First Ride Canyon presenta la nuova Spectral

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
personalmente......sia ben chiaro....
bellissima esteticamente....ma lontano dalle mie aspettative....
mi sarebbe piaciuta con ruote 29" e dal peso più umano.....tra i 12-12.5kg per una trail bike tutto fare a 360 gradi....(a quel peso ci si arriva ma solo acquistando i top o quasi top...)
ma ribadisco....mia opinione personale dettata dalle mie personalissime esigenze connesse al prossimo futuro acquisto....
ciao

PS:
chissa se può montare le ruote da 29" o se faranno un modello specifico...
ops dimenticavo......
ma solo l'opzione nero/color oro per il top quasi top...azz!?!
tranne cf 8 gli altri colori fanno cagare, i tedeschi veramente non hanno gusto, basta guardare anche cube che colorazioni da vomito
 

kai

Biker novus
5/9/07
35
7
0
Verona
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL Comp2 Rocky Mountain Blizzard 50 "Rosie" Cancello In ferro Battuto del 1988
Mi piacciono molto le soluzioni adottate (soprattutto il copricavi), la cosa che mi lascia un po' perplesso (guardando il sito canyon) è: perchè non uniformare un po' le trasmissioni e farla solo monocorona (le AL 7.0 e 5.0 hanno la doppia)? Le gomme da 2.6 tra l'altro non vengono montate su tutte...
Trovo anch'io che assomigli un po' alla Jeffsy come telaio, ma ormai penso che gira e rigira non è che si possa inventare nulla di veramente innovativo (salvo integrare i componenti nel telaio o altre soluzioni "esotiche" che però finiscono per essere bocciate...)
Sulle colorazioni.. de gustibus, certo quella nera e oro è da sbavo!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Fantastici... la cagata della sospensione "tripla fase" mi mancava... ma dai, è un normale monocross con la bielletta... praticamente sulla base di queste teorie ogni bici monocross è "tripla fase"... inizio corsa fluido, parte centrale lineare, fondo corsa progressivo... potrebbe dire la stessa cosa orange...
Il porta attrezzi stile xc anni 90 poi è un grande tocco di modernità...
Meno male che dovevano uscire bici "rivoluzionarie"...

Tra un commento caustico e l'altro ti sei scordato la differenza tra un Horst e un single pivot? ;)
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Mi piacciono...in più qualche idea utile carina ma gomme da 2.6?cioè se metto delle gomme normali tocco per terra coi pedali? Mah...
Sarà compatibile con ruote da 29?o bisogna attendere il modello specifico?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Fantastici... la cagata della sospensione "tripla fase" mi mancava... ma dai, è un normale monocross con la bielletta... praticamente sulla base di queste teorie ogni bici monocross è "tripla fase"... inizio corsa fluido, parte centrale lineare, fondo corsa progressivo... potrebbe dire la stessa cosa orange...
Il porta attrezzi stile xc anni 90 poi è un grande tocco di modernità...
Meno male che dovevano uscire bici "rivoluzionarie"...

si infatti....un po come se oggi le case farmaceutiche riproponessero la pillola anticoncezionale "trifasica" come andava diverso tempo fa..... :smile:
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
certo che quei gommoni. Sarò antico io, ma 2,3 / 2,4 mi sembrano più che sufficienti.
Chissà se cambiandoli si riduce di un buon margine il peso, che a primo acchitto mi pare un pò sotto gli standard a cui Canyon ci aveva abituato..
la penso come te per quanto riguarda i "gommoni" mi sembrano esagerati, e non mi piacciono per niente.
 

fra steg

Biker novus
7/7/14
4
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 7.0 EX
pedalo da qualche hanno la AL 7.0 EX. Peccato non siano riusciti a contenere i pesi, importanti per bici come queste che vanno pedalate.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Fantastici... la cagata della sospensione "tripla fase" mi mancava... ma dai, è un normale monocross con la bielletta... praticamente sulla base di queste teorie ogni bici monocross è "tripla fase"... inizio corsa fluido, parte centrale lineare, fondo corsa progressivo... potrebbe dire la stessa cosa orange...
Il porta attrezzi stile xc anni 90 poi è un grande tocco di modernità...
Meno male che dovevano uscire bici "rivoluzionarie"...
Non è un monocross, usa giunto Horst, La ruota è vicnolata al fodero alto, non al fodero basso
 
  • Mi piace
Reactions: marco

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Molto YT con l'ammo orizzontale. .
Ho guardato la 5.0, che sarebbe rientrata nel mio budget di spesa e mi ha confermato di aver fatto bene a prendere la Jeffsy 27 Al Two.
Oltre ai freni inadeguati per uso AM, le gomme così larghe di default non mi attirano per nulla.
Estetica piacevole, e cmq con poco più di €2100 si ci prende una AM vera.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo