Club Canyon Spectral e Torque

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


contamusse

Biker novus
27/12/21
12
18
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Qualcuno ha la Spectral CF7? Come si trova?
Al momento è disponibile sul sito Canyon ma non sono completamente convinto dal montaggio, la CF8 sarebbe perfetta ma costa (per le mie tasche) un po' troppo.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: gabriele(76)

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Veramente, se leggi l'articolo, dicono di un difetto di fabbricazione, la fibra si è pizzicata tra i 2 semigusci dello stampo
Si ho letto e la risposta di canyon é stata sicuramente professionale. Se il problema fosse capitato ad un normale utente la risposta sarebbe stata stessa? Ovviamente la cosa vale per qualsiasi marchio, ma sui forum Leggo di parecchie lamentele con l'assistenza canyon...
Detto questo se avessi i soldi mi comprerei lo stesso una spectral cfr :)
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Si ho letto e la risposta di canyon é stata sicuramente professionale. Se il problema fosse capitato ad un normale utente la risposta sarebbe stata stessa? Ovviamente la cosa vale per qualsiasi marchio, ma sui forum Leggo di parecchie lamentele con l'assistenza canyon...
Detto questo se avessi i soldi mi comprerei lo stesso una spectral cfr :)
Ti dirò, io in passato ho avuto bisogno due volte dell'assistenza. Non è stata impeccabile, ma alla fine il loro lavoro l'hanno fatto. Ciò che non è stato il massimo è stata la comunicazione con Canyon Italia, però alla fine il problema me l'hanno risolto.
 
  • Mi piace
Reactions: nothingman

Max65Genova

Biker serius
28/7/20
216
130
0
58
genova
Visita sito
Bike
Spectral CF 29" / XC100S
Yes. Pure con XTR e corona RaceFace. Secondo me c'è qualcosa di sbagliato nella linea catena. Non sembra centrata sui pignoni centrali :nunsacci:
ma infatti, se guardi la linea catena da dietro sul rapporto più grande è terribilmente storta. Anche per questo ho messo la corona da 30, così la faccio lavorare più spesso su quelle centrali.
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Oggi ho cambiato il reggisella e la guaina del cavo. Devo dire che effettivamente è guidato ed è stato abbastanza semplice (sulla Stoic di mia figlia avevo fatto una fatica boia). Ho montato il telescopico OneUp da 180. E' poco meno di un centimetro più lungo dal telescopico Irdidium da 150.
 
  • Mi piace
Reactions: Max65Genova

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Ciao a tutti,
io sono possessore di una Torque AL da un anno, ma siccome solo oggi ho scoperto questa discussione posto una foto della mia bestiolina. L'ho comprata perché con la Neuron ormai ci facevo cose che sfidavano e superavano abbondantemente i suoi limiti. Drop, scassato, gradoni, ripidoni, ecc. con la Torque sembrano un gioco da ragazzi. FIGATA!!!!
Sorprendentemente se la cava abbastanza bene anche in salita, a patto di montare qualcosa di più scorrevole di una dhr2 al posteriore, però dopo una lunga salita il peso si fa sentire, ma è un prezzo che pago volentieri in cambio del divertimento in discesa.
Peccato per la mancanza di spazio di alloggiamento per la borraccia, che ho però risolto con il portaborraccia in foto (problema che se non sbaglio hanno risolto con l'ultima versione ).
All'epoca presi la Torque perché la Spectral c'era sono in carbonio e misura 29", io volevo un telaio in AL e ruote da 27.5.
Appena arrivata ho sostituito le gommette Maxxis Minion dhr2 exo+/exo con quelle con carcassa DD/DH e successivamente le ruote RaceFace con due belle e ignoranti DT E1900. Le Race Face non le digerisco proprio perché le gomme non vogliono proprio tallonarci sopra, ed anche perché ho bozzato la posteriore.....
E' in progetto la sostituzione della cartuccia della Fox 38 Performance (che ha la sola regolazione del rebound) con la Grip2, ma per ora può attendere, costa veramente troppo. A proposito di forcella, ci ho aggiunto un token e 3 Neopos perchè mi serviva un comportamento meno lineare ed ho anche cambiato il token del mono con uno più grande.


20220212_090614.jpg
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.162
962
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Un consiglio, ogni paio di giri mi ritrovo il perno della ruota posteriore leggermente svitato, come posso risolvere?
A me è successo una volta sola, con il filetto già ingrassato (gasso al bisolfuro di molibdeno).
Ho semplicemente stretto un pelino in più e non è più successo.

Il grasso non facilita lo svitamento, ma evita che vi entri umidità che potrebbe favorire l'ossidazione.
Il frenafiletti lo metterei soltanto se smonti la ruota raramente.
 
  • Mi piace
Reactions: gemacht

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Dopo 2 mesi di utilizzo sono molto soddisfatto della bici, ho avuto un periodo dove sono caduto spesso, colpa mia e del setting non proprio consono, ho chiuso un po' la compressione della forca r diminuito la pressione dell'ammo e la bici si ê trasformata,
Adesso ho sostituito i freni code con i formula cura 4 che avevo a casa, sabato dovrei provarla,
Devo dire che anche pedalarla non è male, ci ho fatto anche giri da 1200 senza problemi, e su una bici del genere non me lo aspettavo.
Unici 2 difetti il perno posteriore non riesco a trovare un modo per non farlo scricchiolare in pedalata e la vernice nera lucida che si segna per un nulla
 

Matteo0

Biker serius
17/9/21
189
22
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Buongiorno a tutti! :mrgreen:
Ieri mentre giravo in bici mi è salita una domanda sulle capacità della mia spectral.. qualcuno qui fa salti di dimensioni """significative""" con la spectral? Chiedo più che altro perché ogni tanto mi capita di volermi spingere un po' oltre rispetto a ciò che già faccio, ma non so bene se sia troppo per il mezzo..
Da classificazione canyon il telaio è di categoria 4, quindi dovrebbe poter reggere salti di media grandezza.. ma per media grandezza si sa più o meno cosa si intende?
Grazie a chi mi risponderà :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo