CANYON ...che delusione

grt

Biker superis
E mi associo pure io anche se ho una grand canyon 29 da poche settimane...me la stò godendo alla stragrande...si romperà qualcosa...si...con tutte le bici ho rotto qualcosa...fà parte del gioco...io non mi risparmio per niente.
Vengo da un marchio molto più blasonato e in carbonio...sono ritornato all'alu perchè anche se faccio xc e gf in discesa mollo tutto e le cadute succedono..è non ho il freno mentale di avere un telaio delicato in 12k o 3k..
Il 30 set e il 7 ott la porterò per la prima volta in griglia...è sinceramente..NON VEDO L'ORAAAA.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Fate attenzione con il fai-da-te, a Verona mi han detto che si potrebbe invalidare la garanzia in quanto anche per le piccole manutenzioni ci si deve rivolgere ad un centro assistenza autorizzato.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Fate attenzione con il fai-da-te, a Verona mi han detto che si potrebbe invalidare la garanzia in quanto anche per le piccole manutenzioni ci si deve rivolgere ad un centro assistenza autorizzato.




Definire piccole manutenzioni please :-)

Non dovremo mica spedirla in Germania per una regolazione del deragliatore o per uno spurgo o cambio di pastiglie voglio sperare ;-)
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Sembola, quando hai preso la bici non ricordi se nel programma crash fosse inserita la tua? La loro affermazione scritta implica indirettamente una prova a tuo favore.
Io scriverei, una bella raccomandata, anche senza avvocato (prima)
Quando ho comperato la mia AM, nel 2011, il telaio era compreso. Ora sul sito non risulta.
Ma fanno 2 anni a gennaio e non ho avuto il minimo problema, e me la godo tantissimo con moltaq soddisfazione. Se la comprerei una Canyon? Un'altra no. Ma due si.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
daccordo con te però i centri assistenza canyon ce ne sono che io sappia non ce ne. O intendi un negozio qualsiasi mtb

Beh, per il mercato Italiano l'unico centro assistenza è quello di Verona.

Definire piccole manutenzioni please :-)

Non dovremo mica spedirla in Germania per una regolazione del deragliatore o per uno spurgo o cambio di pastiglie voglio sperare ;-)

Non credo esista una lista di interventi che noi possessori siamo liberi di effettuare personalmente, magari Canyon Italia potrebbe chiarire meglio....
Nel mio caso ho smontato/rimontato completamente la bike per accertarmi sulla provenienza di un ticchettio senza arrecare danno alcuno al mezzo ma teoricamente avrei invalidato la garanzia.
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
..Non credo esista una lista di interventi che noi possessori siamo liberi di effettuare personalmente, magari Canyon Italia potrebbe chiarire meglio...
Infatti. Se volessi farmi un upgrade sul deragliatore dopo 4 mesi di utilizzo devo farla spedire fino all'officina di verona????
Ok, io ce l'ho a soli 8,6km da casa ( :mrgreen: ) ma uno che ad esempio abita a Palermo che fa?
Senza contare poi che comunque appena arriva bisogna in parte montarsela.

Se invece per "piccole manutenzioni" si intende mettere mano alla forcella o all'ammo per smontarli ed ingrassare la zona posso capire che qualche storia la possano fare.

Qualche giorno che ho tempo, se mi capiterà di passarci davanti mi fermerò a chiedere info dettagliate :celopiùg:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A me sembra grave che un'azienda rifiuti di fornire un carro e costringa a buttare il telaio. D'accordo che non capita tutti i giorni, ma a me non sembra lo stesso una cosa normale o da sminuire. Se poi a qualcuno sembra normale, non resta altro che augurargli di non trovarsi in questa situazione.
 

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
Fate attenzione con il fai-da-te, a Verona mi han detto che si potrebbe invalidare la garanzia in quanto anche per le piccole manutenzioni ci si deve rivolgere ad un centro assistenza autorizzato.

A Verona farebbero bene a chiarirsi prima un po meglio le idee in merito a chi sono e cosa stanno facendo. Quando l'avranno realizzato potranno dare consigli e risposte sensate (parlo per esperienza diretta e non di Annalisa).
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.743
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io sono un fun del fai-da-te ed ho sempre cercato di farmi la manutenzione ordinaria e straordinaria anche su bici acquistate dal si vende. Se Canyon fissa delle regole restrittive e pretende che tutte le manutenzioni vengano fatte dal centro autorizzato deve smettere di chiacchirare e deve attivare un centro di manutenzione che in massimo 5 giorni lavorativi dal momento del ricevimento delle bici sia in grado di effettuare la manutenzione e spedirla al mittente .. è solo questione di investire un pò di denaro con le persone giuste e saper organizzare le diverse fasi di lavorazione.
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

grt

Biker superis
spero di non sbagliare nuovamente sezione...ad oggi sono passati 15 giorni da quando personalmente ho portato la mia gran canyon al 8.9 a Verona previo appuntamento "visto che sono di Padova"...appuntamento concordato ad un giorno stabilito per rispettare la coda e non lasciargli la bici giorni prima che venga in presa in carico inutilmente.
Problema...forcella,una dt swiss xmm 100 che scricchiola nell'intersezione tra la testa e gli steli...la bici ha 2 mesi di vita..
Mi viene detto che la forca la smontano e la spediscono a dt...sembra non essere la prima volta che questo modello di forca crea lo stesso problema..mi viene poi detto che il tempo di gestione di dt è 3 settimane...basito penso...tantissimo...vabbè meglio adesso che in piena stagione nò??
Passano i giorni...ieri scrivo preso dalla smania di pedalare la mia bici nuova speranzoso...mi viene risposto...sono stato in Germania per aggiornamento,vediamo di spedire il prima possibile la forcella a dt....
...cioè...dopo 14 giorni la forca è ancora a Verona????????
Glielo scrivo...ma nisba..non mi rispondono...provo a chiamarli tutta ieri ma il telefono squilla a vuoto per poi lasciare spazio alla voce che dice di contattarli etc etc..penso che in tanti conoscano il messaggio registrato..
Si ieri preso da rabbia ho sbagliato sezione e me lo hanno fatto notare..chiedo ancora scusa.
A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile con la forca dt??intendo...ormai inveire per il tempo perso per niente non serve a nulla ..a qualcuno è successa la mia stessa cosa e mi può dire realmente dt in quanto risponde al problema??
 

enrico7it

Biker novus
3/5/06
6
0
0
firenze
Visita sito
Guardate come mi è arrivata ieri una
Grand canyon 8.9 acquistata su Outlet Canyon
è vero 300 Euro di sconto per l'usura sono stati tolti, ma dal rivenditore avevo ottenuto lo stesso sconto su un modello 2012 nuovo.
Un po' di usura l'avevo messa in conto, ma quando l'ho vista non ci volevo
credere, direi che non c'è stato molto scrupolo nel preparare una bici, voi vi fideresti del resto della bici oppure la usereste per andare a giro magari in discesa?
Il nottolino salvacatena poi non c'era....
Adesso punto alla restituzione di tutti i soldi per l'oggetto difettato e poi valuterò
se acquistarla nuova da loro con una piccola aggiunta di 50 Euro modello Grand canyon 7.9
(magari potevano proporsi loro di fare il cambio prodotto visto il problema non dipendeva da me,
ma onestamente quell'oggetto non doveva nemmeno essere proposto su Outlet,
oppure essere documentato meglio nei suoi problemi con foto e descrizioni come si fa su ebay)
i risicati sconti dell'Outlet non valgono il rischio.

Enrico
 

Allegati

  • 2012-11-27 22.32.58.jpg
    2012-11-27 22.32.58.jpg
    26 KB · Visite: 78
  • 2012-11-28 08.06.22.jpg
    2012-11-28 08.06.22.jpg
    34,5 KB · Visite: 90
  • 2012-11-28 08.03.05.jpg
    2012-11-28 08.03.05.jpg
    34,6 KB · Visite: 103

cico73

Biker popularis
29/5/11
62
0
0
ORISTANO
Visita sito
Guardate come mi è arrivata ieri una
Grand canyon 8.9 acquistata su Outlet Canyon
è vero 300 Euro di sconto per l'usura sono stati tolti, ma dal rivenditore avevo ottenuto lo stesso sconto su un modello 2012 nuovo.
Un po' di usura l'avevo messa in conto, ma quando l'ho vista non ci volevo
credere, direi che non c'è stato molto scrupolo nel preparare una bici, voi vi fideresti del resto della bici oppure la usereste per andare a giro magari in discesa?
Il nottolino salvacatena poi non c'era....
Adesso punto alla restituzione di tutti i soldi per l'oggetto difettato e poi valuterò
se acquistarla nuova da loro con una piccola aggiunta di 50 Euro modello Grand canyon 7.9
(magari potevano proporsi loro di fare il cambio prodotto visto il problema non dipendeva da me,
ma onestamente quell'oggetto non doveva nemmeno essere proposto su Outlet,
oppure essere documentato meglio nei suoi problemi con foto e descrizioni come si fa su ebay)
i risicati sconti dell'Outlet non valgono il rischio.

Enrico
mi dispiace per la tua esperienza, anche io ho appena acquistato dall'outlet, nel quale tra l'altro è specificato il grado di usura e a corredo ci sono pure le foto dettagliate dei danni presenti per ciascuna bici, e personalmente tutto è arrivato conforme a quanto visto in foto, spero possa risolvere al meglio e velocemente questa situazione
a presto in :i-want-t:
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Nulla da dire nei confronti delle bici Canyon, ottima qualità dei componenti, prezzi imbattibili ed esteticamente molto belle, ma, come in tutte le cose dove il risparmio è evidente, la coperta è corta.
Altre case nel riconoscere la garanzia si comportano nelle stessa maniera (Forse solo Deca, anche se non la definirei proprio un'azienda del settore, non fa grosse storie), ma almeno ti danno la possibilità di guardare a quattrocchi il negoziante che ti ha venduto la bici....Non dico che sia indispensabile, ma un conto è farlo tramite e-mail o telefono, un altro di persona.

In bocca al lupo a tutti coloro che hanno avuto problemi, spero si possano risolvere nel miglior modo possibile.

Un saluto
Federico
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
spero di non sbagliare nuovamente sezione...ad oggi sono passati 15 giorni da quando personalmente ho portato la mia gran canyon al 8.9 a Verona previo appuntamento "visto che sono di Padova"...appuntamento concordato ad un giorno stabilito per rispettare la coda e non lasciargli la bici giorni prima che venga in presa in carico inutilmente.
Problema...forcella,una dt swiss xmm 100 che scricchiola nell'intersezione tra la testa e gli steli...la bici ha 2 mesi di vita..
Mi viene detto che la forca la smontano e la spediscono a dt...sembra non essere la prima volta che questo modello di forca crea lo stesso problema..mi viene poi detto che il tempo di gestione di dt è 3 settimane...basito penso...tantissimo...vabbè meglio adesso che in piena stagione nò??
Passano i giorni...ieri scrivo preso dalla smania di pedalare la mia bici nuova speranzoso...mi viene risposto...sono stato in Germania per aggiornamento,vediamo di spedire il prima possibile la forcella a dt....
...cioè...dopo 14 giorni la forca è ancora a Verona????????
Glielo scrivo...ma nisba..non mi rispondono...provo a chiamarli tutta ieri ma il telefono squilla a vuoto per poi lasciare spazio alla voce che dice di contattarli etc etc..penso che in tanti conoscano il messaggio registrato..
Si ieri preso da rabbia ho sbagliato sezione e me lo hanno fatto notare..chiedo ancora scusa.
A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile con la forca dt??intendo...ormai inveire per il tempo perso per niente non serve a nulla ..a qualcuno è successa la mia stessa cosa e mi può dire realmente dt in quanto risponde al problema??

...purtroppo ho avuto a che fare anche io, e per due volte, con l'assistenza a Verona...io a differenza tua dall'"officina" disto un paio di km, la mia bici è stata via 40 giorni, per sostituire guaine e carro. io non discuto il carico di lavoro che hanno, però se il loro meccanico non ci sta dietro ti organizzi e assumi nuovi meccanici, lo so che sono costi fissi che ricadono su l'azienda, però se vuoi garantire un servizio adeguato devi provvedere...
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
..... ma, come in tutte le cose dove il risparmio è evidente, la coperta è corta.

altre case che vendono solo online hanno prezzi in linea con canyon ma hanno un servizio di assitenza che sembra funzionare molto meglio quindi non è sempre vero che la coperta sia sempre corta (così come non è sempre vero che chi più spende meno spende).

Altre case nel riconoscere la garanzia si comportano nelle stessa maniera (Forse solo Deca, anche se non la definirei proprio un'azienda del settore, non fa grosse storie), ma almeno ti danno la possibilità di guardare a quattrocchi il negoziante che ti ha venduto la bici....Non dico che sia indispensabile, ma un conto è farlo tramite e-mail o telefono, un altro di persona.

Anche perchè l'unico che è tenuto a prestare il servizio in garanzia è il VENDITORE/NEGOZIANTE e non la casa madre (o il distributore) e spesso questo è uno svantaggio perchè in barba alla legge il negoziante medio cerca di girare l'onere dell'assistenza in garanzia alla casa madre/distributore e in caso di esito negativo che succede ? Il negoziante medio comunica al cliente che non c'è niente da fare, la casa madre/distributore non passa l'intervento in garanzia e quindi per il cliente c'è da mettere mano al portafoglio.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
altre case che vendono solo online hanno prezzi in linea con canyon ma hanno un servizio di assitenza che sembra funzionare molto meglio quindi non è sempre vero che la coperta sia sempre corta (così come non è sempre vero che chi più spende meno spende).

Radon e Rose hanno centri d'appoggio anche in Italia?
Della prima ho sentito solo un utente che ha dovuto rispedire la bici in Germania e rimanerne senza per più di 30 giorni (Fortunatamente si è risolto tutto, ma hai presente lo sbatti di smontare e spedire un'intera bici?).

Anche perchè l'unico che è tenuto a prestare il servizio in garanzia è il VENDITORE/NEGOZIANTE e non la casa madre (o il distributore) e spesso questo è uno svantaggio perchè in barba alla legge il negoziante medio cerca di girare l'onere dell'assistenza in garanzia alla casa madre/distributore e in caso di esito negativo che succede ? Il negoziante medio comunica al cliente che non c'è niente da fare, la casa madre/distributore non passa l'intervento in garanzia e quindi per il cliente c'è da mettere mano al portafoglio.

Infatti.
Nei due anni previsti per legge risponde direttamente il venditore, venditore che in questo caso si trova in crucconia.

Ripeto, imho, è lo scotto da pagare quando si acquista online (Chi sta per acquistare dovrebbe esser informato ed informarsi anche di questi particolari, non solo se monti XX o X0, ma come spesso accade si cerca e si parla solo dei lati positivi di un possibile acquisto via rete e mai di quelli negativi).
Poi per carità, ci sono casi in cui il venditore, pur rispondendo direttamente sulla garanzia, può o vuol farci poco, ma di certo avere un appoggio fisico su cui far riferimento, in questo caso, non è cosa da poco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo