Infatti in questa sezione "canyon che delusione" quella giusta per postare i problemi riscontrati si sente,mi pare solo parlare di problemi con l'assistenza...non sulla qualità della bici.
Io c'è l'ho..ed è indiscutibile la sua qualità....
nel depliant parlano di tempi di reso in 30 giorni....qui c'è gente che ha aspettato 3 mesi....
penso che a nessuno piaccia sentire dire "hai preso una bella bici e speso poco...mhaa se per caso si rompe?????"
Vi dico che io non me lo sarei mai aspettato...cioè vedendo com'è fantastica la bici...ritrovarmi una tale incompetenza quando ho avuto bisogno di assistenza...
Un mio compagno ha pedalato 6 anni una gcanyon cf 26 "la primissima seria in carbonio"senza avere mai una rogna...io dopo 2 mesi l'ho dovuta mandare a Verona...ed e stata via un mese e mezzo....
Io lo dico prima di tutto per mè che son rimasto a piedi un botto....ma vuoi vedere che a loro proprio non gli sia scomoda questa situazione???
Comunque adesso la strizzerò per bene...chiamano sole tutto w.end :D
Non era certo rivolto a te il mio intervento.
Tu hai una Canyon; tu hai avuto un'assistenza che dire poco pronta è un eufemismo; se TU ti lamenti nulla da eccepire. è nel tuo pieno diritto.
Eccepisco viceversa gli interventi degli sparasentenze che NON hanno la Canyon ma che si sentono in dovere di parlar male delle bike Canyon ad ogni istante
si hai ragione...ho omesso di riportarlo...capisco chi dice che non prenderà canyon per non passare il calvario di chi ci è passato prima...ma di sicuro non chi spara a zero senza region di logica...
Che poi: se non ti piacciono le Canyon e non comprerai mai una Canyon che caxxo ci vieni a fare nel forum Canyon ?
Diciamo che posso capire chi lo dice UNA VOLTA e non chi lo dice una volta al giorno
Che poi: se non ti piacciono le Canyon e non comprerai mai una Canyon che caxxo ci vieni a fare nel forum Canyon ?
Scusate, ma ho proprio bisogno di sfogarmi!
Nel 2009 decido: la mia nuova mtb sarà la Canyon Nerve XC, bella, anzi bellissima! quando arriva è subito grande amore e poi avventure e soddisfazioni.
Prima ovviamente mi sono informato, non sono spiccioli i soldi che si spendono per una bici nuova! tutto ciò che ho trovato era positivo anche se si trattava di vendita e assistenza esclusivamene on-line e al telefono. Mi avevano parlato tutti bene sia delle bici che della prontezza e precisione nell'assistere i clienti. A dire il vero così è stato ...fino a qualche settimana fa!
In seguito ad una caduta danneggio il fodero alto. Contatto subito Canyon Italia. A riva del Garda c'è il bike fest, e tocca aspettare qualche giorno per avere una risposta su disponibilità immediata e costo (con eventuale crash replacement) del fodero. Era comunque già in programma una visita a Riva e parlo direttamente allo stand con il personale di Canyon Italia. Mi si chiede un po di pazienza e tutto si risolverà.
Passano ancora un paio di settimane nelle quali mi faccio sentire per sollecitare ....ED ECCO ARRIVARE, COME UNA DOCCIA FREDDA, LA RISPOSTA:
dopo una serie di "trattative" (per questo non riuscivo a risponederti..stavo cercando di convincerli..), mi hanno detto definitivamente che il servizio Crash Replacement non è applicabile alle singole parti, che si tratti di carri o foderi.
Credimi, ho fatto il possibile per ottenere il servizio, ma se fino all'anno scorso era possibile, quest'anno le regole sono più rigide in quanto il business è aumentato, i clienti sono aumentati e non è più possibile fare eccezioni.
Mi spiace...
Cordiali saluti,
In sostanza o mi compro il telaio intero (più di mille euro) o la tengo così. Ovviamente la tengo così! (oltretutto così com'è è invendibile) consapevole di dover pedalare sempre controllando che non ci siano cedimenti. E' come se avessi una mtb usa e getta!!!
Probabilmente Canyon non sarà l'unica casa ad adottare questa politica, proprio per questo, prima dell'acquisto, oltre alla bici e tutto ciò che monta, bisognerà fare attenzione anche a cosa offre l'assistenza soprattutto nella disponibilità dei ricambi specifici.
allego foto
http://imageshack.us/photo/my-images/440/dsc0007ph.jpg/http://imageshack.us/photo/my-images/440/dsc0007ph.jpg/
Sono l'ultimo arrivato e di mtb ne capisco poco, ma se il difetto si è manifestato subito dopo aver tolto la bici dal cartone, se usavi il diritto di recesso e ridavi indietro tutto, forse ti saresti tolto tutti questi mal di pancia..........
...Mah...magari xchè chi valuta di cambiare bike conoscendone i pregi del marchio (esco regolarmente con una amico con una Nerve IMPECCABILE...), vorrebbe conoscere il risvolto della medaglia...in fondo i soldi che paghiamo sono buoni e da consumatore sarebbe corretto avere un buon prodotto, pre-post vendita compreso; io stavo valutando l'acquisto della nuova nerve 29, cambiando la specy camber 26".....dopo aver letto per intero il topic...non sono più convinto di cambiare brand.
in danno è successo in seguito ad una caduta. Il servizio di crash replacment si applica appunto nei casi di danno da caduta nei primi 3 anni di vita della mtb e viene concesso l'acquisto di un telaio (intero) a prezzo scontato.