Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
grazie mille molto gentile, reputazione +!
sei sicuro che i ganci per il passaggio cavi non siano in vendita???

un amico che ha una nerve voleva prenderli
per farci passare il cavo del suo Ks
ma dalla germania
hanno risposto picche
non sono in vendita

guarda questi mi sembrano uguali
però così a vista dalla foto
magari se riesci ad informarti su chain

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=46326

resta il dubbio però della filettaura nel nostro telaio :nunsacci:
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
io le bici che non bobbano le odio ormai

:cucù:

comunque seriamente
la UJ non la ho mai provata

la strive a mio avviso non bobba
certo il carro non è bloccato durante la pedalata
ma con il pp a 3 la bici non accusa nessun
impigrimento nella risposta alla pedalata
quando vuoi la massima rigidità

io lo metto a 3 solo su asfalto
per le pedalate lunghe . .
quando salgo fuoristrada se è liscio a 2
se è rotto a 1 o niente

aggiungo senza vergogna che mi faccio anche
30-40 kilometri di bitume
nelle mie solitarie uscite infrasettimanali
con la mia strivuccia
ed il suo fat albertone

non la lascio mai :romeo:

divago . .
in realta il pro pedal (a proposito di bobing)
lo trovo molto utile in salita dura fuoristrada
dove nelle pendenze serie
il carro tende ad insaccare un po
be lì il pp è una manna
ti tiene il carro bello alto
e la strive passa sopra qualsiasi cosa :duello:

non dico che non sia utile per limitare il bobbing
(dove a mio avviso il propedal dell'rp 23 abbinato al carro della strive
fa il suo sporco lavoro alla grande)
dico solo che da quando ho la strive non ho mai pensato
az... come dondola sta bici
mai una volta
e di chilometri in salita ne faccio

:celopiùg:
Come sempre grazie a tutti. il problema è che arrivo da una 120, dove il bobbing, chiuso il gate del mio monarch, è irrilevante, mentre da aperto se pesto sui pedali in piano o in salita per una accelerazione scattante, si siede parecchio. passare a una 160 mi fa paura per questo..e dato che la UJ mi piace, ma la strive mi piace molto di piu..boh stavo valutando..(la rose avrebbe qualche cosa in piu come qualità prezzo e assistenza, ma la strive è troppo bella, e alla fine..è quello che conta)

Sicuramente bobba e insacca di più la Uncle Jimbo (senza propedal inserito).
E' chiaro che in discesa il carro della UJ "mangia di più"

Con il PP inserito a 3, non vi sono differenze rilevanti.

tue impressioni di guida ?

o questo dipende anche dal tipo di carro ?
Ringrazio e quoto mauron..tue esperienze vissute o lettura di test? mi sembra strano che il propedal reagisca in modo diverso su due sospensioni che 'lavorano diversamente..diciamo che se, ad esempio, limita le oscillazioni indotte dell'80%, un carro di partenza piu morbido sarà anche da chiuso piu morbido..

io faccio percorsi simili a mauron, con anche bitume, e avrei bisogno di una rigidità infinita..che la strive in teoria(stando ai commenti, da nonnocarbonio in poi) mi assicura, mentre la UJ..no..però se il pp chiuso le rende uguali..boooh, la assistenza e le 2-3 centinaia di euro in meno della UJ attirerebbero..:nunsacci:
 
Voglio chiarire che a propedal inserito e stando seduti e pedalali (anche in salita su asfalto) entrambe le bici non bobbano neanche 1 millimetro, quindi oscillazioni ridotte del 100%. Il carro della UJ è più sensibile della strive e quindi meno votato alla pedalata.

Occhio che parliamo di bici da enduro, forse non il top per brusche e secche accelerazioni.....

Io ho una UJ e la strive l'ho provata solo una volta.
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Voglio chiarire che a propedal inserito e stando seduti e pedalali (anche in salita su asfalto) entrambe le bici non bobbano neanche 1 millimetro, quindi oscillazioni ridotte del 100%. Il carro della UJ è più sensibile della strive e quindi meno votato alla pedalata.

Occhio che parliamo di bici da enduro, forse non il top per brusche e secche accelerazioni.....

Io ho una UJ e la strive l'ho provata solo una volta.
Ti ringrazio.
E ritorna la confusione piu totale! =)
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Per mia esperienza, quando pedali in salita la UJ bobba in fuorisella ma stando seduti non ci sono problemi, è bella stabile e segue il terreno molto bene.
Ho notato solo un leggero bobbing quando si "mulinella" in piano con i rapporti medi. Penso che a livello di smorzamento con il monopivot della Strive si ha una sospensione un pò più ferma (sensazione di quando l'ho provata), ma ti assicuro che con la zio non ci sono problemi nemmeno sulle salite asfaltate più inca@@ate.
In discesa non dico nulla perchè mangia di tutto.
Sta a te scegliere e valuta bene anche il post vendita...molto importante per noi che compriamo online.
Io ho valutato come fondamentale questo punto, e la solidità che esprime la UJ dato che sono un quintaletto...
Certo riconosco che a livello di telaio la Strive è molto bella come disegno, infatti l'avevo anche ordinata ma per una serie di motivi ho scelto (con molta soddisfazione e nessun rimpianto) di andare in Rose. Sta a te valutare.
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Per mia esperienza, quando pedali in salita la UJ bobba in fuorisella ma stando seduti non ci sono problemi, è bella stabile e segue il terreno molto bene.
Ho notato solo un leggero bobbing quando si "mulinella" in piano con i rapporti medi. Penso che a livello di smorzamento con il monopivot della Strive si ha una sospensione un pò più ferma (sensazione di quando l'ho provata), ma ti assicuro che con la zio non ci sono problemi nemmeno sulle salite asfaltate più inca@@ate.
In discesa non dico nulla perchè mangia di tutto.
Sta a te scegliere e valuta bene anche il post vendita...molto importante per noi che compriamo online.
Io ho valutato come fondamentale questo punto, e la solidità che esprime la UJ dato che sono un quintaletto...
Certo riconosco che a livello di telaio la Strive è molto bella come disegno, infatti l'avevo anche ordinata ma per una serie di motivi ho scelto (con molta soddisfazione e nessun rimpianto) di andare in Rose. Sta a te valutare.

Grazie anche a te..devo proprio provare sia la strive che la UJ. se c'è qualcuno in zona milano che è disponibile...=P =)
 

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
Visita sito
un amico che ha una nerve voleva prenderli
per farci passare il cavo del suo Ks
ma dalla germania
hanno risposto picche
non sono in vendita
...:
Io li ho ordinati e canyon me li ha mandati..prezzo 1,95€ l'uno..magari stasera posto il codice!
A tal proposito voglio spezzare una lancia in favore di canyon. Tempo fa ho rovinato un bullone dell'ammo, ho chiamato canyon che mi ha detto ti indicare in foto i pezzi che avrei voluto ordinare. Ne ho approfittato per prendere pure i fermacavi. Dopo un paio d'ore mi arriva la fattura per il pagamento e dopo qualche giorno mi è arrivato un grazioso pacchettino con tutto quello che avevo richiesto!
Forse le critiche d nei confronti dell'assistenza hanno smosso qualcosa!
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Io li ho ordinati e canyon me li ha mandati..prezzo 1,95€ l'uno..magari stasera posto il codice!
A tal proposito voglio spezzare una lancia in favore di canyon. Tempo fa ho rovinato un bullone dell'ammo, ho chiamato canyon che mi ha detto ti indicare in foto i pezzi che avrei voluto ordinare. Ne ho approfittato per prendere pure i fermacavi. Dopo un paio d'ore mi arriva la fattura per il pagamento e dopo qualche giorno mi è arrivato un grazioso pacchettino con tutto quello che avevo richiesto!
Forse le critiche d nei confronti dell'assistenza hanno smosso qualcosa!
In questo caso si può davvero dire che la critica è stata costruttiva.:il-saggi:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Io li ho ordinati e canyon me li ha mandati..prezzo 1,95€ l'uno..magari stasera posto il codice!
A tal proposito voglio spezzare una lancia in favore di canyon. Tempo fa ho rovinato un bullone dell'ammo, ho chiamato canyon che mi ha detto ti indicare in foto i pezzi che avrei voluto ordinare. Ne ho approfittato per prendere pure i fermacavi. Dopo un paio d'ore mi arriva la fattura per il pagamento e dopo qualche giorno mi è arrivato un grazioso pacchettino con tutto quello che avevo richiesto!
Forse le critiche d nei confronti dell'assistenza hanno smosso qualcosa!

azz . . .
allora lo devo dire all'amico con la nerve :il-saggi:
grazie fede
 

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
Visita sito
penso proprio di si! io fino a che non ho preso gli originali ho usato dei passacavi della scott. le viti dovrebbero andare al 100% anche perchè sono standard comuni che usano i vari produttori
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Giusto x rivitalizzare questo topic da me tanto amato beccatevi questa....Questa volta Nora ha superato se stessa....:sbavon::sbavon::sbavon:


attachment.php

View image in gallery
 

Allegati

  • DSCN1816.jpg
    DSCN1816.jpg
    40,9 KB · Visite: 213
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo