CANYON ...che delusione

agan

Biker popularis
5/12/09
48
0
0
Trieste
Visita sito
Sono l'ultimo arrivato e di mtb ne capisco poco, ma se il difetto si è manifestato subito dopo aver tolto la bici dal cartone, se usavi il diritto di recesso e ridavi indietro tutto, forse ti saresti tolto tutti questi mal di pancia..........

Come già detto il problema è stato la mancata fornitura del ricambio e quindi la latitanza nel post vendita anche perchè il danno l'ho fatto io cadendo. Ribadisco che la mia canyon è un'ottima bici, ed è un peccato non poter sostituire il fodero!
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
Ciao a tutti, sono Canyonista da appena un mese e già devo combattere con l'assistena...a Gennaio ho comprato una NERVE 7.0, procedura per l'acquisto perfetta e spedizione rapidissima, purtroppo la bici è arrivata con lo stelo del reggisella telescopico rigato.
Dopo aver contattato Cayon Italia, mi è stato offerto un buono da 30€, chiaramente ho rifiutato, visto che il danno se pur irrisorio può portare nel tempo a diverse complicazioni e malfunzionamenti.
Dopo varie mail ho ottenuto che il pezzo venga ritirato, visionato ed eventualmente sotituito/riparato dall'assistenza RockShox.
Ad oggi, dopo 20 giorni, sto ancora aspettando il corriere per il ritiro e di fatto ho una bici nuova di zecca ma inutilizzabile.

Grazie Canyon!!!!

scusa, capisco tutto e l'incazzatura (giusta) che puoi avere, ...ma perché nel frattempo non recuperi da un amico un reggisella o te ne procuri uno scacioso a 10 euro? ...così almeno usi la bici e ti stressi di meno per l'attesa..
 

agan

Biker popularis
5/12/09
48
0
0
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti, sono Canyonista da appena un mese e già devo combattere con l'assistena...a Gennaio ho comprato una NERVE 7.0, procedura per l'acquisto perfetta e spedizione rapidissima, purtroppo la bici è arrivata con lo stelo del reggisella telescopico rigato.
Dopo aver contattato Cayon Italia, mi è stato offerto un buono da 30€, chiaramente ho rifiutato, visto che il danno se pur irrisorio può portare nel tempo a diverse complicazioni e malfunzionamenti.
Dopo varie mail ho ottenuto che il pezzo venga ritirato, visionato ed eventualmente sotituito/riparato dall'assistenza RockShox.
Ad oggi, dopo 20 giorni, sto ancora aspettando il corriere per il ritiro e di fatto ho una bici nuova di zecca ma inutilizzabile.

Grazie Canyon!!!!

Hai dalla tua che sei in garanzia. Quindi sollecita, sollecita, sollecita!!! A suo tempo spedii in garanzia la mia forcella RockShox per un difetto nel bloccaggio. L'assistenza RockShox è la agm e nel mio caso risolsero il problema molto velocemente: dal ritiro a casa mia al rientro, meno di una settimana. Per prassi so che Canyon Italia apre la pratica ed invia il corriere. Informati se l'iter è stato aviato veramente, chiama in germania!
 

sisio76

Biker serius
Hai dalla tua che sei in garanzia. Quindi sollecita, sollecita, sollecita!!! A suo tempo spedii in garanzia la mia forcella RockShox per un difetto nel bloccaggio. L'assistenza RockShox è la agm e nel mio caso risolsero il problema molto velocemente: dal ritiro a casa mia al rientro, meno di una settimana. Per prassi so che Canyon Italia apre la pratica ed invia il corriere. Informati se l'iter è stato aviato veramente, chiama in germania!


Loro dicobno che l'iter è stato avviato e che dipende da AGM, ad AGM non risulta nessuna pratica aperta, bho!!!....ultlimamente sto chiamando più loro che la mia fidanzata!!
 

sisio76

Biker serius
scusa, capisco tutto e l'incazzatura (giusta) che puoi avere, ...ma perché nel frattempo non recuperi da un amico un reggisella o te ne procuri uno scacioso a 10 euro? ...così almeno usi la bici e ti stressi di meno per l'attesa..

oltre al reggisella, che volendo potrei anche comprare (uno "fisso" di ricambio fa sempre comodo!!), c'è un'altro piccolo problema...la leva del freno e i comandi del cambio sono tenuti sul manubrio dal collarino del reggisella telescopico, quindi dovrei comprare anche quelli, 40€ la coppia...sinceramente dopo averne spesi + di 2000€ mi rompe un po!!
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.743
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Interessante la storia del reggisella reverb . Io ho segnalato che il mio ancora in garanzia ha circa 5 mm di gioco nonostante l'abbia messo in pressione e spurgato . Annalisa risponde che chiedera' lumi e dopo qualche giorno mi dice di spedirlo per mandarlo in manutenzione. Sta di fatto che dopo 3 settimane sono pronto a spedirlo ed ora dopo la quarta sto ancora aspettando che mi confermino il passaggio del corriere. Oggi ho chiamato il loro NV ma mi sono sembrati abbastanza distratti e che abbiano un concetto di customer care diverso dal mio ... Io sono comprensivo ma se non si muovono chiamerò Canyon DE direttamente ..
 

sisio76

Biker serius
Interessante la storia del reggisella reverb . Io ho segnalato che il mio ancora in garanzia ha circa 5 mm di gioco nonostante l'abbia messo in pressione e spurgato . Annalisa risponde che chiedera' lumi e dopo qualche giorno mi dice di spedirlo per mandarlo in manutenzione. Sta di fatto che dopo 3 settimane sono pronto a spedirlo ed ora dopo la quarta sto ancora aspettando che mi confermino il passaggio del corriere. Oggi ho chiamato il loro NV ma mi sono sembrati abbastanza distratti e che abbiano un concetto di customer care diverso dal mio ... Io sono comprensivo ma se non si muovono chiamerò Canyon DE direttamente ..

...ottimo, io mi lamentao e sono "solo" alla terza settimana di attesa!!...però io non riesco a capire dove sia il problema...ho già avuto a che fare con l'assistenaza Sram/RockShox per un freno avid con la pompa rotta, portato al mio meccanico di fiducia di lunedì, organizzata la spedizione per il martedì e il lunedì dopo avevo leva e pompa nuovi e montati...quindi il "ritardo" è da attribuire totalmente a Canyon.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
e dire che dal 22 gennaio dovrebbero aver assunto forze nuove (tale Stefano). Il tutto ovviamente l'ho saputo tramite facebook (dove son tutte rose & fiori nella pagina canyon) perchè qui nessuno o quasi si degna di scrivere niente.
 

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
a me il reverb non ha mai dato fastidi....e ne ho avuti due su deu bici diverse....il cronolog un amico lo ha dovuto mandare 4 volte in assistenza dopodichè lo ha restituito al negoziante e dando una differenza ha preso il reverb....ora corre felice e tranquillo.
 

sisio76

Biker serius
Io avevo il reverb modello 2012 anche sulla vecchia bici ed andava alla perfezione, questo aveva solo lo stelo un po rigato, ma per il resto sembrava funzionare alla perfezione...ho anche altri amici che cel'hanno e a nessuno a mai dato problemi.
 

sisio76

Biker serius
Interessante la storia del reggisella reverb . Io ho segnalato che il mio ancora in garanzia ha circa 5 mm di gioco nonostante l'abbia messo in pressione e spurgato . Annalisa risponde che chiedera' lumi e dopo qualche giorno mi dice di spedirlo per mandarlo in manutenzione. Sta di fatto che dopo 3 settimane sono pronto a spedirlo ed ora dopo la quarta sto ancora aspettando che mi confermino il passaggio del corriere. Oggi ho chiamato il loro NV ma mi sono sembrati abbastanza distratti e che abbiano un concetto di customer care diverso dal mio ... Io sono comprensivo ma se non si muovono chiamerò Canyon DE direttamente ..

...allora, è partita questa spedizione?...io sto ancora aspettando, ri-telefonato più volte, ma sempre la stessa musica, "avere pazienza":medita:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.743
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Purtroppo non ho ancora notizie per poter spedire il reggisella. Ho controllato la mia mail di segnalazione del problema a Canayon ed è datata 12/1/2013 il che significa che ad oggi è passato un mese ....
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
i modelli 2011 hanno avuto un pò di problemi di gioventù.. ma a prte questo gioco di 5-6 mm devo dire che funziona molto bene

Io ho avuto il modello 2011, 2012 da 125 e ora 2013 (stealth) da 150.
Nel 2011 mi è capitato lo stesso problema con escursione di circa 1 cm
Nel 2012 mi è capitato ancora con 0.4 mm circa
Col 2013 spero di avere più fortuna.

Al centro assistenza questo è un problema noto e te lo risolvono in un attimo (volendo ci sono le istruzioni per risolverlo in casa ma non è semplicissimo) oppure te lo sostuituiscono proprio.
Qui il problema è di canyon che non si dà una mossa. Devi insistere, oppure ci rimetti i soldi e tramite un negoziante te lo fai mandare ad AMG Italia fuori garanzia e in una settimana lo hai indietro.
 

sisio76

Biker serius
Io ho avuto il modello 2011, 2012 da 125 e ora 2013 (stealth) da 150.
Nel 2011 mi è capitato lo stesso problema con escursione di circa 1 cm
Nel 2012 mi è capitato ancora con 0.4 mm circa
Col 2013 spero di avere più fortuna.

Al centro assistenza questo è un problema noto e te lo risolvono in un attimo (volendo ci sono le istruzioni per risolverlo in casa ma non è semplicissimo) oppure te lo sostuituiscono proprio.
Qui il problema è di canyon che non si dà una mossa. Devi insistere, oppure ci rimetti i soldi e tramite un negoziante te lo fai mandare ad AMG Italia fuori garanzia e in una settimana lo hai indietro.

Però non capisco perchè la garanzia vale solo se la segnalazione ad AMG avviene tramite CANYON, non dovrebbe bastare la fattura di acquisto della bici?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo