Club Canyon Spectral e Torque

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Ma sapreste dirmi anche che offset ha la corona da montare?

se hai Shimano, non hanno offset o almeno Shimano ha le corone tutte uguali, quello che cambia è la guarnitura. Quindi se compri una corona per spider Shimano non devi guardare nulla

se hai Sram invece sono offset 3mm perchè anche se ha linea catena da 55mm, Sram tra boost 52mm e boost 55mm cambia la guarnitura e quindi montano le stesse corone

se invece hai una guarnitura Sram Boost con linea catena di 52mm dovresti montare una Offset 0mm, ma questo solo se hai una guarnitura che ti sei portato dietro da un'altra bici
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.173
966
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
CUT
detto questo c'è chi ha montato la corona da 30 denti ma passa troppo vicina alla gomma a protezione del carro e sicuramente su qualche pignone ci va strusciare contro.
Io ho montato una 30 sulla 29" 2021 e problemi zero (non tocca nemmeno col pignone da 11)!

Non so chi ti ha dato quell'informazione, ma le prove vanno riportate di prima persona e non per sentito dire.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Io ho montato una 30 sulla 29" 2021 e problemi zero (non tocca nemmeno col pignone da 11)!

Non so chi ti ha dato quell'informazione, ma le prove vanno riportate di prima persona e non per sentito dire.

Ho provato a montarla. Il problema non è il pignone da 10 ma quelli intermedi. Passa veramente a filo a me sinceramente non piace perché può andare a consumare precocemente il batticatena proprio nel punto più vicino alla corona... Tutto qui. Lo avevo già scritto sopra

Detto questo a me si è scollato il batticatena e ho rimesso il biadesivo 3M. Era entrata un bel po' di terra. Speriamo tenga... Purtroppo ho i piedoni e sicuramente il tallone ogni tanto mi ci batte e tende a scollarlo

IMG20220207171934.jpg
 
Ultima modifica:

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Scusa se insisto ma ce l'ho avuto anche il modello che dici te. Nel 2021 hanno rifatto la 29 e nel 2022 la 27,5 e hanno aggiunto la Mullet. La nuova non c'entra niente con la tua
Si si, ho visto i nuovi telai. Non conoscevo i dettagli ma sono andato a curiosare e ho visto che dal 2021 la 29 e successivamente le altre sono state aggiornate, modificando parecchio anche le geometrie e diverse soluzioni interessanti.

Dal punto di vista stilistico invece mantengono il concept presentato nel 2018. Lo si vede in alcuni dettagli e indubbiamente riconosci che è una Spectral. Mentre le versioni pre 2017 avevano proprio un'estetica diversa. Parlo ovviamente solo di aspetto globale, perchè nei dettagli sono visibilmente diverse.

Grazie delle info
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Si si, ho visto i nuovi telai. Non conoscevo i dettagli ma sono andato a curiosare e ho visto che dal 2021 la 29 e successivamente le altre sono state aggiornate, modificando parecchio anche le geometrie e diverse soluzioni interessanti.

Dal punto di vista stilistico invece mantengono il concept presentato nel 2018. Lo si vede in alcuni dettagli e indubbiamente riconosci che è una Spectral. Mentre le versioni pre 2017 avevano proprio un'estetica diversa. Parlo ovviamente solo di aspetto globale, perchè nei dettagli sono visibilmente diverse.

Grazie delle info

Si esatto. La linea è quella ma poi la bici è molto diversa. Io avevo la CF8 2019 e ora ho la CF8 29 2022 e ti posso dire che sia in salita che in discesa non c'è proprio paragone
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

DennisG

Biker serius
14/7/18
106
44
0
32
Gorizia
Visita sito
Bike
Canyon Torque CF8 2021
Ciao a tutti, volevo portar la mia esperienza qua: vengo da una Jeffsy AL 2018 27.5 e dicembre scorso sono passato ad una Torque CF8 27,5 2021 perché volevo qualcosa di più spinto. Morale della favola questa bici è una figata pazzesca oltre che aver un montaggio top ma passa sopra a tutto in tutta tranquillità, inoltre qualsiasi salto ogni atterraggio è come atterrare su un cuscino veramente un gioiello; la 38 performance élite ha una cartuccia che mi piace un sacco lavora molto bene così come l’x2 dietro che è sensibilissimo sembra un ammo a molla. Inoltre in salita si pedala piuttosto bene ci ho fatto giri che vanno dagli 800 ai 1200 per ora e non ho trovato che fosse più dura della precedente jeffsy a differenza della discesa che invece vado giù con ancora più foga.
 

Allegati

  • 3945F8E3-620D-4AF6-A0DC-29A37AD2D815.jpeg
    3945F8E3-620D-4AF6-A0DC-29A37AD2D815.jpeg
    962 KB · Visite: 60

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
One up come corona, se non sbaglio hai guarnitura shimano giusto?
Io la corona la ordino comunque, voglio capire se cambia tra shimano e sram
Oggi ho avuto l'ennesima conferma di quanto si pedala bene questa bici, incredibile!
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
One up come corona, se non sbaglio hai guarnitura shimano giusto?
Io la corona la ordino comunque, voglio capire se cambia tra shimano e sram
Oggi ho avuto l'ennesima conferma di quanto si pedala bene questa bici, incredibile!

Corona Oneup su guarnitura Shimano.
Tra Sram e Shimano non cambia nulla. il diametro è lo stesso e la linea catena è stessa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo