Aggiungo un momento..manutenzione. Ho notato che sotto il movimento centrale della CF8 c'è un piccolo buco per drenare l'acqua, fate attenzione che facilmente si tappa. Con un piccolo fil di ferro si infila e si pulisce, favorendo il deflusso.
Buonasera a tutti,
non so bene se sia il topic giusto per chiedere.. ma visto che si parla di Spectral ci provo.
Sulla mia Spectral AL 5 2018 l'escursione della forcella è di 150 mm e la mia domanda è... posso portarla a 160? Avrei una grossa perdita in pedalata o tutto accettabile?
La mia Spectral attualmente ha 66,5° di angolo sterzo, con una forcella da 160 dovrei arrivare a 66°, giusto?
Potrei sentirmi sbilanciato vista l'escursione posteriore di 140 mm o va ancora bene?
Benissimo, grazie!Lo puoi fare tranquillamente. Non ti aspettare grossi stravolgimenti
Se ti interessa fare questa modifica per aprire l'angolo di sterzo penso (da verificare) che basti montare una serie sterzo (works, ad esempio) che te lo apre fino a +2°Buonasera a tutti,
non so bene se sia il topic giusto per chiedere.. ma visto che si parla di Spectral ci provo.
Sulla mia Spectral AL 5 2018 l'escursione della forcella è di 150 mm e la mia domanda è... posso portarla a 160? Avrei una grossa perdita in pedalata o tutto accettabile?
La mia Spectral attualmente ha 66,5° di angolo sterzo, con una forcella da 160 dovrei arrivare a 66°, giusto?
Potrei sentirmi sbilanciato vista l'escursione posteriore di 140 mm o va ancora bene?
0.5° di differenza si avvertono poco nel comportamento del mezzo. Come girare il flip-chip sulla nuova Spectral.Buonasera a tutti,
Se ti interessa fare questa modifica per aprire l'angolo di sterzo penso (da verificare) che basti montare una serie sterzo (works, ad esempio) che te lo apre fino a +2°
Aprire un po' l'angolo di sterzo mi farebbe comodo.. ma la modifica non la farei per quel motivo.Se ti interessa fare questa modifica per aprire l'angolo di sterzo penso (da verificare) che basti montare una serie sterzo (works, ad esempio) che te lo apre fino a +2°
Grazie mille.0.5° di differenza si avvertono poco nel comportamento del mezzo. Come girare il flip-chip sulla nuova Spectral.
Sulla mia vecchia Giant Trance (140/140) misi una forca da 160mm e ne fui soddisfatto. Miglioramento in discesa e poca perdita in salita.
Ok quindi l'upgrade alla mia Pike si può fare.. visto che la revisione è imminente allora approfitterò per fare l'upgrade a 160mm.Guarda, c'era molta differenza anche nel tipo di forcella (Revelation32->Pike35) e il paragone é improprio.
Nei salti nessun'effetto sgradevole, l'importante é avere la giusta curva di progressione ammo/forca adatta al proprio stile di guida.
La forcella da 160mm l'apprezzo molto sullo scassato dove devi lasciar correre, assorbe tutto senza impuntarsi.
Io la forcella la tengo piuttosto lineare (senza token) e l'ammo più progressivo. Peso anche poco e non é un problema.
Sono sempre a 1-2cm dal fine corsa con la forca, tranne nei salti o drop relativamente alti (che non faccio spesso).
Dubito proprio che si possa variare l'esclusione sul questo reggisella. Che io sappia solo il OneUp ha questa funzione ma cmq non puoi variare di più di 2 cmBuonasera, da nsopossessore di canyon, volevo sapere come si regola l,escursione del reggisella telescopico g5?
Non mi risulta che si possa regolare l'escursione. Puoi cmq bloccarlo a metà corsa, ma se lo sblocchi si riestende completamente.Buonasera, da nsopossessore di canyon, volevo sapere come si regola l,escursione del reggisella telescopico g5?
Allora credo di non avere il G5@nothingman e @gabriele(76) il reggisella G5 ha la corsa regolabile. un 150mm si può accorciare fino a 125mm a step di 5mm
@brunopiru se la DHR ti gira un po' storta ed è tallonata correttamente, ci sta che sia nata male... ogni tanto può capitare. puoi anche sentire se te la cambiano se è una cosa proprio evidente e fastidiosa nella guida
Allora credo di non avere il G5