Grazie Nonnocarb...detto da te poi vale doppio...Non era mia intenzione fare un vero e proprio report ma solo di rispondere a Forchini82 che mi chiedeva pareri sulla Strive in salita...così ho detto:Perchè non corroborare con qualche foto?:..e così..bel report elfla! Anche io sono molto soddisfatto, con la differenza però che la forca la tengo quasi sempre abbassata (forse perchè le salite qui intorno sono veramente ripide) e non sento quella sensazione di rallentamento, la alzo solo su discese tecniche e ripide (sempre insomma) o-o
Leggo sempre ciò che scrivi e so che spesso pedali con forka chiusa e abbassata ed essendo le pendenze dei tuoi percorsi da "sherpa"è più che giustificato.Io preferisco regolare la frenatura senza chiuderla del tutto x evitare che la forcella si punti e via...Il fenomeno dell'indurimento a forka abbassata è lamentato da moltissimi bikers,su mezzi di diverse marche,ne hanno parlato anche riviste specializzate etc.e vi era una discussione sul tema anche qua sul forum.Quindi credo che si possa affermare ormai che il problema esiste...a meno che non sia una "allucinazione pedalatoria collettiva"......o-oo-o