Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.743
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ora non ti resta che sostituirlo... ottimo il consiglio di controllare l'o-ring . Io aggiungerei di lavare la bici con acqua solo se è veramente indispensabile anche se la maggioranza dice che non succede nulla. Bastano poche gocce di acqua che si infiltrano nei cuscinetti per distruggerli in poco tempo soprattutto in questa stagione con le temperature particolarmente basse..
 

am74

Biker serius
3/2/11
277
0
0
Vignone
Visita sito
Bike
RR 8.2 - Strive ES 9
grazie per le vostre prezziose indicazioni i cuscinetti della ruota libera li ho trovati su enduroforkseals 29 euro compreso spedizione ,vorrei dare un consiglio ha chi possiede gli eston haven controllate gli oring delle boccole specialmente quello esterno lato ruota libera,io l'ho sostituito con uno più grande perchè quello originale era decisamente piccolo

potresti mettere anche il link alla pagina dei cuscinetti... è una buona azione per gente che ha problemi di orientamento sui siti (come me) :hahaha:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ora non ti resta che sostituirlo... ottimo il consiglio di controllare l'o-ring . Io aggiungerei di lavare la bici con acqua solo se è veramente indispensabile anche se la maggioranza dice che non succede nulla. Bastano poche gocce di acqua che si infiltrano nei cuscinetti per distruggerli in poco tempo soprattutto in questa stagione con le temperature particolarmente basse..
Già la bike vera ha da puzzà.....:smile::smile::smile:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ciao a tutti e in particolare a stam al quale rivolgo una domanda...Dalla foto che hai pubblicato mi pareva che avessi sostituito i copertoni..giusto? Hai montato Maxxis?Lo chiedo xchè ho notato che i miei FAT ALBERT hanno tutti i tacchetti laterali che se ne stanno andando...Mi avevano parlato della particolare"morbidezza"in quella zona ma cavolo...il resto è perfetto...Va bene a me piacciono le pietraie e spesso capita di passare su lunghi tratti rocciosi ma..Qualche altro strivista ha riscontrato lo stesso "fenomeno"?Cosa avete montato se le avete sostituite?Grazieeeeee
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Eccomi qui...devo premettere che non sono un gran amante delle Schwalbe, infatti ho sostituito subito l'anteriore con il Maxxis Ardent 2.4 (che avevo sulla Nerve) e il posteriore l'ho sostituito poco fa con un Maxxis High Roller 2.35 (sembra un po' più scorrevole e mi piace un po' di più come risponde, spece in curva)
per il consumo anomalo in effetti al posteriore ne ho consumato un bel po' dopo 900 km (l'Ardent c'è ancora tutto), mentre sempre in casa High Roller sto tirando ancora il vecchio dopo 2500 sulla Nerve...
in definitiva si, ottima aderenza con gli Schwalbe, ma mi sembrano un po' troppo morbidi per un uso intenso...
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Eccomi qui...devo premettere che non sono un gran amante delle Schwalbe, infatti ho sostituito subito l'anteriore con il Maxxis Ardent 2.4 (che avevo sulla Nerve) e il posteriore l'ho sostituito poco fa con un Maxxis High Roller 2.35 (sembra un po' più scorrevole e mi piace un po' di più come risponde, spece in curva)
per il consumo anomalo in effetti al posteriore ne ho consumato un bel po' dopo 900 km (l'Ardent c'è ancora tutto), mentre sempre in casa High Roller sto tirando ancora il vecchio dopo 2500 sulla Nerve...
in definitiva si, ottima aderenza con gli Schwalbe, ma mi sembrano un po' troppo morbidi per un uso intenso...
Grazie Stam...anche io mi sono dovuto rassegnare al fatto che siano copertoni buoni sotto il punto di vista della tenuta ma moooolto morbidi allo stesso tempo....(non so perchè ma mi vengono in mente le Five5..:loll:)Pensavo anche io alle High roller dietro e alle Minion DHF ma da 2.35 sembrano veramente piccole paragonate alle attuali...Le Ardent non le avevo prese in considerazione...Mo mi informo....:celopiùg:..X ora grazie...
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Ciao a tutti e in particolare a stam al quale rivolgo una domanda...Dalla foto che hai pubblicato mi pareva che avessi sostituito i copertoni..giusto? Hai montato Maxxis?Lo chiedo xchè ho notato che i miei FAT ALBERT hanno tutti i tacchetti laterali che se ne stanno andando...Mi avevano parlato della particolare"morbidezza"in quella zona ma cavolo...il resto è perfetto...Va bene a me piacciono le pietraie e spesso capita di passare su lunghi tratti rocciosi ma..Qualche altro strivista ha riscontrato lo stesso "fenomeno"?Cosa avete montato se le avete sostituite?Grazieeeeee

a me l'albertone davanti mi fa :$$$:

l'unico modo in cui riesco a farlo funzionare
è a pressioni pericolosamente basse
(pericolose per i cerchi e per le più che probabili stallonature)
altrimenti se cerco di spingere in curva va via che è una meraviglia

il mio è ancora praticamente nuovo :spetteguless:
solo che molti tasselli laterali
hanno gli angoli della base staccati
aggiungo anche che si buca
con le spine dei rovi . . quelle piccoline :maremmac:

dietro non ci ho fatto un metro con il grassone
appena arrivata la strivucia ho messo un bel high roller 2.35 lust
che avevo sulla front
(non ci ho mai bucato in più di un anno . . supersgrat)

io tengo di solito 1.6/1.7 davanti
e 2/2.2 dietro
tutto latticizzato

adesso finalmente ho ordinato il nuovo treno di gomme
minion dhf 2.50 exo 3c davanti e ardent 2.25 lust dietro :yeah!:

il minion lo monto appena arriva e brucio l'albertone :down:
l'ardent andrà su in primavera
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
.....adesso finalmente ho ordinato il nuovo treno di gomme
minion dhf 2.50 exo 3c davanti e ardent 2.25 lust dietro :yeah!:il minion lo monto appena arriva e brucio l'albertone :down:
l'ardent andrà su in primavera
Cavolo che cingoli....Io uso la camera + Kevlar e devo dire che non ho mai bucato ma anche io ho tutti i tasselli laterali staccati alla base.Prima degli Albert ho sempre usato Kenda Nevegal e mi sono trovato benissimo,bassa resistenza al rotolamento,ottima tenuta e buona durata.Proverò a vedere cosa mi propongono...mi piacerebbe anche provare delle Onza Ibex da 2.4...ne ho sentito parlare benissimo....Tempo ne ho...e soldi ne ho già spesi un bel pò recentemente...maglia con protezioni "morbide"e ginocchiere O'neal,casco Urge Enduro,caslze,sacca idrica,manopole,maglia Gore,dinamometrica etc etc.
 

Atavachron

Biker novus
12/6/08
16
0
0
Udine
Visita sito
Cavolo che cingoli....Io uso la camera + Kevlar e devo dire che non ho mai bucato ma anche io ho tutti i tasselli laterali staccati alla base.
Sulla mia Fat Albert anteriore dopo meno di 400 Km i tasselli laterali erano tutti sul punto di salutare (bene invece la posteriore). Ho contattato direttamente la Schwalbe tramite mail per chiarimenti e dopo avergli inviato foto hanno riconosciuto il problema e mi hanno prima ritirato la copertura usata e successivamente inviato una nuova. Direi ottimo comportamento da parte di Schwalbe. Attualmete sto usando con molta soddisfazione 2 Continental Rubber Queen da 2.40 UST Black Chili, superiori a mio avviso alle FA in ogni condizione ;-).
 
  • Mi piace
Reactions: elfla

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Sulla mia Fat Albert anteriore dopo meno di 400 Km i tasselli laterali erano tutti sul punto di salutare (bene invece la posteriore). Ho contattato direttamente la Schwalbe tramite mail per chiarimenti e dopo avergli inviato foto hanno riconosciuto il problema e mi hanno prima ritirato la copertura usata e successivamente inviato una nuova. Direi ottimo comportamento da parte di Schwalbe. Attualmete sto usando con molta soddisfazione 2 Continental Rubber Queen da 2.40 UST Black Chili, superiori a mio avviso alle FA in ogni condizione ;-).
Moooolto interessante.....direi che si sono comportati egregiamente...ultimamente pare una rarità...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.743
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io avedo montato le ruote Crossmax SX che avevo sulla Torque ES sto utilizzando 2 Nevegal 2.35 DTC Tubless e sono contento. In Liguria con terreni particolarmente rocciosi (Elfla lo sa meglio di me) non ho avuto particolari problemi anche se danno l'impressione che i fianchi non siano molto robusti a parte qualche foratura . Devo confessare che la mia guida è abbastanza pulita tanto che viaggio a pressioni decisamente basse 1,6-1,8 Davanti e 1,8 dietro. Anche a me piaceva l'abbinamento High Roller dietro e Minion DHF front ma queste non sono Tubless in versione 2.35.

Io ho usato per 3 anni la Maxxis Crossmark su una Cannondale e devo dire che la carcassa delle Maxxis mi e sembrata superiore a molte altre.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Cavolo che cingoli....Io uso la camera + Kevlar e devo dire che non ho mai bucato ma anche io ho tutti i tasselli laterali staccati alla base.Prima degli Albert ho sempre usato Kenda Nevegal e mi sono trovato benissimo,bassa resistenza al rotolamento,ottima tenuta e buona durata.Proverò a vedere cosa mi propongono...mi piacerebbe anche provare delle Onza Ibex da 2.4...ne ho sentito parlare benissimo....Tempo ne ho...e soldi ne ho già spesi un bel pò recentemente...maglia con protezioni "morbide"e ginocchiere O'neal,casco Urge Enduro,caslze,sacca idrica,manopole,maglia Gore,dinamometrica etc etc.

non si finisce mai di spendere per le nostre belle :medita:

sul peso ti dirò che non mi pare esagerato elfla :spetteguless:
il minion è 1ply (lo danno a 860 gr circa) poi con il lattice (circa 100gr mi sa)
il fat originale (sui 750 almeno con camera e fasce mi sa che è più pesante)
l'ardent lust persa un po più di 800 (spero sia "duro" almeno quanto l'Hr lust)

Sulla mia Fat Albert anteriore dopo meno di 400 Km i tasselli laterali erano tutti sul punto di salutare (bene invece la posteriore). Ho contattato direttamente la Schwalbe tramite mail per chiarimenti e dopo avergli inviato foto hanno riconosciuto il problema e mi hanno prima ritirato la copertura usata e successivamente inviato una nuova. Direi ottimo comportamento da parte di Schwalbe. Attualmete sto usando con molta soddisfazione 2 Continental Rubber Queen da 2.40 UST Black Chili, superiori a mio avviso alle FA in ogni condizione ;-).

anche a me piacerebbe provare conti e onza . .

Io avedo montato le ruote Crossmax SX che avevo sulla Torque ES sto utilizzando 2 Nevegal 2.35 DTC Tubless e sono contento. In Liguria con terreni particolarmente rocciosi (Elfla lo sa meglio di me) non ho avuto particolari problemi anche se danno l'impressione che i fianchi non siano molto robusti a parte qualche foratura . Devo confessare che la mia guida è abbastanza pulita tanto che viaggio a pressioni decisamente basse 1,6-1,8 Davanti e 1,8 dietro. Anche a me piaceva l'abbinamento High Roller dietro e Minion DHF front ma queste non sono Tubless in versione 2.35.

Io ho usato per 3 anni la Maxxis Crossmark su una Cannondale e devo dire che la carcassa delle Maxxis mi e sembrata superiore a molte altre.

anche secondo me
(tra le gomme che ho provato)
la carcassa dei maxxis a parità di tipologia
mi è sembrata più massiccia :i-want-t:
 

am74

Biker serius
3/2/11
277
0
0
Vignone
Visita sito
Bike
RR 8.2 - Strive ES 9
Sulla mia Fat Albert anteriore dopo meno di 400 Km i tasselli laterali erano tutti sul punto di salutare (bene invece la posteriore). Ho contattato direttamente la Schwalbe tramite mail per chiarimenti e dopo avergli inviato foto hanno riconosciuto il problema e mi hanno prima ritirato la copertura usata e successivamente inviato una nuova. Direi ottimo comportamento da parte di Schwalbe. Attualmete sto usando con molta soddisfazione 2 Continental Rubber Queen da 2.40 UST Black Chili, superiori a mio avviso alle FA in ogni condizione ;-).

a me li hanno cambiati tutti e due in una settimana da quando li ho contattati!!!
 

gualto

Biker novus
28/4/10
13
0
0
Faenza
Visita sito
Raga,
scusate, è un po che non vi seguo. Com'è finita la storia del Cric-Croc? La mia ES 8 consegnata a giugno (una delle primissime in Italia, ricordate le mie prime impressioni?) continua imperterrita nel suo concerto (sui pedali o spingendo cmq forte in sella). All'epoca scrissi ad Annalisa, che mi disse di spedirla, ma non ne ebbi il tempo (e la voglia, dato che era nuova e volevo pedalare). Hanno scoperto l'origine? Posso fare da solo? A me in fondo pare andare bene, ed ormai ai salatini mi ci sto abituando...
Scusate se non vi ho letto per qualche mese, ma ho visot che avete lavorato !!!
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Raga,
scusate, è un po che non vi seguo. Com'è finita la storia del Cric-Croc? La mia ES 8 consegnata a giugno (una delle primissime in Italia, ricordate le mie prime impressioni?) continua imperterrita nel suo concerto (sui pedali o spingendo cmq forte in sella). All'epoca scrissi ad Annalisa, che mi disse di spedirla, ma non ne ebbi il tempo (e la voglia, dato che era nuova e volevo pedalare). Hanno scoperto l'origine? Posso fare da solo? A me in fondo pare andare bene, ed ormai ai salatini mi ci sto abituando...
Scusate se non vi ho letto per qualche mese, ma ho visot che avete lavorato !!!
La mia ora è silenxiosa...ma non voglio dire nulla..:omertà::omertà::omertà:...meglio non svegliar il salatino che dorme...:smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo