, io ad esempio a sella bassa con una mano con ci riesco e mi viene difficile per via del polso.
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Allora se lo sai fare nelle varianti che ti ho descritto puoi passare a farlo con una sola mano a sella in poszione alta e media.Se riesci anche bassa, io ad esempio a sella bassa con una mano con ci riesco e mi viene difficile per via del polso.
infatti con una mano sto imparando, e vedo che con sella media mi trovo abbastanza bene
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
infatti con una mano sto imparando, e vedo che con sella media mi trovo abbastanza bene
Finalmente un ragazzino sveglio anche sul forum che sennò qua siamo tuti vecchietti :smile:
Allora mentre impenni con 2 mani puoi provare a tenerel'anteriore alzato tigliende prima un piede da un pedale, poi quando ci riesci tutti e due i piedi cercando di non cadere ed evntualemnte avanzando di pochissimo. Senon lo sai fare puoi intanto allenare anche il manual.
Sono tutte cose che se le sai fare, fanno la differenza tra un biker bello da guardare e un biker "noioso" da guardare ;-)
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: sirc57 and Mors

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Finalmente un ragazzino sveglio anche sul forum che sennò qua siamo tuti vecchietti :smile:
Allora mentre impenni con 2 mani puoi provare a tenerel'anteriore alzato tigliende prima un piede da un pedale, poi quando ci riesci tutti e due i piedi cercando di non cadere ed evntualemnte avanzando di pochissimo. Senon lo sai fare puoi intanto allenare anche il manual.
Sono tutte cose che se le sai fare, fanno la differenza tra un biker bello da guardare e un biker "noioso" da guardare ;-)
con la bici vecchia (scott aspect 780) riesco abbastanza bene a fare il manual, ma riesco meglio con la bmx race
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
con la bici vecchia (scott aspect 780) riesco abbastanza bene a fare il manual, ma riesco meglio con la bmx race

Ma tu ora che bici hai? E cosa ti piace fare con la mtb?
il no foot non riesco bene, mi ribalto :smile:
Serve tanto esercizio, io dopo una settimana riuscivo a farlo ma ora dopo mesi so che non ci riuscire. COn una full viene più facile ce con una front, con una enduro viene più facile che con una xc. Poi se lo sai fare ti serve solo il tempo di abituarti alla bici.
Il no foot impennando è propedeutico per il crank flip impennando.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
È un forum di mtb, sei tu nel posto sbagliato! ;-)

È un forum di mtb di gente di una certa età. I giovani fanno mtb diversamente. Bisognerebbe guardarsi un po' intorno, la mtb amatoriale di oggi non è più solo la radice, la pietra,il ripido, parlare ore e ore di gomme e sospensioni. IN mtb si va, con la mtb ci si diverte e si gioca. Oggi quasi tutti i ragazzi vogliono saltare altrimenti non si divertono. Questa oggi è la mtb se escludiamo il solo xc o il solo dh. Ovvio che il vecchio ste cose non le fa, non può e non vuole ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo