ChainReactionCycles: a dir poco insoddisfatto!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
25 euro per un bonifico è un furto, anche considerando che c'è un cambio di valuta, sempre che tu sia correntista. Io la prima volta che ho dovuto pagare con un bonifico ho sottoscritto un servizio che ha un costo fisso di 4 o 5 euro.

In ogni caso , meglio la carta per molti motivi.

A me il materiale è sempre arrivato attraverso PosteItaliane, ma erano sempre buste abbastanza piccole.
 

vilmon

Biker ultra
ma in italia chi consegna la loro merce, poste italiane?

- Poste Italiane - se pacco piccolo + spese di spedizione e controvalore sotto i 140 euro circa
- GLS Executive - a pagamento se pacco di dimensioni importanti se controvalore sotto i 140 euro circa e comunque a discrezione di chainreactioncycles
- GLS Executive - qualsiasi pacco con controvalore superiore a 140 euro circa senza spese di spedizione.

:i-want-t:
 

vilmon

Biker ultra
comunque io non ho mai pagato con bonifico, sempre ed esclusivamente con carta prepagata e possibilmente con paypal visto che è possibile ... lo so' discutibile forma di pagamento ma ... ritengo estremamente sicura ed in questo caso il costo del pagamento è a carico di chainreaction.
 

vilmon

Biker ultra
scusate ma qualcuno ha un link dove poter vedere in itilia a chi è in mano e dove si trova?
Grazie

oltre a quello che ha ben spiegato WORKOUT81
- copia il n° lungo (dovrebbe essere composto da 12 numeri)
- klikka su Parcel World International
- sulla riga track & trace klikka su www.gls-holding.com
- alla pagina inserisci il n° copiato precedentemente in alto nella finestrella search
- già da quì dovresti vedere l'iter della spedizione

puoi sempre andare sul sito italiano di GLS Executive ed inserire il n° precedentemente copiato o quello di spedizione composto da un codice alfanumerico (lettere e numeri).

attenzione che poi una volta arrivato in Italia il pacco viene ricodificato con un codice che identifica la provenienza che per l'estero solitamente inizia con WW serie di numeri ed altre lettere.

oppure chiama l'800331393

più di così non sò.

:il-saggi:
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
digita: www.parcelforce.com
in alto, sotto la scritta WELCOME c'è lo spazio dove mettere il codice del pacco: "enter parcel number here"
il parcel number lo trovi su CRC:
in alto a destra clicca su "my account", poi seleziona "view your orders" (devi anche digitare mail e password, se non l'hai già fatto).
A questo punto vai su "view order..." (sulla destra dello schermo).
Quando l'ordine è "complete" compare la scritta "complete", la data di evasione dell'ordine e il numero di riferimento del pacco: es
Complete Parcel Force International | 03/01/2008 00:00:00 | 981234123412.
Quello in grassetto è il numero che devi inserire nel sito di parcelforce o gls.
Una volta inserito clikka su trak details.....
e il gioco è fatto

Sembra complicato ma è moolto semplice
.
 

vilmon

Biker ultra
Scusa Coollyo, prima di scivere e per non ripetere ho verificato che nessuno avesse dato spiegazioni, dopo il tuo post ho riverificato ma almenochè non mi sia sfuggito due volte il tuo post con le spiegazioni non l'ho trovato.

e poi vedila così ... ho dato l'alternativa alla ricerca.

:prost: vilmon

che n° è il tuo post "riportato"?
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
oltre a quello che ha ben spiegato WORKOUT81
- copia il n° lungo (dovrebbe essere composto da 12 numeri)
- klikka su Parcel World International
- sulla riga track & trace klikka su www.gls-holding.com
- alla pagina inserisci il n° copiato precedentemente in alto nella finestrella search
- già da quì dovresti vedere l'iter della spedizione

puoi sempre andare sul sito italiano di GLS Executive ed inserire il n° precedentemente copiato o quello di spedizione composto da un codice alfanumerico (lettere e numeri).

attenzione che poi una volta arrivato in Italia il pacco viene ricodificato con un codice che identifica la provenienza che per l'estero solitamente inizia con WW serie di numeri ed altre lettere.

oppure chiama l'800331393

più di così non sò.

:il-saggi:

Grazie mille
 

MTB4ever

Biker urlandum
18/6/05
587
0
0
35
Milano
Visita sito
- Poste Italiane - se pacco piccolo + spese di spedizione e controvalore sotto i 140 euro circa
- GLS Executive - a pagamento se pacco di dimensioni importanti se controvalore sotto i 140 euro circa e comunque a discrezione di chainreactioncycles
- GLS Executive - qualsiasi pacco con controvalore superiore a 140 euro circa senza spese di spedizione.

:i-want-t:

Ah...Ok allora l'attacco manubrio non lo prendo da loro. Ste poste italiane mi hanno scassato i, vi prego di passarmi il termine, maroni.
Caz. Sto aspettando 3 pacchi, uno dalla Germania con consegna in 7 giorni e sono 16 giorni che aspetto (notare tragitto Germania-Italia in 2 giorni e da 14 perso nei meandri della posta italiana :-( ), poi altri 2 dall'Italia e ancora niente...Io dico caz. ma che servizio di M. non è! Cavolo peggio dei paesi del terzo mondo. Ormai perciò i futuri acquisti li farò solo con corriere...
Bon scusate l'OT. Però effettivamente è un problema sensibile, saluti o-o
 

Pegaso

Biker superis
13/3/07
367
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail custom & Canyon Stitched Gear custom
E allora ritiriamola su questa discussione, che ultimamente mi sembra che il numero degli insoddisfatti sia incrementato esponenzialmente!! :voxpopul:
Avanti con le vostre esperienze.... :cassius:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
x ora insoddisfatto.. ..tra un pò incavolato di brutto!

Il mio ammortizzatore ordinato il 26/12/08 (segnalato COME "IN STOCK") è ancora in taiwan che deve essere creato, credo!! :rosik:

...dopo qualche gg invece "in stock" non lo era.. ...non mi sembra corretto, devono aggiornare il sistema di monitoraggio magazzino. A me sembra ke l'abbiano "trasformato"sul sito come "non in stock"quando sono andati a cercare nel cestone per me..

Se qualcuno ha avuto la stessa esperienza lo scriva qui!

Io ho pagato con bonifico. Non hanno rilevato nessun errore nel mio ordine, semplicemente non hanno il pezzo. Anzi, oltre all'ammortizzatore anche il set di spazzolini pulisci-bici. Anch'esso in stock, all'epoca.
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
x ora insoddisfatto.. ..tra un pò incavolato di brutto!

Il mio ammortizzatore ordinato il 26/12/08 (segnalato COME "IN STOCK") è ancora in taiwan che deve essere creato, credo!! :rosik:

...dopo qualche gg invece "in stock" non lo era.. ...non mi sembra corretto, devono aggiornare il sistema di monitoraggio magazzino. A me sembra ke l'abbiano "trasformato"sul sito come "non in stock"quando sono andati a cercare nel cestone per me..

Se qualcuno ha avuto la stessa esperienza lo scriva qui!

Io ho pagato con bonifico. Non hanno rilevato nessun errore nel mio ordine, semplicemente non hanno il pezzo. Anzi, oltre all'ammortizzatore anche il set di spazzolini pulisci-bici. Anch'esso in stock, all'epoca.

Purtroppo ho avuto anch'io la tua stessa esperienza, ma mi spiace dirti che comunque c'era un "perchè", che credo sia il tuo stesso, ovvero: tu sì che hai fatto l'ordine di oggetti che erano in stock e una volta ricevuta la mail con i dati bancari avrai effettuato il bonifico, solo che da quando esegui il bonifico a quando chainreaction riceve la tua valuta passano come minimo 4/5 giorni, nei quali se qualcuno dovesse ordinare il tuo stesso oggetto, ma dovesse pagarlo con carta di credito, questo oggetto ovviamente finirebbe prima nel pacco di chi paga con carta perchè la valuta arriva istantaneamente sul conto di chainreaction, e tu, se quello era l'ultimo pezzo, resti senza fino a quando non ne arrivano nuovamente a magazzino.
Sicchè io mi sono munito di conto paypal e ora gli ordini li pago subito dopo averli fatti con la carta e così sò che quello che acquisto in stock finisce subito nel mio pacco ;-)
 

vinoveneto

Biker tremendus
3/8/08
1.234
0
0
57
Valdagno (VI)
Visita sito
riporto la mia esperienza con Crc, ed esprimo il mio parere "strettamente personale"; lungi da me la volontà di influenzare a forza qualcuno.

La storia:
primo ordine emesso l'11/12/2008. Pagamento con bonifico bancario.
-Materiale vario d'officina
-Maglietta intima
-Scarpe Northwave Grand Canyon
-Chiave dinamometrica BBB

Per le prime due voci nessun problema, sono andate in complete quasi subito e spedite. La chiave dinamometrica era data in stock per il 19/12/08 (e quindi mi sono fidato ad ordinarla, pensando che, come da loro indicazione, in pochi giorni sarebbe stata disponibile). In realtà la voce "due in stock" è stata posticipata 5 (cinque!) volte, l'ultima con data indicata 27/02/2009. Mi sono girate le balle ed ho annullato la riga della chiave dinamometrica, chiedendo il rimborso (ho inviato una mail il 29/01/2009).
Le scarpe northwave mi sono state cancellate da loro, in quanto non più disponibili, anche se ordinate con dicitura in stock. In data 23/12/2008 mi è arrivata la mail segnalandomi la cosa e dicendomi che mi avrebbero fatto il rimborso. Ad oggi, circa 50 giorni dopo, l'accredito non mi è ancora arrivato.

secondo ordine emesso il 23/12/2008. Pagamento con bonifico bancario.
-Scarpe invernali Shimano
-Guanti invernali

I guanti vengono subito cancellati perchè non più disponibili (anche questi in stock al momento dell'ordine). Risolviamo il problema con un paio di mail cambiando solo il colore.
Le scarpe rimangono in processing per più di una settimana (azz...è solo un articolo!?!) . Il tutto mi arriva il giono 16/01/2009.
Diamo pure l'attenuante generica del periodo festivo.

Giudizio finale. Abbastanza insoddisfatto.

Pro:
-Assortimento articoli (teorico) ineguagliabile.
-Prezzi competitivi
-Spese spedizione basse o inesistenti.
-Gentilezza contatti.

Contro:
-Pressapochismo nelle gestione del magazzino.
-Lentezza risposte.
-I miei "sghei" ancora in loro possesso, nonstante ormai sia passato un tempo largamente sufficiente per eseguire qualsiasi rimborso.

P.S. ho appena visto che la dinamometrica l'hanno spostata un'altra volta!!
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
solo che da quando esegui il bonifico a quando chainreaction riceve la tua valuta passano come minimo 4/5 giorni, nei quali se qualcuno dovesse ordinare il tuo stesso oggetto, ma dovesse pagarlo con carta di credito, questo oggetto ovviamente finirebbe prima nel pacco di chi paga..
grazie per la spiegazione.
Sì, tutto ciò spiega il tutto [anche perchè, con le feste di mezzo, il bonifico, fatto il 26 (mi sembra che il numero di ordine per email mi arrivò in automatico praticamente subito, se non erro), me lo faceva mettere come valuta non prima del 29/12], ma secondo me non giustifica.
..dovrebbero fare in modo che chi prenota prima abbia il prezzo prima.
Cioè: ritengo la procedura da rivedere. I contratti (in generale, non so se anche qui vale questo) si perfezionano con lo scambio dei consensi (in questo caso offerta al pubblico-0rdine).
Poi secondo me l'importante è che uno paghi prima che il pezzo parta, ovvio. Mica loro ci devono rimettere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo