Club Canyon Spectral e Torque

Max65Genova

Biker serius
28/7/20
216
130
0
58
genova
Visita sito
Bike
Spectral CF 29" / XC100S
Momento manutenzione spectral cf8 2022.. Cuscinetti carro posteriore vicino alla cassetta Approfittando di una oretta di tempo ho fatto un controllo per verificare la quantità di grasso nei due cuscinetti. Intanto hanno una doppia schermatura di protezione, e questo è molto buono. Come temevo invece , la quantità di grasso è davvero minima, un velo di grasso bianco li ricopre. Non ho trovato contaminazioni da sporcizia. Ingrassato e rimontato il tutto. Penso che piano piano me li ripasso tutti, ma per gli altri devo smontare il movimento centrale.
 

giacomog

Biker novus
5/1/06
4
0
0
nereto
Visita sito
Mi pare ci sia un adattatore da mettere nel bb, domanda, perché mullet?
Mullet per una maggiore agilità, sono alto 170 e la Torque in taglia M è già bella lunga per me oltre ad avere altezza sella al limite. sono infatti indeciso tra Spectral e Torque versioni mullet, cmq sono ben accetti consigli, la tua che taglia è? per favore potresti caricare una foto dell'adattatore ISCG in dotazione?
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Mullet per una maggiore agilità, sono alto 170 e la Torque in taglia M è già bella lunga per me oltre ad avere altezza sella al limite. sono infatti indeciso tra Spectral e Torque versioni mullet, cmq sono ben accetti consigli, la tua che taglia è? per favore potresti caricare una foto dell'adattatore ISCG in dotazione?
Io sono 179 taglia L il reggisella ha ancora un paio di cm per toccare il tubo , foto fino a sta sera non riesco a fartene però,per quanto riguardanl'agilita secondo me anche con 29 non perdi molto o nulla,
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Allora, la bici arriva con questo adattatore,
Oggi ho messo un token in più alla zeb e messo la pressione 5 psi più del consigliato,la prima uscita l'ho sentita leggermente cedevole, vediamo come va!
 

Allegati

  • Screenshot_20220204-213823_Gallery.jpg
    Screenshot_20220204-213823_Gallery.jpg
    133,6 KB · Visite: 33
  • Mi piace
Reactions: giacomog

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Scusate se sto monopolizzando la discussione ma volevo darvi le mie prime impressioni sulla torque
Non è la schiacciasassi che se non la fai andare fortissimo non lavora, anzi devo dire che bella reattiva, il carro dietro é bello "pop" e restituisce molto in curva e se devi ollare un ostacolo, la bici é molto silenziosa, non cambierei nulla al momento, anzi! Solo una cosa...

In salita ragazzi é un "missile"! Oh non prendetemi per pazzo si sale su con calma ma devo dire che si porta su molto bene nonostante il peso e anche in salita tecnica, non oso pensare cosa sia la spectral, con un kg e passa in meno e geometrie un filo più conservative..
Però va be' che va su bene ma é una endurona cattiva, perché montarla con la 32? Poi la cassetta gx é scalata male, ci va qualcosa tra 42 e 50
Cmq adesso la zeb con 2 token é bella sostenuta e più progressiva, mi piace!
In sostanza un bel bicione, ma non disdegna giri pedalati da molti metri di dislivello, senza togliere che il suo target é la discesa

Mi piace!
 
  • Mi piace
Reactions: giacomog

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
non posso che concordare con te con la scalatura SRAM... siamo stati anni a lamentarci della cassetta shimano che passava dal 37 al 46 e ora loro escono col 42 - 50 che è ancora accettabile, ma non il 42-52. sul 12v preferisco la scalatura Shimano dal 45 al 51.

detto questo c'è chi ha montato la corona da 30 denti ma passa troppo vicina alla gomma a protezione del carro e sicuramente su qualche pignone ci va strusciare contro.
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
non posso che concordare con te con la scalatura SRAM... siamo stati anni a lamentarci della cassetta shimano che passava dal 37 al 46 e ora loro escono col 42 - 50 che è ancora accettabile, ma non il 42-52. sul 12v preferisco la scalatura Shimano dal 45 al 51.

detto questo c'è chi ha montato la corona da 30 denti ma passa troppo vicina alla gomma a protezione del carro e sicuramente su qualche pignone ci va strusciare contro.
Io ho il 28 :)
 
  • Mi piace
Reactions: ziozizzo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo