First Ride Canyon presenta la nuova Spectral

Ho sempre odiato delle Canyon l'ammo Verticale anzichè semi-orizzontale come questo, FINALMENTE si sono decisi a cambiarlo e ad adottare lo stile dei 2 bestseller di categoria ( Jeffsy & Stumpjumper FSR ).
Peccato non facciano la 29 ...
Ps. Stupendo il colore oro e nero della top di gamma ( troppo cara però...),carucci gli altri.
 

Forst

Biker superis
7/6/11
360
57
0
P
www.flickr.com
Bike
Orbea
personalmente......sia ben chiaro....
bellissima esteticamente....ma lontano dalle mie aspettative....
mi sarebbe piaciuta con ruote 29" e dal peso più umano.....tra i 12-12.5kg per una trail bike tutto fare a 360 gradi....(a quel peso ci si arriva ma solo acquistando i top o quasi top...)
ma ribadisco....mia opinione personale dettata dalle mie personalissime esigenze connesse al prossimo futuro acquisto....
ciao

PS:
chissa se può montare le ruote da 29" o se faranno un modello specifico...
ops dimenticavo......
ma solo l'opzione nero/color oro per il top quasi top...azz!?!
tranne cf 8 gli altri colori fanno cagare, i tedeschi veramente non hanno gusto, basta guardare anche cube che colorazioni da vomito
Falla tu una colorazione come si deve se ne sei capace.
Ti abboni a Photoshop, fai qualche bello schizzo e poi lo posti qui sul forum oppure
lo invii a Canyon, chissà magari vinci pure il "Red Dot Award 2018 come Design Team-Monocomponete of the Year"
 

pollo94

Biker serius
21/3/13
295
7
0
cairo montenotte (sv)
Visita sito
Bike
CUBE Stereo 160 HA SL 27.5
Ragazzi non per rovinarvi i piani sul peso ma anche mettendo gomme più piccole il peso non scende molto.... La rekon pesa 800gr e mettendo una HR da 2.3 il peso rimane quello... E la minion pesa 930gr, quindi mettendone una da 2.3 il peso scende massimo di 100gr....è inutile sono pesantuccie ste spectral
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
Falla tu una colorazione come si deve se ne sei capace.
Ti abboni a Photoshop, fai qualche bello schizzo e poi lo posti qui sul forum oppure
lo invii a Canyon, chissà magari vinci pure il "Red Dot Award 2018 come Design Team-Monocomponete of the Year"
diciamo che caschi male perché uso già con profitto la suite adobe, e comunque mica sono assunto da loro per seguire i progetti, magari avrebbero bisogno di un genio come te
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Spectral...la bici dei miei sogni. Polivalente, divertente, bella. Premetto che sono un fan dell'ammo verticale ma non disdegno la soluzione opposta.
Che dire la bici mi piace molto, ottima soluzione la borsetta integrata e soprattutto il cablaggio soluzione azzeccatissima. L'estetica non è male, la colorazione blu e quella rossa sono stupende, molto moderna nelle linee...assomiglia alla yt jeffsy? Mmmmh a primo acchitto si, però, credo che la cosa vada valutata di presenza, sono i piccoli dettagli che fanno l'estetica; inutile fare sovrapposizioni le geometrie sono quelle, chi più chi meno i produttori sulle AM/ENDURINE seguono gli stessi standard, i 66 gradi di angolo sterzo ormai a mio parere sono la misura azzeccata così come i 150/140mm di escursione che rappresentano, almeno x le mie esigenze il top. Riguardo al peso non ho visto le tabelle ma ho capito che dai commenti si sia appesantita un pò, io credo che 1kg di differenza sia qualcosa di più che trascurabile soprattutto per bici di questo genere dove di certo non cerchi il record su strava in salita, ma cmq aspetterei le tabelle definitive.
Riguardo alla grafica e ai colori credo sia molto.azzeccata, gusti personali eh.
Rimane la bici dei miei sogni? Si, però il modello 2017, aveva qualcosa di speciale, soprattutto nelle linee e nei colori...anche qua i gusti son gusti

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Magari non ci fai il KOM in salita, ma è sempre un kg in più che ti devi portare in giro, uniscilo alla non eccelsa scorrevolezza delle gomme plus... queste sono "solo" 2.6 invece delle classiche 2.8 o 3.0, ma siamo onesti, sono gomme plus, ridotte giusto un attimo. Boh, secondo me avrebbero dovuto fare l'opzione 29" stile HighTower o StumpJumper, e lasciare al cliente come montarla. Ma è tipico dei tedeschi decidere per gli altri cosa è meglio...

