Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daniele.computer

Biker serius
25/5/04
116
32
0
portogruaro
Visita sito
Canyon ha provveduto ad inviarmi le risposte alle mie domande a mezzo mail, circa la nuova Strive, vedi topic "info assistenza"
Elenco, a beneficio degli interessati, le domande e relative risposte avute:

D: Dove viene prodotto il telaio?
R: Studiato, ingegnerizzato e prototipizzato in Germania e prodotto in Taiwan;
D: Lo sterzo è di tipo conico?
R: No
R del forum: si è conico
D: Eventuali ricambi, come boccole, perni, cuscinetti, vengono spediti per poter effettuare la manutenzione presso un proprio meccanico di fiducia?
R: Si
D: per quanto tempo (anni) sono disponibili i ricambi delle parti del telaio?
R1: Essendo il telaio garantito per sei anni, le parti saranno disponibili anche successivamente
R2: gli snodi del carro sono tutti su cuscinetti industriali; quindi l'usura è rapportata alla tipologia di utilizzo e alla manutenzione ordinaria. Canyon produce i ricambi per le bici in commercio e per tutti i modelli commercializzati in passato... se un modello è particolarmente vecchio e non abbiamo a magazzino il pezzo ci sarà da aspettare un po, ma lo ri.produciamo.
D: Anche nella taglia S è possibile montare il porta borraccia?
R: Si;
D: La forcella Fox Talas 36 Fit RLC 160 è abbassabile?
R: No, solo bloccabile;
R del Forum: si è abbassabile com tutte le Talas
D: Il telaio accetta come upgrade forcelle di escursione maggiore?
R: N0, è collaudato solo per il 160 mm;
D: Le ruote vengono fornite tubeless?
R: No;
R del forum: le Easton sono tubless
D: il carro rimane "attivo" anche durante la fase di frenata posteriore?
R: il carro strive è attivo in frenata (come tutti i single pivot..) però non soffre particolarmente di BrakeJack perchè il giunto sul fodero obliquo è mooolto vicino al perno ruota evitando pertanto ai vettori forza che si sviluppano durante la frenata di comprimere l'ammo.
D: le scritte sul telaio sono sovraverniciate?
R: le scritte sono verniciate e non adesive...
D: quanto è alto il movimento centrale?
R: è alto 34,9 cm
D: i montaggi ufficiali sono quelli del sito o quelli che si vedono nella Presentazione allegata (vedi sotto!)?
R: i montaggi ufficili sono quelli esposti nel sito
 

Allegati

  • Strive_Präsentation_160710_kleiner.pdf
    1,4 MB · Visite: 274
  • Mi piace
Reactions: andrea1969

iome86

Biker serius
12/7/09
251
0
0
ValCamonica
Visita sito
D: La forcella Fox Talas 36 Fit RLC 160 è abbassabile?
R: No, solo bloccabile;

Questa è una balla: Talas è esattamente il sistema di Fox che consente di regolare l'escursione (in questo caso a 120 chiusa e aperta a 160), ed è molto strano che in Canyon si sbaglino a riguardo.
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
sulla forcella l'unico indizio è che nel sito fox
nelle specifiche della talas c'è un "new" in evidenza
con la dicitura 120 - 160
anche se il sistema talas e giustamente quello
per la forcella "variabile"
che sia una specifica per canyon? :nunsacci:

p.s. anchio ho mandato una mail a Canyon italia con un po di domande
ma non mi hanno ancora risposto...sperem :medita:
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
E' chiaramente un refuso di Canyon Italia, visto che la Talas è per l'appunto sinonimo di "abbassabile" e lo stesso dice il sito canyon a riguardo di Strive ES8.0
 

daniele.computer

Biker serius
25/5/04
116
32
0
portogruaro
Visita sito
...mi sono preso la briga di andare al sito della Fox, da cui mi sembra si possa "intuire" che la NEW Talas prevede i due step mentre la Talas "TRAVEL
6.3 inches / 160 mm"
...riporto dal sito Fox

36 TALAS 160 FIT RLC
WEIGHT (1 1/8" steerer)
4.67 lb / 2.12 kg

WEIGHT (1.5" taper steerer)
4.65 lb / 2.11 kg


TRAVEL
6.3 inches / 160 mm
(NEW TALAS [2-position] 160-120)

Apposta posi la domanda a Canyon, proprio per chiarire questo aspetto (complice anche il mio inglese non proprio impeccabile).
Cmq le idee confuse non sono solo le mie...prima di idre che Canyon dice bugie...
 

iome86

Biker serius
12/7/09
251
0
0
ValCamonica
Visita sito
...mi sono preso la briga di andare al sito della Fox, da cui mi sembra si possa "intuire" che la NEW Talas prevede i due step mentre la Talas "TRAVEL
6.3 inches / 160 mm"
...riporto dal sito Fox

36 TALAS 160 FIT RLC
WEIGHT (1 1/8" steerer)
4.67 lb / 2.12 kg

WEIGHT (1.5" taper steerer)
4.65 lb / 2.11 kg


TRAVEL
6.3 inches / 160 mm
(NEW TALAS [2-position] 160-120)

Apposta posi la domanda a Canyon, proprio per chiarire questo aspetto (complice anche il mio inglese non proprio impeccabile).
Cmq le idee confuse non sono solo le mie...prima di idre che Canyon dice bugie...

Non intendevo assolutamente fare allusioni, anzi! Semplicemente Fox ha sempre indicato le forcelle con escursione variabile con la dicitura Talas.

In effetti mi devo correggere: più che una balla direi che si tratta di un errore! :celopiùg:
 

daniele.computer

Biker serius
25/5/04
116
32
0
portogruaro
Visita sito
...ops! manca una risposta, provvedo!
D: Eventuali ricambi, come boccole, perni, cuscinetti, vengono spediti per poter effettuare la manutenzione presso un proprio meccanico di fiducia?
R: Si

Forca:
La cosa non mi era chiara, ho contattato Canyon e la risposta l'avete letta...vedendo il sito Fox è evidentemente indicato che esistono due versioni di Talas, ovvero 160 e 120/160 per la New Talas.
Non Vi nascondo che speravo che Canyon mi rispondesse che quella installata è laq New...

Se poi così non è ancora chiaro, forse resta solo da contattare Fox e chiedere lumi
 

Sir Betto

Biker serius
9/9/09
101
0
0
torino
Visita sito
forse vi potrà aiutare: consultando il sito in tedesco, nelle specifiche tecniche dei vari modelli, di fianco ad ogni componente c'è un '+' che, se cliccato, apre una mini-scheda tecnica dei vari componenti. per la talas delle varie strive c'è la seguente dicitura:
Federweg: 120- 160mm

umbe
 

nevermind_85

Biker tremendus
il new talas tra parentesi sta ad indicare che la forcella utilizza il nuovo sistema talas a 2 sole posizioni 160 oppure abbassata a 120...

TRAVEL
6.3 inches / 160 mm
(NEW TALAS [2-position] 160-120)
ADJUSTMENTS
EXTERNAL
- Low-speed compression
- Lever actuated lockout
- Lockout force adjust
- Travel - TALAS [2-position]
- Air spring pres

anche perchè altrimenti sarebbe una FLOAT se non dico putt@n@te...
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
46
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
a meno di un modello specifico per canyon, la talas rlc fit 160 ha: 2 step 160 e 120 ed è bloccabile in tutte e 2 le escursioni.. stelo sx talas 160/120; stelo dx con sopra regolazione della risposta del blocco/ghierra del lock-out e ghiera low compression, sotto allo stelo regolazione del ritorno..
la sto usando da circa 5 gg su un telaio nomad
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
per quanto riguarda Canyon italia mi hanno risposto 30 minuti fa ad una mail inviata sabato ;-)

per la talas abbassabile sperem....:cucù:

anche se nelle mie elucubrazioni mentali sulla strive ero preoccupatop di questo sistema (talas) che, stando a quello che si legge nella rete,
ha dato un po di grattacapi qualche possessore ....:spetteguless:
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
io mi chiedevo una cosa...: so che non è possibile fare delle modifiche prima dall'uscita dalla fabbrica neanche su richiesta e sotto pagamento..
ma non è possibile neanche cambiare le dimensioni o il modello di coperture??
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
io mi chiedevo una cosa...: so che non è possibile fare delle modifiche prima dall'uscita dalla fabbrica neanche su richiesta e sotto pagamento..
ma non è possibile neanche cambiare le dimensioni o il modello di coperture??

per quanto ne so no, però potresti provare a bypassare canyon italia e rivolgerti direttamente alla casa madre. Può darsi che in via eccezionale se non gli stravolgi troppo il montaggio ti accontentino. Prova e poi fai sapere o-o
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Anche per lo sterzo, a vederlo secondo me è conico, e non diritto come dicono loro.
Forse avevano fretta mentre ti rispondevano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo