Che biker sei?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.270
28.419
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao ragazzi, giusto per conoscersi meglio che bikers siete? Che "disciplina" praticate? Se così si può dire.... Cosa preferite fare in sella alla mtb?
Incomincio io...... come tutti credo nella maggioranza dei casi si parte con l xc, con le gare e tutto quello che ne segue, poi dopo svariati anni mi sono stancato e non mi divertivo più come prima e quindi sono passato al senso più ludico e meno impegnato nell' intendere la mtb, ma più votato al divertimento e alla ricerca di sentieri sempre nuovi e magari più impegnativi sopratutto in discesa... E voi?
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.855
3.118
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Più o meno lo sai :-)
Io arrivo alla bici due volte ,la prima tanti anni fa poi smesso ,poi adesso da cariatide che prova a vedere quanta fatica riesce ancora a fare ,la discesa ormai non fa più parte delle aspettative o meglio scendo sempre in ricognizione lenta anche dopo 10 volte che faccio lo stesso giro :paur: non è per paura e per la fifa son due cose diverse ,la paura è un istinto naturale la fifa
è un isteria fuori controllo :smile:in discesa mi gridano molla i freni in salita spesso mi dicono parolacce :rosik:
Io sono un bikers della domenica che qualche volta va in settimana tribola a trovare ricambi della bici pedala tutto il giorno
adoro le cantine abito nel paese del Vino, mi piace girare con tutti E compresi anzi anche di più ,qui tanti vanno forte qualcuno va fortissimo ,,,io vado e basta ,nello sport ho sempre fatto competizione sono sempre arrivato esimo e nel mezzo
:nunsacci:
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.073
4.749
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Io sono da giro a piramide (prima si sale, meglio se tanto, poi si scende, meglio se con un po' di pepe).
Non mi dispiace neanche l'xc anche se le gare poche poche giusto per.
In vent'anni (a intermittenza) di bici ancora non ho capito dove sta il fascino della BDC, ma probabilmente è un problema mio.

Non disdegno il portage, basta che non diventi "li mortage".
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.473
5.569
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Iniziato quando le mtb erano ancora, rigide e in acciaio, con classiche escursioni nei boschi e argini, poi ho scoperto i bike park, e mi sono auto convinto di essere un downhiller, ma, ero semplicemente uno che saliva con la funivia e scendeva in bici.
Poi ho preso la bici da enduro, e mi sono auto convinto di essere un endurista, ma ero semplicemente uno che girava nei boschi e argini con la bici da enduro.
Poi ho preso una e-bike, e mi sono detto che ora potevo arrivare la dove non sono mai giunto prima, ma mi hanno detto che chi ha la e-bike non è degno di andare troppo in alto, quindi ho continuato a girare nei boschi e argini con una e-bike spenta
:-|
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io sono quello più forte, in salita stacco tutti, per non dire le discese a rotta di collo...non mi fa paura nulla sono proprio il classico mago in lycra in tono col colore della mtb, rigorosamente front, senza telescopico con un escursione forca quasi minima e che a fine giro, uso strafogarmi nell' alcol...i m number one... :loll: :mrgreen::-|:sborone::-?:

Poi una volta sveglio....lavoro, ho una famiglia, pedalo, mi snerva da tutto questo sistema societario nevrotico...
 
Ultima modifica:

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
io? io pratico mtb dal 1990...anno che ufficialmente ho abbandonato la vespa PX come mezzo a 2 ruote perché ho cambiato casa e nella casa nuova non c'era posto x la mia vespa.... e da lì pedalo!!
DISCIPLINA???
e che ne sò.... serve una disciplina x divertirsi?
io pedalo x andar nei boschi, pedalo x andar sul pari sull'asfalto sulla ghiaia, non mi piace il fango e l'acqua...pedalo in salita molto piano.... e spesso e volentieri scendo e spingo... (e chi se ne frega!! )
pedalo e spingo sia che la bici pesi 12kg sia che ne pesi 17kg , ma sopratutto mi fermo tutte le volte che mi pare!!! l'importante è arrivare dove mi pare solo x far qualche discesa alla velocità che mi pare e con la tecnica che mi pare (non ho nulla da dimostrare a nessuno) e dove non riesco scendo e la faccio a piedi ! mi piace uscire con la gente ma mi piace ugualmente uscir da solo! il gps lo uso solo x trovare o provare tracce nuove che spesso faccio perché spesso e volentieri esco a UFO ovvero senza meta o obiettivi , quindi ... esco x ammirare la natura, adoro sentire l'odore della natura e dell'erba tagliata che si secca al vento.... e SOPRATUTTO me ne frego dei corsi di guida e delle mode del momento .mi fermo a mangiar le more o altra frutta selvatica quando è il momento.
non faccio tanti km l'anno (target intorno i 3500-4000km l'anno) ma almeno mi rilasso e mi diverto senza l'assillo del cronometro,della tecnologia, dei spaccamaroni e sopratutto degli sboroni.
quindi pedalo la xc da 26" quando esco con quella, ma con lo stesso spirito e abbigliamento esco con le altre 2!!! non faccio uso di integratori, non fumo, non mi sballo! mi tira l'uccello ma non mi tira il culo :maremmac: però rutto e scoreggio quando mi pare...
nella mia sacca dello zaino c'è solo acqua naturale a temperatura ambiente e quello che serve in caso di bisogno...lasciando Però sempre uno spazio x raccogliere quello che trovo di quei cojoni che gettano le cose nella natura!
domenica mattina ho recuperato una camera d'aria da 27.5" legata a cravatta perché pizzicata....
spero vivamente che sia stata l'ultima cosa che ha fatto quel cretino che l'ha lasciata legata lì dove l'ho trovata.
 

RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale
iniziato con la bdc, mollata perchè stufo di essere lì lì cerettato da auto e camion, mi è rimasto comunque lo spirito pedalatorio anche in mtb ma non disdegno nulla, ed è questa la vera condanna. Qualsiasi cosa abbia due ruote e due pedali la voglio. Sogno un garage ad escursione crescente per fare un pò di tutto ma non c'è budget :pirletto:
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
io? io pratico mtb dal 1990...anno che ufficialmente ho abbandonato la vespa PX come mezzo a 2 ruote perché ho cambiato casa e nella casa nuova non c'era posto x la mia vespa.... e da lì pedalo!!
DISCIPLINA???
e che ne sò.... serve una disciplina x divertirsi?
io pedalo x andar nei boschi, pedalo x andar sul pari sull'asfalto sulla ghiaia, non mi piace il fango e l'acqua...pedalo in salita molto piano.... e spesso e volentieri scendo e spingo... (e chi se ne frega!! )
pedalo e spingo sia che la bici pesi 12kg sia che ne pesi 17kg , ma sopratutto mi fermo tutte le volte che mi pare!!! l'importante è arrivare dove mi pare solo x far qualche discesa alla velocità che mi pare e con la tecnica che mi pare (non ho nulla da dimostrare a nessuno) e dove non riesco scendo e la faccio a piedi ! mi piace uscire con la gente ma mi piace ugualmente uscir da solo! il gps lo uso solo x trovare o provare tracce nuove che spesso faccio perché spesso e volentieri esco a UFO ovvero senza meta o obiettivi , quindi ... esco x ammirare la natura, adoro sentire l'odore della natura e dell'erba tagliata che si secca al vento.... e SOPRATUTTO me ne frego dei corsi di guida e delle mode del momento .mi fermo a mangiar le more o altra frutta selvatica quando è il momento.
non faccio tanti km l'anno (target intorno i 3500-4000km l'anno) ma almeno mi rilasso e mi diverto senza l'assillo del cronometro,della tecnologia, dei spaccamaroni e sopratutto degli sboroni.
quindi pedalo la xc da 26" quando esco con quella, ma con lo stesso spirito e abbigliamento esco con le altre 2!!! non faccio uso di integratori, non fumo, non mi sballo! mi tira l'uccello ma non mi tira il culo :maremmac: però rutto e scoreggio quando mi pare...
nella mia sacca dello zaino c'è solo acqua naturale a temperatura ambiente e quello che serve in caso di bisogno...lasciando Però sempre uno spazio x raccogliere quello che trovo di quei cojoni che gettano le cose nella natura!
domenica mattina ho recuperato una camera d'aria da 27.5" legata a cravatta perché pizzicata....
spero vivamente che sia stata l'ultima cosa che ha fatto quel cretino che l'ha lasciata legata lì dove l'ho trovata.
Mito assoluto!
:hail:
 
  • Haha
Reactions: Mors and mcpelo68

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.270
28.419
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Più o meno lo sai :-)
Io arrivo alla bici due volte ,la prima tanti anni fa poi smesso ,poi adesso da cariatide che prova a vedere quanta fatica riesce ancora a fare ,la discesa ormai non fa più parte delle aspettative o meglio scendo sempre in ricognizione lenta anche dopo 10 volte che faccio lo stesso giro :paur: non è per paura e per la fifa son due cose diverse ,la paura è un istinto naturale la fifa
è un isteria fuori controllo :smile:in discesa mi gridano molla i freni in salita spesso mi dicono parolacce :rosik:
Io sono un bikers della domenica che qualche volta va in settimana tribola a trovare ricambi della bici pedala tutto il giorno
adoro le cantine abito nel paese del Vino, mi piace girare con tutti E compresi anzi anche di più ,qui tanti vanno forte qualcuno va fortissimo ,,,io vado e basta ,nello sport ho sempre fatto competizione sono sempre arrivato esimo e nel mezzo
:nunsacci:
Questo tuo spirito mi piace molto, come le cantine:-)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.270
28.419
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io sono da giro a piramide (prima si sale, meglio se tanto, poi si scende, meglio se con un po' di pepe).
Non mi dispiace neanche l'xc anche se le gare poche poche giusto per.
In vent'anni (a intermittenza) di bici ancora non ho capito dove sta il fascino della BDC, ma probabilmente è un problema mio.

Non disdegno il portage, basta che non diventi "li mortage".
Ho appunto scritto biker non bitumaro perché per capire il fascino della bdc è dura.... Forse il problema è anche mio, che poi non è in problema
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Ciao ragazzi, giusto per conoscersi meglio che bikers siete? Che "disciplina" praticate? Se così si può dire.... Cosa preferite fare in sella alla mtb?
Incomincio io...... come tutti credo nella maggioranza dei casi si parte con l xc, con le gare e tutto quello che ne segue, poi dopo svariati anni mi sono stancato e non mi divertivo più come prima e quindi sono passato al senso più ludico e meno impegnato nell' intendere la mtb, ma più votato al divertimento e alla ricerca di sentieri sempre nuovi e magari più impegnativi sopratutto in discesa... E voi?

Venendo dall'alpinismo a me piacciono all-mountain ed esplorazione (almeno quando possibile).
Salite e discese se riesco sto in sella, altrimenti scendo e spingo/spallo all'occorrenza.
Devo dire che all'inizio in salita davo l'anima pur di restare in sella anche sulle rampe micidiali;
ultimamente mi sono rotto un po' le palle e quando la FC sale troppo scendo e spingo che tanto mi cambia poco.
Anche in discesa, dopo qualche cappotto di troppo fortunatamente senza gravi conseguenze, evito di provare a fare lo SteveU della situazione. :smile:
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti sono alex e sono un "biker" da 624 giorni.
Disciplina?pedalo su terreni di qualsiasi natura,amo il fango e tornare a casa sporco come un cinghiale,sperando non ci sia mia moglie :arrabbiat:.
Mi piace far fatica in salita,per la discesa sono talmente bravo e tecnicamente preparato che per non far sfigurare gli altri spesso scendo a piedi,a volte scendo involontariamente dalla bici.
Parlando seriamente preferisco uscire da solo xké il mio spirito competitivo soffre e si incazza a vedere gli altri passarmi e dovermi aspettare.
Mi pongo degli obiettivi e li porto a termine a costo di fermarmi una volta in più o scendere e spingere.
Insomma sono un biker entry level che sta cercando di fare continui upgrade,pian piano e con costanza.
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
e no cavolo avete detto tutto voi .Chi per recuperare infortuni(pure io ).Chi come me anche per fare altro sport dopo il calcio amatoriale .Cosa faccio'? manco lo so io .. la bdc ce l'ho usata un paio di volte e poi lasciata in garage. I km maggiori li ho fatti nel lontano 2013 (4500) poi per problemi fisici al sotto sella mai piu fatti. Per fortuna che esiste una discipilna dove non si usa la sella ,il trial . e il bigliardino dove sto in piedi ,:}}}:
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
e no cavolo avete detto tutto voi .Chi per recuperare infortuni(pure io ).Chi come me anche per fare altro sport dopo il calcio amatoriale .Cosa faccio'? manco lo so io .. la bdc ce l'ho usata un paio di volte e poi lasciata in garage. I km maggiori li ho fatti nel lontano 2013 (4500) poi per problemi fisici al sotto sella mai piu fatti. Per fortuna che esiste una discipilna dove non si usa la sella ,il trial . e il bigliardino dove sto in piedi ,:}}}:
Ti sbagli esiste il saddless, specialità mtb che sta emergendo con l'avvento dei telescopici. Vedrai che se inizi, anche i rulli ti compri... E che dislivelli anche sui rulli...
 

Classifica mensile dislivello positivo