io conosco gente con
cannondale da 3000 /4000 euro che è riuscita a rompere i telai e lo dicono tranquillamente senza vergogna
dobbiamo metterci in testa che
la qualità di qualsiasi oggetto oggigiorno è calata...
Più che calata la qualità, sono i quantitativi che sono aumentati di molto e di conseguenza sono aumentati i casi di "errori" nati chissà dove all'interno della
catena produttiva che parte dalla produzione del materiale (acciaio, allumino, carbonio, titanio etc..) all'assemblaggio finale.
Comunque al di là dei problemi che può avere una bici, quello che conta realmente è che bisogna vedere quanto è efficiente e valida l'assistenza post vendita.
Con Cannondale Specy ed altri blasoni si va dal negoziante e gli si bestemmia addosso come dei gorilla, con le marche che fanno vendita solo on-line la storia cambia. Può anche succedere che capiti che il prodotto sia difettoso in % maggiori di altre marche, ma se l'assistenza è pronta problemi zero.
Io personalmente tutte le volte che ho contattato Canyon Italia per qualsiasi motivo (anche il più futile dei futili) ho sempre ricevuto risposte cordiali ed esaustive in breve tempo, cosa che (unita alle voci di utenti entusiasti del prodotto) mi ha fatto propendere all'acquisto. É stata una questione di culo? Forse. Ma per il momento (grattatone di gioielli di famiglia) sono strafelice del prodotto che ho preso e problemi zero.