PS: guardato sul sito Santa, HighTower 29 e 27.5+ differiscono, in ogni singolo allestimento, di circa 250gr a sfavore delle plus. Ipotizzando che lo stesso parallelo possa essere applicato qui, probabilmente ha ragione @pollo94, non sono le gomme ad aver incrementato (eccessivamente) il peso rispetto al precedente modello. Magari è il nuovo sistema del mono, oppure il borsello da telaio (altra tedescata...).
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
Magari non ci fai il KOM in salita, ma è sempre un kg in più che ti devi portare in giro, uniscilo alla non eccelsa scorrevolezza delle gomme plus... queste sono "solo" 2.6 invece delle classiche 2.8 o 3.0, ma siamo onesti, sono gomme plus, ridotte giusto un attimo. Boh, secondo me avrebbero dovuto fare l'opzione 29" stile HighTower o StumpJumper, e lasciare al cliente come montarla. Ma è tipico dei tedeschi decidere per gli altri cosa è meglio...

PS: guardato sul sito Santa, HighTower 29 e 27.5+ differiscono, in ogni singolo allestimento, di circa 250gr a sfavore delle plus. Ipotizzando che lo stesso parallelo possa essere applicato qui, probabilmente ha ragione @pollo94, non sono le gomme ad aver incrementato (eccessivamente) il peso rispetto al precedente modello. Magari è il nuovo sistema del mono, oppure il borsello da telaio (altra tedescata...).
Le gomme puls da 2.8 da am o enduro pesano come le 29x2.4, il cerchio invece pesa circa 150g in piu. Percio di solito un montaggio con ruote plus pesa un poco di piu ma siamo sempre sotto il 1/2kg
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Magari non ci fai il KOM in salita, ma è sempre un kg in più che ti devi portare in giro, uniscilo alla non eccelsa scorrevolezza delle gomme plus... queste sono "solo" 2.6 invece delle classiche 2.8 o 3.0, ma siamo onesti, sono gomme plus, ridotte giusto un attimo. Boh, secondo me avrebbero dovuto fare l'opzione 29" stile HighTower o StumpJumper, e lasciare al cliente come montarla. Ma è tipico dei tedeschi decidere per gli altri cosa è meglio...

PS: guardato sul sito Santa, HighTower 29 e 27.5+ differiscono, in ogni singolo allestimento, di circa 250gr a sfavore delle plus. Ipotizzando che lo stesso parallelo possa essere applicato qui, probabilmente ha ragione @pollo94, non sono le gomme ad aver incrementato (eccessivamente) il peso rispetto al precedente modello. Magari è il nuovo sistema del mono, oppure il borsello da telaio (altra tedescata...).
Per carità meglio una bici più leggera ma anche le plus, che per un uso a 360 gradi (SU STERRATO E BASTA) dopo averle provate le vedo un must. Cmq si lo standard per le AM è di 2.6 ormai, almeno così molte aziende stanno facendo.
Cmq 1kg non fa poi così tanto...è una borraccia più relativo portaborraccia. Usando la mia mtb da 12kg con la bottiglia da 1L nell'uso non noto differenze sostanziali

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Forst

Biker superis
7/6/11
360
57
0
P
www.flickr.com
Bike
Orbea
Falla tu una colorazione come si deve se ne sei capace.
Ti abboni a Photoshop, fai qualche bello schizzo e poi lo posti qui sul forum oppure
lo invii a Canyon, chissà magari vinci pure il "Red Dot Award 2018 come Design Team-Monocomponete of the Year"
diciamo che caschi male perché uso già con profitto la suite adobe, e comunque mica sono assunto da loro per seguire i progetti, magari avrebbero bisogno di un genio come te
Bene visto che sai usare la suite di Adobe avrai meno problemi nello sfornare qualosa di migliore.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.422
2.594
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Sarà pure efficientissima e innovativa , ma per me e’ brutta brutta !! Lasciando perdere le colorazioni che vanno a gusti molto personali , quel piantone sella e il piantone manubrio “ ondulato “ non si possono vedere ! Soliti tedeschi .... efficienza e precisioni , ma gusto , stile e design non sono argomenti per loro !
 

Classifica mensile dislivello positivo