Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gazotto

Biker serius
16/6/11
104
0
0
Rimini
Visita sito
qualcuno mi sa dare la misura di questo cuscinetto?
l'ho devo cambiare ma prima di smontarlo volevo andare a vedere se lo rimedio senza ordinarlo
foto 1 001.jpg
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.753
993
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Avevo scritto a CI e mi avevano detto che tutti i cuscinetti del carro hanno questa misura (Vedi sotto). Se non ricordo male Mauron aveva scritto in questa discussione anche i codici dei cuscinetti (Io personalmente non ho ancora verificato smontando il carro)

DixDexL 15x24x5
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
qualcuno mi sa dare la misura di questo cuscinetto?
l'ho devo cambiare ma prima di smontarlo volevo andare a vedere se lo rimedio senza ordinarlo
Vedi l'allegato 138388


a me hanno montato questi dopo l'intervento in garanzia

61802V 2RS

questo dice la lista degli interventi
non ho smontato per controlare :spetteguless:

quelli montati diciamo "in origine"
avevavo un numero diverso

se trovo l'appunto domani lo posto :celopiùg:

ps
posso chiederti che problemi hai
e la tua strive quando ti è stata consegnata ??
 

gazotto

Biker serius
16/6/11
104
0
0
Rimini
Visita sito
a me hanno montato questi dopo l'intervento in garanzia

61802V 2RS

questo dice la lista degli interventi
non ho smontato per controlare :spetteguless:

quelli montati diciamo "in origine"
avevavo un numero diverso

se trovo l'appunto domani lo posto :celopiùg:

ps
posso chiederti che problemi hai
e la tua strive quando ti è stata consegnata ??
ciao Mauron non ha nessun problema la bike è stata consegnata a fine giugno,a settembre in una giornata che non avevo niente da fare ho smontato il carro per controllare se i cuscinetti erano ingrassati bene e ho notato che i due che del box che ho segnato nella foto girano male,quindi ho tolto il paraolio e li ho puliti e reingrassati ma cmq non scorrono bene lo stesso.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
ciao Mauron non ha nessun problema la bike è stata consegnata a fine giugno,a settembre in una giornata che non avevo niente da fare ho smontato il carro per controllare se i cuscinetti erano ingrassati bene e ho notato che i due che del box che ho segnato nella foto girano male,quindi ho tolto il paraolio e li ho puliti e reingrassati ma cmq non scorrono bene lo stesso.

anche i miei non scorrevano bene,
ti consiglio di controllare anche gli altri prima di fare l'acquisto :spetteguless:
e soprattutto quelli che collegano il box al telaio (all'obliquo)
che da me arano praticamente bloccati :medita:

anche la mia era di giugno
da quelle consegnate da luglio in poi il box presenta
coppie di serraggio diverse :spetteguless:
e i cuscinetti che mi hanno montato in germania
nell'intervento sono diversi dagli originali

secondo me questa è un'ulteriore prova
che hanno fatto un errore con i cuscinetti
(o hanno avuto una partita farlocca)
magari controlla che codice è stampato sui tuoi
è sui paraoli blu dei cuscinetti :il-saggi:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ciao ragazzi...sono stato un pò assente ultimamente ma ho dedicato il tempo libero al passatempo che preferisco....pedalare la mia amata Strive...eccola mentre si aggira come un felino nel suo territorio di caccia..
 

Allegati

  • DSCN1886.jpg
    DSCN1886.jpg
    62,3 KB · Visite: 37

francob

Biker popularis
3/10/08
55
0
0
livorno
Visita sito
buon anno ha tutti vorrei porvi all'attenzione il problema che mi è capitato cio'è il blocco dei cuscinetti della ruota libera i cerchi sono gli eston. ho sempre lavato la bici a mano quando ho smontato tutto ho notato che la boccola che dovrebbe sigillare il tutto con i 2 oring in realtà quello esterno è piccolo quindi entra acqua a secchiate.Ora il problema è che non riesco ha trovare i cuscinetti perchè non sono della misura industriale 17287-2rs. ho comprato i skf 61803-2rs1 questa misura la presi da questo topik ma sono piccoli vorrei un aiuto dove posso trovarli oltre la eston vi ringrazio
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
buon anno ha tutti vorrei porvi all'attenzione il problema che mi è capitato cio'è il blocco dei cuscinetti della ruota libera i cerchi sono gli eston. ho sempre lavato la bici a mano quando ho smontato tutto ho notato che la boccola che dovrebbe sigillare il tutto con i 2 oring in realtà quello esterno è piccolo quindi entra acqua a secchiate.Ora il problema è che non riesco ha trovare i cuscinetti perchè non sono della misura industriale 17287-2rs. ho comprato i skf 61803-2rs1 questa misura la presi da questo topik ma sono piccoli vorrei un aiuto dove posso trovarli oltre la eston vi ringrazio

@francob è successo lo stesso ad un altro strivista forumendolo
ma ora non ricordo il nome :medita:
se cerchi indietro nel thread trovi sicuramente qualcosa :il-saggi:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
Visita sito
Anch'io sento questo toc dal 1° metro. Credo che sia un "difetto/caratteristica" del monarch, infatti man mano che apri l'idraulica del mono il TOC si attenua, almeno sulla mia. Per intenderci quando il mono è nella posizione "max" (ossia più rigido) il TOC si sente in maniera più evidente, nella posizione "mid" si sente di meno e nella posizione "min" (ossia tutto aperto) è impercettibile.
...
Ciao ragazzi, con riferimento ad un problema che avevo io e qualcun altro con la strive e ammo Monarch rt3, vi comunico che il TOC che sentivo era proprio dovuto all'ammo. Infatti una volta tornato dall'assistenza AMG e montato il rumore è scomparso e l'ammo sembra funzionare molto molto meglio. In particolare rispetto a prima sembra che il ritorno sia molto più evidente anche con lo stesso tutto frenato. Prima, infatti, avevo la sensazione che lavorando, il carro restasse troppo "insaccato". Quindi consiglio a Sten e a chi ha questo problema di mandare in assistenza il mono.:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: elfla

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ciao ragazzi, con riferimento ad un problema che avevo io e qualcun altro con la strive e ammo Monarch rt3, vi comunico che il TOC che sentivo era proprio dovuto all'ammo. Infatti una volta tornato dall'assistenza AMG e montato il rumore è scomparso e l'ammo sembra funzionare molto molto meglio. In particolare rispetto a prima sembra che il ritorno sia molto più evidente anche con lo stesso tutto frenato. Prima, infatti, avevo la sensazione che lavorando, il carro restasse troppo "insaccato". Quindi consiglio a Sten e a chi ha questo problema di mandare in assistenza il mono.:celopiùg:
Bene FX1 sono felice che sia tutto risolto,ora goditi l'amata Strive...buone pedalate.
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ciao.

ho ordinato la Strive a fine dicembre e nella conferma d'ordine mi scrivono che la bici sarà in consegna a Giugno ( Settimana 23).
Avete aspettato così tanto anche voi per la vostra Strive ..? K.
Si...come ti ho già risposto nell'altra discussione noi "strivisti"dobbiamo penare x avere l'amato gioiellino..:spetteguless:....Probabilmente il numero degli ordini Strive x una realtà come Canyon è tale da non permettere consegne più rapide.Ricordo che con il modello 2011 alcune"catene di montaggio"destinate ad altre bike furono dedicate all'assemblaggio della Strive x recuperare i ritardi accumulati a seguito di tutte le vicessitudini...Rassegnati e aspetta,hai ordinato una bomba di bike e quando ti arriverà dimenticherai tutto il tempo aspettato...e poi se ti fai prendere già ora dalla scimmia cosa farai tra qualche mese?:smile::smile::smile::smile:
 

Krana

Biker novus
Si...come ti ho già risposto nell'altra discussione noi "strivisti"dobbiamo penare x avere l'amato gioiellino..:spetteguless:....Probabilmente il numero degli ordini Strive x una realtà come Canyon è tale da non permettere consegne più rapide.Ricordo che con il modello 2011 alcune"catene di montaggio"destinate ad altre bike furono dedicate all'assemblaggio della Strive x recuperare i ritardi accumulati a seguito di tutte le vicessitudini...Rassegnati e aspetta,hai ordinato una bomba di bike e quando ti arriverà dimenticherai tutto il tempo aspettato...e poi se ti fai prendere già ora dalla scimmia cosa farai tra qualche mese?:smile::smile::smile::smile:


Non vedo l'ora che arrivi .. son 3 anni che risparmio per la bici nuova e quando ho visto la Strive non ho avuto dubbi ... a settembre sono andato all'eurobike a vedermela e a parlare con il progettista e mi son convinto; inoltre vedo che tutti i possessori di Strive sono soddisfatti....
Qui nelle prealpi sta facendo un tempo fantastico (11/12 gradi) ... manaccia ... farò meditazione ZEN ..:smile: e a giugno mi scateno.

Ciaoooo
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Non vedo l'ora che arrivi .. son 3 anni che risparmio per la bici nuova e quando ho visto la Strive non ho avuto dubbi ... a settembre sono andato all'eurobike a vedermela e a parlare con il progettista e mi son convinto; inoltre vedo che tutti i possessori di Strive sono soddisfatti....
Qui nelle prealpi sta facendo un tempo fantastico (11/12 gradi) ... manaccia ... farò meditazione ZEN ..:smile: e a giugno mi scateno.

Ciaoooo
Abbiamo fatto anche noi le tue stesse cose...io sono andato da genova a Riva del Garda x poterla vedere dal vivo ,provarla e capire la taglia giusta....Fatti una bella scorta di sedativi/calmanti se lo ZEN non funzionasse...:smile::smile:
 

francob

Biker popularis
3/10/08
55
0
0
livorno
Visita sito
grazie per le vostre prezziose indicazioni i cuscinetti della ruota libera li ho trovati su enduroforkseals 29 euro compreso spedizione ,vorrei dare un consiglio ha chi possiede gli eston haven controllate gli oring delle boccole specialmente quello esterno lato ruota libera,io l'ho sostituito con uno più grande perchè quello originale era decisamente piccolo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo