Ciao a tutti,
io sono possessore di una Torque AL da un anno, ma siccome solo oggi ho scoperto questa discussione posto una foto della mia bestiolina. L'ho comprata perché con la Neuron ormai ci facevo cose che sfidavano e superavano abbondantemente i suoi limiti. Drop, scassato, gradoni, ripidoni, ecc. con la Torque sembrano un gioco da ragazzi. FIGATA!!!!
Sorprendentemente se la cava abbastanza bene anche in salita, a patto di montare qualcosa di più scorrevole di una dhr2 al posteriore, però dopo una lunga salita il peso si fa sentire, ma è un prezzo che pago volentieri in cambio del divertimento in discesa.
Peccato per la mancanza di spazio di alloggiamento per la borraccia, che ho però risolto con il portaborraccia in foto (problema che se non sbaglio hanno risolto con l'ultima versione ).
All'epoca presi la Torque perché la Spectral c'era sono in carbonio e misura 29", io volevo un telaio in AL e
ruote da 27.5.
Appena arrivata ho sostituito le gommette
Maxxis Minion dhr2 exo+/exo con quelle con carcassa DD/DH e successivamente le ruote RaceFace con due belle e ignoranti DT E1900. Le
Race Face non le digerisco proprio perché le gomme non vogliono proprio tallonarci sopra, ed anche perché ho bozzato la posteriore.....
E' in progetto la sostituzione della cartuccia della Fox 38 Performance (che ha la sola regolazione del rebound) con la Grip2, ma per ora può attendere, costa veramente troppo. A proposito di forcella, ci ho aggiunto un token e 3 Neopos perchè mi serviva un comportamento meno lineare ed ho anche cambiato il token del mono con uno più grande.