Più che calata la qualità, sono i quantitativi che sono aumentati di molto e di conseguenza sono aumentati i casi di "errori" nati chissà dove all'interno della catena produttiva che parte dalla produzione del materiale (acciaio, allumino, carbonio, titanio etc..) all'assemblaggio finale.
Comunque al di là dei problemi che può avere una bici, quello che conta realmente è che bisogna vedere quanto è efficiente e valida l'assistenza post vendita.
Con Cannondale Specy ed altri blasoni si va dal negoziante e gli si bestemmia addosso come dei gorilla, con le marche che fanno vendita solo on-line la storia cambia. Può anche succedere che capiti che il prodotto sia difettoso in % maggiori di altre marche, ma se l'assistenza è pronta problemi zero.
Io personalmente tutte le volte che ho contattato Canyon Italia per qualsiasi motivo (anche il più futile dei futili) ho sempre ricevuto risposte cordiali ed esaustive in breve tempo, cosa che (unita alle voci di utenti entusiasti del prodotto) mi ha fatto propendere all'acquisto. É stata una questione di culo? Forse. Ma per il momento (grattatone di gioielli di famiglia) sono strafelice del prodotto che ho preso e problemi zero.
TOni, è appunto questo che voglio dire:
non ho mai dubitato della qualità di Canyon, ma ci sono solo decine di topic ormai dove quello che viene lamentato è lo scarsissimo support post - vendita.
Tale caratteristica è molto poco accettabile da una ditta che fa della vendita on-line il proprio cavallo di battaglia: in questo senso vedo che, per esempio, Rose ha un post vendita comunque ottimo (parlo di Italia ovviamente); questo puo' essere sicuramente dovuto ai minori quantitativi di merce venduta, ma non nascondiamoci dietro un dito: la tua ditta sta crescendo?buon per te, ma questo vuol dire che ci devi investire soldi per permettere un supporto allineato a quello che avevi in precedenza...^
La vendita on - line è un'arma a doppio taglio, perchè chi compra on line è uno che sa navigare nella rete e, come diretta conseguenza, il rischio di decine o centinaia di reclami spiattellati su un forum è maggiore come è maggiore il numero di persone che lo recepiscono...
In questo senso io, a comprare Canyon leggendo quello che si legge, mi sentirei proprio un pirla...