Canon eos 450D

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
insomma, poi ti manca un grandangolo e sei a posto!!!
il tele che hai preso non è assolutamente male ed a prezzi umani, a proposito, quanto?

un grandandolo, col 18 lo avrei, mi mancherebbe il super grandangolo, che potrebbe essere il canon 10-22 o anche il tokina 12-24 e in questo modo potrei rivendere il sigma e magari prendere un fisso da 50mm 1,8 per i ritratti.

il tele l'ho preso anche se non ho ancora la macchina perchè mi pareva un affare, l'ho preso con ancora 18 mesi di garanzia usato da un amico, a 370 euro. nuovo viene quasi 600. non è pesantissimo, e poi ha 2 modalità di stabilizzazione , anche quella che stabilizza solo su un asse, per il panning .
non vedo l'ora di provarlo... in meno della serie L dovrebbe avere la capacità di messa a fuoco, ma dalle prove in fatto a nitidezza dovrebbe essere uno spettacolo :-)
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Ormai ho deciso verso la 450D... poi oggi l'hanno presa le mie manine e sono già in astinenza :smile:

Però mi sa che devo aspettare dopo natale a meno di andare e comprare nei centri... però c'è un'offerta da fotodigit che con 657€ prendo il kit+piccola memoria 1gb+seconda batteria+involucro rigido... ma non hanno disponibilità :fantasm:

Pazienza... ho aspettato tanto e posso resistere ancora un pò.... non è vero :smile:

con 532€ l'ho presa nuova, italiana (no import) con il kit 18-55IS + SD2Gb + SDHC4GB, trasporto compreso :spetteguless:
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
Si ho visto... ma dove l'hai presa tu ora non ne hanno...

Ma sotto natale si sa è tutto + difficile... però avendo una lunga pausa dal lavoro potrebbe essere ottimo dedicarci un pò di tempo per imparare :il-saggi:

per imparare un ottimo consiglio è anche procurarsi un buon manuale di fotografia, quelli editi dalla casa reflex sono fatti davvero bene , oltre che leggersi il manuale della fotocamera , ovviamente
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
io ancora non l'ho presa la fotocamera...
ma ho letto già un paio di manuali avanzati e acquistato 2 obbiettivi che dovrebbero garantirmi dei buoni scatti,
ho preso il 70-300 IS USM della canon , un tele diciamo quasi a livello della serie L , con più lo stabilizzatore (la versione L costa un patrimonio )
e il sigma 18-50 f2,8.

adesso mi manca il piu :-)

cmq a natale mi faccio regalare la 40D, stavo meditando di risparmiare e fare la 450, ma poi penso che avere un corpo piu robusto e tropicalizzato da portare anche in bike sia la cosa migliore. per gli scatti tra 450 e 40 dovrebbe essere piu o meno la stesso cosa, a parte forse qualche differenza a alti ISO

ocio che la 40d non è tropicalizzata... in casa canon solo la serie 1 è tropicalizzata...
è più protetta da polvere e acqua rispetto alle entry level ma non è una vera tropicalizzazione

cià
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
ocio che la 40d non è tropicalizzata... in casa canon solo la serie 1 è tropicalizzata...
è più protetta da polvere e acqua rispetto alle entry level ma non è una vera tropicalizzazione

cià

hai ragione, grazie per la pecisazione , cmq se diciamo ho la fotocamera nello zaino e si mette a piovere, diciamo che dovrebbe essere protetta dall'eventuale umidità che penetra, giusto ?
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
Il 70-300 in luogo di un mitico serie L???? NON SCHERZIAMO!!!! Meglio un serie L luminoso con un numero F basso e fisso su tutte le focali di uno stabilizzato.... dai.. mi sembra ovvio!

se fotografi su cavalletto o sdraiato in terra con l'appoggio senza ombra di dubbio .
sicuramente con la serie L specialemente alle lunghe focali non sbagli una messa a fuoco, ma in fatto di nitidezza sfido a trovare differenze tra i 2 obiettivi .
nella recensione su photozone viene chiamato come una sorta di L nascosta : http://www.photozone.de/canon-eos/200-canon-ef-70-300mm-f4-56-usm-is-test-report--review?start=2

ovvio che un 70-200L IS è un altra cosa , ma il prezzo raddoppia..
rispetto a un 70-200L mi ritroverei un IS a 3 step che personalemnte trovo molto utile e anche avere 100mm in più non guasta anche se a 300mm non è di certo una lama .

guarda in fondo alla pagina c'è uno scatto a 300mm croppato.

http://www.canonclubitalia.com/public/forum/70-200-vs-70-300-t121085.html&st=40
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
sono soliti discorsi da Fan o hai provato tutte e due le ottiche facendo confronti alle stesse condizioni ?
dalle foto che ho visto , io non ho notato questa differenza

Raffronti sul campo! Ecco qual'è LA LENTE per antonomasia secondo i miei gusti (E tieni presene che sono un Nikonista convinto!)

n1505677863_85078_5452.jpg


Serie L su 20D (La piccolina che ho in mano in sta foto è di Luca Masserini).
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
Raffronti sul campo! Ecco qual'è LA LENTE per antonomasia secondo i miei gusti (E tieni presene che sono un Nikonista convinto!)



Serie L su 20D (La piccolina che ho in mano in sta foto è di Luca Masserini).

si ok conosco il bianchetto, ma da quello che mi dici mi pare che state screditando un obbiettivo senza nemmeno averlo provato .

ecco qui uno scatto a 300mm

post-14141-1228490375_thumb.jpg


ed ecco il crop al 100%

post-14141-1228490383_thumb.jpg
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
si ok conosco il bianchetto, ma da quello che mi dici mi pare che state screditando un obbiettivo senza nemmeno averlo provato .

ecco qui uno scatto a 300mm

post-14141-1228490375_thumb.jpg


ed ecco il crop al 100%

post-14141-1228490383_thumb.jpg


Spè... non è questione di screditare.... è che stai paragonando due cose diverse! Tutto lì! E' come quando mi parlano del 70-300 VR di Nikon... si stupendo... ma QUANTO CAZZO E' BUIO!!!!
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
Spè... non è questione di screditare.... è che stai paragonando due cose diverse! Tutto lì! E' come quando mi parlano del 70-300 VR di Nikon... si stupendo... ma QUANTO CAZZO E' BUIO!!!!

bè no , nn ci penso nemmeno :-)
sarebeb come paragonare una 40D con una 400D .
ovvio che siamo su un altro livello con la serie L, ma siamo anche su fascia di prezzo diversa :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo